Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vorrei cambiare il palo perchè mi piacerebbe aumentare il diametro della parabolaTuner ha scritto:La ragione per cui vorresti cambiare palo?
Se è per aumentare la rigidità, potresti pensare di sostituire quello a sezione minore con uno di spessore maggiore (stesso diametro esterno, minore diametro interno) e di lunghezza maggiore, in modo da arrivare sino alla base del palo che sporge dal tetto.
![]()
Dish ha scritto:Aumentando solo la rigidità ossia montando un palo di spessore maggiore con stesso diametro potrei mettere su una 120cm?
Io ho messo un palo fissato al muro con delle staffe che esce di fianco il tetto senza il bisogno di bucarlo...Dish ha scritto:... Per piazzarla da un'altra parte dovrei spostare le tegole e bucare il tetto dell'abitazione ...
io non intendevo dire un muro sul tetto ma bensì il muro che si trova sotto il tetto ai lati...Dish ha scritto:... il problema è che sul tetto non ho alcun muro dove poter ancorare delle staffe di supporto ...
Scusa non avevo capitoMISTERSAT ha scritto:io non intendevo dire un muro sul tetto ma bensì il muro che si trova sotto il tetto ai lati...![]()
antoniopev ha scritto:guardando queste puoi fare cosi seghi il palo alla base ne lasci circa 50 cm questo spezzone di palo lo infili in un palo di dimensioni maggiori 2 1/2 pollici poi alla base del palo ci fai una bella colata di cemento infine dove il palo esce dal tetto anche li lo fissi con del cemento x non fare entrare acqua metti una finta tegola di gomma o piombo io ho fatto cosi poi sul palo che esce metti il motore io prima su un unico palo da 2 1/2 pollici avevo uno motore usals ( Wires ) + disco da 125 e sopra la terrestre ora ho dovuto allontanare la terrestre perchè ho messo un SMR 1224 EL e disco da 150
facendo cosi
la terrestre è attaccata al palo principale con 2 staffe e non si muove