Comunque si deve trovare l'equilibrio anche nella posizione del dielettrico, spingendolo più in fondo o meno, nelle scanalature... Lo stesso vale per il conical scaler, che va trovata la giusta posizione (regolandolo in avanti/indietro, si adatta al rapporto F/D della parabola). Poi va anche rivista la posizione sulla staffa dell'intero lnb, la parte iniziale del conical scaler deve trovarsi all'incirca nella stessa posizione di quello che c'era prima per la banda Ku (in genere va a finire molto più in avanti, andando a finire fuori dal fuoco ottimale).
E si, bisogna fare tutte queste regolazioni fino ad ottenere il massimo segnale possibile con l'impianto a disposizione. Devo dire che una volta trovato il segnale su una frequenza abbastanza forte al contrario della banda ku il segnale non decade molto al minimo spostamento e si hanno margini di manovra più ampi nel puntamento.
Nel kit acquistato cerano due dielettrici uno in vetro da quasi 5mm e uno di altro materiale da 6mm tutti e due danno lo stesso risultato ma in posizioni diverse, quello in vetro da il massimo tenendolo molto avanti, mentre l'altro da lo stesso risultato ma tenendolo in fondo al lnb.