Consiglio acquisto box esterno per hard disk

ZWOBOT

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao a tutti!

Mi servirebbe un modo semplice per collegare un disco rigido nuovo al pc, con lo scopo di creare un clone del disco C del mio pc, e di un altro disco interno.
Il clone del C vorrei farlo su SSD, ma eventualmente avere la possibiltà di poterlo fare anche su hard disk da 2.5 o 3.5.

Reduce da due ore di lettura di recensioni su amazon, ho deciso di chidere consiglio qui.
Mi sono reso conto che se si va dietro alle recensioni su amazon, per quanto preziose ed utili, non si compra più niente.
Per ogni oggetto ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male.
In particolare per questi box, o simili, uno ha l'alimentatore interno, e non va bene, l'altro è di plastica e scalda troppo, un altro ancora ti formatta i dischi a modo suo, rendendoli incompatibili, ecc. ecc.

Non voglio andare al risparmio se questo compromette la qualità, ma è veramenter un oggetto che mi servirebbe solamente in rarissime occasioni.

Verrebbe voglia di prendere questo piuttosto che spendere magari il doppio, ma per un prodotto che non fa al caso mio.
Oppure prendere qualcosa di serio, ma non saprei su quale orientarmi.

Grazie per gli eventuali consigli.

l'unica recensione su amazon dalla Francia di quell'ewent dice che era difettoso, comunque su eBay costa circa 40 euro spese comprese...
ma per quel prezzo ne trovi con almeno 2 slot per clonare ecc. Io presi questo oltre un anno fa e costava meno di 25 euro.

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi! ;)
Probabilmente prenderò quello con 2 slot.

prego, ma sembra sparito quello che presi, ma ce ne sono così tanti simili, principalmente è il disco che si scalda se deve lavorare a lungo, dipende per gli hard disk, sata3 ci metteranno meno ad essere clonati ecc. dipende anche quanti dati deve copiare, guarda anche che capacità in giga supportano, perchè certi hanno dei limiti.

Sì, grazie, è importante vedere tutti i dati, alcuni non supportano oltre a 2TB, e magari il disco è da 3 od oltre.

Per quello che ho la velocità era un po scarsa internamente clonando 2 dischi nel dock, era più veloce l'accesso via USB 3.0 ai dischi nel dock, ovvio per dischi da 3.5" l'alimentatore è obbligatorio da 2-3 ampere dipende dalla marca quale forniscono. Ovviamente il disco sorgente determina la velocità in scrittura sull'altro anche se più veloce.

Salve, anche io dovrei comprare un box Usb 3.0 per un HD da 4TB 3.5".
Nel mio caso la soluzione docking station non va bene perchè ho la necessità di portare con me in giro il disco e quindi serve una protezione meccanica.

Vorrei assolutamente evitare di incappare in un box che formatti l'HD in modo non standard!
ZWOBOT, non è che ricordi quale modello era che aveva questa assurda caratteristica?

Grazie :)

Per quanto ne so la formattazione è gestita dal software o sistema operativo, non ho mai sentito che un box ne faccia una per conto suo.

Ciao a tutti!

Mi servirebbe un modo semplice per collegare un disco rigido nuovo al pc, con lo scopo di creare un clone del disco C del mio pc, e di un altro disco interno.
Il clone del C vorrei farlo su SSD, ma eventualmente avere la possibiltà di poterlo fare anche su hard disk da 2.5 o 3.5.

Reduce da due ore di lettura di recensioni su amazon, ho deciso di chidere consiglio qui.
Mi sono reso conto che se si va dietro alle recensioni su amazon, per quanto preziose ed utili, non si compra più niente.
Per ogni oggetto ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male.
In particolare per questi box, o simili, uno ha l'alimentatore interno, e non va bene, l'altro è di plastica e scalda troppo, un altro ancora ti formatta i dischi a modo suo, rendendoli incompatibili, ecc. ecc.

Non voglio andare al risparmio se questo compromette la qualità, ma è veramenter un oggetto che mi servirebbe solamente in rarissime occasioni.

Verrebbe voglia di prendere questo piuttosto che spendere magari il doppio, ma per un prodotto che non fa al caso mio.
Oppure prendere qualcosa di serio, ma non saprei su quale orientarmi.

Grazie per gli eventuali consigli.

Ho acquistato questa Docking Station per clonare un hard disk di un notebook in maniera offline ha copiato perfettamente il vecchio disco rigido sul nuovo disco samsung evo e il pc da 5 e più minuti che impiegava per diventare operativo ma con continui blocchi durante la navigazione adesso per accendersi e diventare operativo ne impiega meno di 2 minuti ed e diventato velocissimo da usare. Sia per la Docking che per il disco rigido da acquistare mi sono fidato delle ottime recensioni.

https://www.amazon.it/Docking-Stati...QD8CUSBT&keywords=fideco+docking+station&qid=

Indietro
Alto Basso