Conciliazione con Sky

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ciao, e' possibile aprire una procedura verso Sky non per la telefonia ma per la pay tv?

Io ho aperto (e vinto) due conciliazioni con Sky che riguardavano i servizi Paytv.

posso chiederti per esperienza quanto hai chiesto di risarcimento? quello che ti dovevano o di piu'?
In genere mi attengo a quanto stabilito da Agcom, anche perché in fase stragiudiziale non è che si possa chiedere altro.
Per esperienza posso dire che, almeno ai tempi, Sky non interveniva assolutamente attraverso la piattaforma Conciliaweb. Tuttalpiù il giorno prima dell'udienza chiamava offrendo una soluzione bonaria.
Mi è capitato così entrambe le volte e mentre la prima ho accettato e abbiamo chiuso con accordo privato, la seconda volta dopo la mancata conciliazione (non si presentano mai) ho deciso di rifiutare anche la seconda proposta per avere la definizione da parte del Corecom in quanto mi interessava più “il diritto” che l'indennizzo.
Peccato che il provvedimento che teoricamente sarebbe da emettere entro 180 giorni nel mio caso è stato emesso dopo due anni… :doubt:

e come è andata?
Hanno accolto la mia tesi. Va detto che Sky non ha presentato nessuna memoria difensiva, mi sembra avesse fatto un paio di chiamate negli anni per propormi una parte dell'indennizzo per mancata risposta al reclamo.

Parli di truffa, che è un reato grave. Cosa è successo?

Banner nell'area clienti, mail ricevute, telefonate al call center mi hanno confermato il rinnovo degli sconti per 36 mesi.
Sull'area clienti oggi 02/02/2025 risulta ancora un canone scontato e tutti gli sconti attivi nonostante per loro siano scaduti a dicembre.
Due fatture ricevute da 50 euro (dicembre e gennaio) nonostante come dicevo avevo un sacco di sconti e pagavo circa 5 euro al mese.

Conciliazione conclusa con rimborso delle fatture senza lo sconto + 100 € una tantum per tutto il tempo che ho perso e per la prossima fattura che verra' emessa probabilmente di 10/15 euro.

Indietro
Alto Basso