Comportamento strano batteria notebook

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Ho un HP 15s-eq2030nl notebook che uso poco preso 1 anno e mezzo fa acceso e usato max una ventina di volte.
Lo accendo per aggiornare windows e poco altro.
Oggi mi è successa una cosa stranissima batteria che improvvisamente da 98% è arrivata a 0% in 2 minuti e pc spento!

l'ho caricato al 50% acceso usato un 10 minuti ed è sceso di 2-3% quindi normale, cosa potrebbe essere successo?
siccome ho visto garanzia mi scade a luglio posso testare in qualche modo la batteria o se c'è qualche altro problema?

Ho un HP 15s-eq2030nl notebook che uso poco preso 1 anno e mezzo fa acceso e usato max una ventina di volte.
Oggi mi è successa una cosa stranissima batteria che improvvisamente da 98% è arrivata a 0% in 2 minuti e pc spento!

l'ho caricato al 50% acceso usato un 10 minuti ed è sceso di 2-3% quindi normale, cosa potrebbe essere successo?
siccome ho visto garanzia mi scade a luglio posso testare in qualche modo la batteria o se c'è qualche altro problema?
Se lo usi poco forse è per quello oppure la batteria è difettosa se sei un n garanzia va al negozio e spiega il problema magari lo mandano in asitenza

Probabilmente è successo che appena avviato, ti ha mostrato il livello della batteria all'epoca del precedente spegnimento quando era al 98%. Siccome fase in avvio la percentuale della batteria residua è uno degli ultimi dati ad essere aggiornato (questo dipende dalle priorità impostate da chi ha assembrato il pc) sarà successo che essedo stato spento diversi giorni, la batteria è andata giù per cui al primo chek a aggiornato lo stato.
Fai caso a come si scarica la batteria mentre è acceso.
Se andasse giù velocemente, o una volta scaricata, se si ricaricasse troppo velocemente.
In questo caso potebbe esserci un problema alla batteria.

quello che potrebbe essere è che il pc non ha mai fatto cicli completi i carica e scarica della batteria ; comunque, le batterie sono per legge garantite solo 6 mesi ;)

usato 3 volte tra ieri sera e stamane la batterià è andata normale portata al 100% caricandolo, mah

Indietro
Alto Basso