Consigli su cavo HDMI-HDMI

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao. Volevo acquistare un paio di cavi hdmi-hdmi, ma sono indeciso perchè non ci capisco una cippa :D :D :D

Quali sono i dati che tevo tenere conto per considerarlo un BUON cavo hdmi-hdmi?
E i prezzi? Sul sito d'aste ne ho visti alcuni apparentemente uguali ma uno a 6,90 e uno 19 euro...
Considerando che mi serve un cavo lungo 2 metri, qual'è il prezzo giusto?
Così, per non sbagliare ;)
Grazie.
Pierluigi.

Anch'io vorrei un'informazione sui cavi hdmi!
Nel pacchetto skyhd c'era già dentro il cavo hdmi, questo cavo è di buona qualità?
Comprandone uno migliore ho possibilità di ottenere un miglioramento delle immagini (sia hd che sd)?
Con lo skybox sd, cambiando la scart fornita da sky con una qualitativamente migliore ho ottenuto un miglioramento sia a livello d'audio che d'immagine, può valere lo stesso discorso per il cavo hdmi?

montani1 ha scritto:
Anch'io vorrei un'informazione sui cavi hdmi!
Nel pacchetto skyhd c'era già dentro il cavo hdmi, questo cavo è di buona qualità?
Comprandone uno migliore ho possibilità di ottenere un miglioramento delle immagini (sia hd che sd)?
Con lo skybox sd, cambiando la scart fornita da sky con una qualitativamente migliore ho ottenuto un miglioramento sia a livello d'audio che d'immagine, può valere lo stesso discorso per il cavo hdmi?

...mi aggiungo alla lista!!!!

Non fatevi fregare dalla pubblicita' e usate il cavo presente nella confezione se la lunghezza e' adeguata ovviamente, se trovate cavi HDMI per 10 euro prendete quelli, se vi fate un giro in internet e cercate informazioni sulla "presunta" qualita' dei vari cavi di "marca" capite a cosa mi riferisco :)

Ciao ciao ;) ;)

Secondo con lunghezze nell'ordine di 1 o 2 metri è inutile andare a buttar soldi in cavi di alta qualità ed altrettanto alto prezzo in quanto su un segnale digitale non si hanno certo i miglioramenti che si hanno in un segnale analogico :doubt:

anchio la pensavo cosi' poi quando mi e' arrivato il dec di sky HD ho visto che il loro cavo in dotazione era un po piu spesso del mio che usavo per l'altro dec jepssen HD allora ho fatto delle prove e sono sicuro al 95% che la differenza tra cavo e cavo c'e'..

specie 8472 ha scritto:
anchio la pensavo cosi' poi quando mi e' arrivato il dec di sky HD ho visto che il loro cavo in dotazione era un po piu spesso del mio che usavo per l'altro dec jepssen HD allora ho fatto delle prove e sono sicuro al 95% che la differenza tra cavo e cavo c'e'..

non hai specificato i risultati dei tuoi test....

si e' vero dovrei mettermi li col dvd test di merighi e fare delle comparazioni piu accurate ma coi miei occhi posso dire di avere notato delle differenze non eclatanti ma significative,non sono interessato a vedere meglio ma a vedere meno peggio! col dec jepssen HD abbinato al plasma samsung usando il cavo hdmi di sky ho un po meno difetti rispetto al cavo che usavo prima tutto qui..

Se noti differenze tra i 2 cavi, probabilmente uno è difettoso.
Trasmettendo i segnali digitali, la qualità dei materiali utilizzati ha effetti praticamente nulli sulla qualità visiva, a differenza di quanto accade con i cavi scart.
Sui cavi HDMI, ad esempio, non hanno senso cose quali i contatti dorati.
E' ovvio che se un cavo è difettoso, si hanno differenze, ma in genere dovrebbero essere del tipo "vedo o non vedo" o squadrettamenti macroscopici. Miglioramenti visivi "minimi ma significativi" non credo che se ne possano avere.
Su un cavo di 2-3 metri, spendere più di 15 euro è come farsi fregare i soldi...

Ciao !

Ho optato per l'acquisto di 3 cavi hdmi-hdmi (così ho la scorta ;) ;) ) di 2,5 metri a 6,97 euro l'uno...

alanza ha scritto:
Se noti differenze tra i 2 cavi, probabilmente uno è difettoso.
Trasmettendo i segnali digitali, la qualità dei materiali utilizzati ha effetti praticamente nulli sulla qualità visiva, a differenza di quanto accade con i cavi scart.
Sui cavi HDMI, ad esempio, non hanno senso cose quali i contatti dorati.
E' ovvio che se un cavo è difettoso, si hanno differenze, ma in genere dovrebbero essere del tipo "vedo o non vedo" o squadrettamenti macroscopici. Miglioramenti visivi "minimi ma significativi" non credo che se ne possano avere.
Su un cavo di 2-3 metri, spendere più di 15 euro è come farsi fregare i soldi...

Ciao !

quoto solo

capisco che sia quasi impossibile fare una comparazione in tempo reale togliere il cavo,metterne un altro etc bisogna ricordarsi di com'era l'immagine prima e fare un confronto intanto la scena e' cambiata etc,diventa un po piu facile con un film registrato in HD sul pvr come ho io e specialmente su quei particolari che sul mio tv nonostante abbia perso mesi a cercare di settarlo per il meglio ancora danno noia,ripeto il cambio del cavo ha fatto la differenza ne avevo due tra quelli pagati il meno possibile ho avuto la possibilita di provarne uno piu spesso e mi sono convinto a tenerlo..

OK, nel mondo del digitale non mi stupisco più di niente...
Ciao !

Cavo di nota ditta specializzata,lunghezza 1,5 mt,non viene agganciato il full hd da pc.Cambiato il cavo,infima marca,se cel'ha,3 mt,non fa una grinza.
Saluti :D
Mac'se

Macchese ha scritto:
Cavo di nota ditta specializzata,lunghezza 1,5 mt,non viene agganciato il full hd da pc.Cambiato il cavo,infima marca,se cel'ha,3 mt,non fa una grinza.
Saluti :D
Mac'se

...appunto !

Ciao !

guardate vi invito a casa mia cosi la differenza la decidete voi se c'e' io vi ripeto che c'e' ma (continuo a ripetere)in attenuazione dei difetti piu che altro e cmq alcuni canali HD a seconda della trasmissione addirittura mi tocca guardarli in component talmente sono inguardabili via hdmi a parte naturalmente eurosport HD e melodyzen.tv(su eurobird 9)

Indietro
Alto Basso