Consigli su Box Android da acquistare

Il google play store è "limitato" innnanzitutto dal fatto che le applicazioni che è possibile scaricare dipendono se il box è per TV o per Smartphone, poi dipendono dal tipo di hardware interno al box. Non tutte le App infatti vengono prodotte per tutti i tipi di hardware e per smartphone e per tv. Qui lo smartphone va inteso anche che il telefono vero e proprio può non esserci. Ad esempio i due Android orientali che ho citato prima non sono a tutti gli effetti fatti per la tv ma sono in pratica gestiti come uno smartphone con uscita video-audio hdmi. Il fatto che certe applicazioni (le App) siano disponibili indistintamente per ogni tipo di hardware (intendo il processore) dipende dal fatto che esse sono state scritte in linguaggio non compilato ma interpretato ... tipo Java: sui box infatti esiste sempre un motore che è in grado di interpretare il codice. Ecco perchè certe App, magari molto veloci ma compilate per alcuni specifici hardware, vengono prodotte solo per certi tipi di processore e poi l'utente ignaro scopre non girano su certi box. Quindi la scelta diventa difficile e le recensioni degli utenti che si leggono non appaiono chiare e sono contrastanti.
E infatti dici benissimo, la scelta diventa difficile (anzi difficilissima), almeno per me che sono profano in materia.
Non lo so se ci sono come nello smartphone.
So solo che è un Google TV box certificato da Google.
Io l'ho comprato su Amazon.
Ok, grazie. In virtù di quanto detto finora, mi sa che devo provare e vedere se mi trovo bene.

E infatti dici benissimo, la scelta diventa difficile (anzi difficilissima), almeno per me che sono profano in materia.

Ok, grazie. In virtù di quanto detto finora, mi sa che devo provare e vedere se mi trovo bene.
Dipende tutto da che usi ne devi fare dei box. Se vuoi usarlo per le ott serve per forza un vero Android tv certificato tipo quello di biscuo. E se sei interessato a Netflix controllate che abbia anche le due certificazioni strumenti la app ufficiale non va

Dipende tutto da che usi ne devi fare dei box. Se vuoi usarlo per le ott serve per forza un vero Android tv certificato tipo quello di biscuo. E se sei interessato a Netflix controllate che abbia anche le due certificazioni strumenti la app ufficiale non va
Oltre al box Android Tv che ha biscuo, per caso tu sapresti consigliarmene qualche altro? Altrimenti grazie lo stesso.

Oltre al box Android Tv che ha biscuo, per caso tu sapresti consigliarmene qualche altro? Altrimenti grazie lo stesso.
no non saprei dirti. Io ho avuto per anni lo xiaomi mibox 3 che era economico e ha sempre funzionato bene (no certificazione netflix mi pare) poi e' morto. Ora ho i decoder di dazn che davano in omaggio a fine anno scorso comprando le prepagate da 6 mesi. Non e' il massimo ma mi serve solo per quelle app che non ci sono su sky q.
Se lo avessi comprato io avrei preso il nokia 8000 o 8010 (piu' recente e migliore ma costoso)
Ma come gia detto e non ti sei mai sbilanciato dipende tutto da cosa ci devi fare

no non saprei dirti. Io ho avuto per anni lo xiaomi mibox 3 che era economico e ha sempre funzionato bene (no certificazione netflix mi pare) poi e' morto. Ora ho i decoder di dazn che davano in omaggio a fine anno scorso comprando le prepagate da 6 mesi. Non e' il massimo ma mi serve solo per quelle app che non ci sono su sky q.
Se lo avessi comprato io avrei preso il nokia 8000 o 8010 (piu' recente e migliore ma costoso)
Ma come gia detto e non ti sei mai sbilanciato dipende tutto da cosa ci devi fare
Come accennato agli inizi della discussione, vorrei installarmi il browser Chrome (che mi è molto familiare anche su pc e smartphone) e volevo scegliermi qualche app per streaming tv e radio (ne ho qualcuna installata sullo smartphone e ne faccio un discreto uso). Non mi interessano molto Prime, Netflix e simili anche perché sono già presenti sul mio smart tv LG.

Come accennato agli inizi della discussione, vorrei installarmi il browser Chrome (che mi è molto familiare anche su pc e smartphone) e volevo scegliermi qualche app per streaming tv e radio (ne ho qualcuna installata sullo smartphone e ne faccio un discreto uso). Non mi interessano molto Prime, Netflix e simili anche perché sono già presenti sul mio smart tv LG.
Sui veri Android tv chrome non c’è se non qualche vecchia apk ma che non funziona benissimo. Per avere chrome allora vanno bene i box cinesi che in realtà è Android per tablet con uscita HDMI
Su Android tv proprio per la TV quindi con la chromecast integrata ci sono però altro browser gratuiti anche se usarlo sulla TV non è’ il massimo della comodità e non trovo utilità nell’’usare un browser sulla TV. Poi se col browser devi andare su siti con video spesso ci sono problemi in quel caso meglio una app tipo web video caster di smartphone e altro il sito che ti interessa sul browser interno e poi lo mandi sulla chromecast e lo vedi sulla TV

Se sei delle mie parti perché non spedisco un box della DAZN te lo regalo

Sui veri Android tv chrome non c’è se non qualche vecchia apk ma che non funziona benissimo. Per avere chrome allora vanno bene i box cinesi che in realtà è Android per tablet con uscita HDMI
Su Android tv proprio per la TV quindi con la chromecast integrata ci sono però altro browser gratuiti anche se usarlo sulla TV non è’ il massimo della comodità e non trovo utilità nell’’usare un browser sulla TV. Poi se col browser devi andare su siti con video spesso ci sono problemi in quel caso meglio una app tipo web video caster di smartphone e altro il sito che ti interessa sul browser interno e poi lo mandi sulla chromecast e lo vedi sulla TV

Se sei delle mie parti perché non spedisco un box della DAZN te lo regalo
Ti ringrazio molto ma siamo lontani, grazie soprattutto per il supporto

La butto lì: prendere in considerazione un NUC? Ce ne sono a meno di 400€: potrebbero essere un’alternativa?

La butto lì: prendere in considerazione un NUC? Ce ne sono a meno di 400€: potrebbero essere un’alternativa?
Grazie per la dritta ma sinceramente il costo è eccessivo, almeno per l'uso che ne dovrei fare io ovviamente.

Se posso suggerisco un Nokia 8010. Costa un poco sopra la media ma ha delle caratteristiche hardware superiori alla stragrande maggioranza dei box android in commercio. 4GB di ram e 32 di rom, telecomando super egonomico con retroilluminazione. Girano tutte le apps compreso nowtv. Al momento il sistema operativo è ATV12. Altrimenti buttati sull'originale e ultimissimo google streamer, che esce già con ATV14 e avrà sicuramente lungo supporto. In generale se vuoi qualcosa di più performante rispetto ai classici box android di fascia medio bassa a 100/120 euro prendi uno di questi due e lo terrai per parecchio tempo. Il nokia 8010 ce l'ha un mio amico e sopratutto le apps di streaming classiche sono molto fluide anche con quei pochi contenuti 4k.

Indietro
Alto Basso