Consigli su Tv oled

carburante

Digital-Forum Junior Plus
Devo acquistare un nuovo tv l'ultimo che ho preso molti anni fa è Panasonic TX-55FZ800E
Pensavo di stare su un oled ma non so se questa tecnologia è stata superata con una più recente...
Inoltre ho guardato i prezzi e sono rimasto sbalordito, il TX-55FZ800E lo avevo pagato "solo 1.780" ...
se non ho visto male la nuova gamma oled Panasonic siamo oltre i tremila...
La cosa che ha stupito oltre i prezzi raddoppiati è il sistema operativo che Panasonic ha deciso di adottare, a casa non abbiamo nessun prodotto che funziona
con Alexa e utilizziamo solo dispositivi Mac e iOS, quindi cercavo un tv che abbia un so più vicino al so mac Siri.
Grazi a tutti in anticipo

Per come la vedo io, oggi come oggi spendere troppi soldi per una tv non ha molto senso. :)

Samsung, LG, Sony tra i principali marchi

Se vuoi stare in Panasonic le serie MZ800/1500 vengono molto meno. Non so se ora utilizzano FireOS ma è l'ultimo dei problemi. Nessun TV usa il sistema di Apple, comunque si collegano con qualunque smartphone tranquillo.

Attualmente credo che i più convenienti sono gli ottimi oled LG, serie tipo B3 o C3/4. Sono scontati anche direttamente dal loro sito. Io in genere amo particolarmente Sony nei televisori, ma ti tocca spendere qualcosa di più che con LG e a quel punto non so se ne valga la pena. Si parla bene anche di Samsung S95D, sulle cifre di LG credo.
Poi vedi tu

Per come la vedo io, oggi come oggi spendere troppi soldi per una tv non ha molto senso.
Perché? Anzi visto che ormai siamo in una fase abbastanza “statica” come innovazione, ci sta il voler spendere bene per un televisore che duri molti anni. ;)
Pensavo di stare su un oled ma non so se questa tecnologia è stata superata con una più recente...
Alla tecnologia W-OLED di LG, ora si è aggiunta quella QD-OLED di Samsung (da non confondere con il QLED sempre di Samsung che era solo fuffa partorita dal reparto marketing).
Se vuoi qui c’è un articolo che spiega la differenza tra le due tecnologie.
le serie MZ800/1500 vengono molto meno. Non so se ora utilizzano FireOS ma è l'ultimo dei problemi.
Infatti. Il problema enorme è che la serie 800 è robaccia Vestel rimarchiata Panasonic quindi da evitare come la peste (oltre ad avere Google TV a differenza del 1500 che monta ancora FireOS)
Il 1500 è invece ottimo e lo consiglierei se trovato ad un buon prezzo.

Io starei su LG Sony oled
Anche io, ma visto che sembrava preferire Panasonic gli abbiamo indicato che modelli guardare. Che poi Panasonic ha un pessimo reparto marketing per le TV oppure gli interessa poco vendere, e diventano prodotti un pochino di nicchia. Oltre ad avere a volte idee un po' troppo tutte loro

Se non sei esigente uno di questi due modelli vanno bene, attualmente questi due modelli non sono ancora in vendita, lo saranno a breve, certo che l’’oled è tutto un altra cosa però costa e vai sopra i 1000€ :)

Si oled siamo oltre 3.300,00 o_O :eek: :rolleyes:
Lo devo tenere in camera da letto dei due quale è il "meno peggio" ? :unsure:

io con quel marchio ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza ufficiale, per cui per me è bannato.
.. quale è il "meno peggio" ? :unsure:
Secondo la presentazione sul sito Panasonic, la serie 83 dovrebbe avere un piccolo subwoofer.
Quando però si vanno a confrontare le specifiche, i due tv sono perfettamente identici.

Si ho visto ma utilizzandolo in camera da letto e anche la distanza dal letto ho ripensato il discorso oled.
Un’altra marca non oled cosa consigliate? Misura 42/44…
Rimanendo in Panasonic i due modelli sopra potrebbero andare o consigliate qualcos’altro?
Grazie ☺️

Ciao scusate ancora, stiamo valutando il Panasonic TV-43W93AE6 invece che
TV-43W90AE6, per un discorso del piedistallo e anche la tonalità del colore...
Il problema è che non sapevo che cambia il s.o., infatti il 90 ha il premium fire tv, mentre
il 93 ha il fire tv, (però non è certa questa differenza se lo guardate singolarmente sembra che siano
identici i sistemi operativi)...
Sapreste dirmi quale è meglio tra i due sistemi operativi?
Grazie
Ps mi sembra strano che cambiano i due s.o. su due tv identici non vorrei che sia un errore di compilazione del sito uff Panasonic,
chiedo a voi esperti di verificare.
Grazie a tutti in anticipo

Sinceramente non ho idea delle differenze tra Premium Fire tv e Fire tv

Ciao a tutti ho ricevuto questa risposta, dalla Panasonic, sinceramente non so se fare l'ordine, non vorrei pagare e
poi non ricevo nulla, tranne una comunicazione che arriverà nel 2025 !!
Cosa dite?
Il dubbio è che Euronics, Media World, Unieuro, Pasotti, Amazon ecc..
forniscono il tv nel 2025...

Egregio Signore,
Grazie per la tua email.

Di seguito trovi il link alla nostra offerta attuale per TV-43W93AE6:

https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-led-4k-ultra-hd/tv-43w93ae6.html
In media, il tempo di elaborazione dei televisori dall'ordine alla consegna è di 10-12 giorni.

Sinceramente

Servizio clienti --- Messaggio originale in lingua inglese: Dear Sir,

Thank you for your reply.

On average, the processing time for TVs from order to delivery is 10 -12 days.

Sincerely,

Customer service

Indietro
Alto Basso