Digitalecapri
Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti , ho un problema di conflitto tra tre sorgenti di segnale.
l'impianto è così costituito:
Antenna larga banda GBS in verticale per il Faito
Antenna larga banda Fracarro 10RD45 in orizzontale per i canali Rai dal Faito
Amplificatore Fracarro Map315
la 10RD45 è collegata all'ingresso UHF ed il trimmer è regolato quasi al minimo perchè se l'aumento quasi al massimo , i segnali in verticale dell'altra antenna
si degradano.
la Gbs è collegata all'altro ingresso UHF, regolata al massimo quindi 40DB.
nell'ingresso VHF è collegato un filo che proviene da un modulatore in Banda I CH 13 , anch'esso è regolato quasi al minimo .
all'uscita dell'amplificatore , dopo una ventina di metri , c'è un CAD14 che serve le varie utenze.
Il problema è che da quando ho collegato il segnale RF del modulatore , il 40 del mux 4 rai ed alcuni canali in banda 5° in verticale sono calati alla peggio.
Se io provassi ad abbassare il trimmer del VHF ed alzare un pò l'amplificazione della 10RD45 cosa succederebbe ?
Ringrazio in anticipo per le risposte , Ciao.
l'impianto è così costituito:
Antenna larga banda GBS in verticale per il Faito
Antenna larga banda Fracarro 10RD45 in orizzontale per i canali Rai dal Faito
Amplificatore Fracarro Map315
la 10RD45 è collegata all'ingresso UHF ed il trimmer è regolato quasi al minimo perchè se l'aumento quasi al massimo , i segnali in verticale dell'altra antenna
si degradano.
la Gbs è collegata all'altro ingresso UHF, regolata al massimo quindi 40DB.
nell'ingresso VHF è collegato un filo che proviene da un modulatore in Banda I CH 13 , anch'esso è regolato quasi al minimo .
all'uscita dell'amplificatore , dopo una ventina di metri , c'è un CAD14 che serve le varie utenze.
Il problema è che da quando ho collegato il segnale RF del modulatore , il 40 del mux 4 rai ed alcuni canali in banda 5° in verticale sono calati alla peggio.
Se io provassi ad abbassare il trimmer del VHF ed alzare un pò l'amplificazione della 10RD45 cosa succederebbe ?
Ringrazio in anticipo per le risposte , Ciao.