In Rilievo Commenti generali su TIMvision

L' attivazione della sim avviene in automatico dopo che il corriere ,dopo averti identificato tramite documento, inoltri la fotocopia del tuo documento fronte retro alla tim.

Questo avviene dopo giorni od ore dalla consegna?
E poi i link dopo quanto tempo ancora arrivano?
Ho ricevuto la sim poco fa e siccome ho perso già la prima di campionato, stavo pensando almeno alla seconda…sperando bene per il mdp…
Grazie ancora

Questo avviene dopo giorni od ore dalla consegna?
E poi i link dopo quanto tempo ancora arrivano?
Ho ricevuto la sim poco fa e siccome ho perso già la prima di campionato, stavo pensando almeno alla seconda…sperando bene per il mdp…
Grazie ancora

Di solito dopo circa 3/4 massimo 24 ore dovrebbero attivare la sim e dopo pochi minuti dovrebbe arrivarti poi successivamente il messaggio con il link per attivare la ricarica automatica. Una volta attiva la ricarica dopo pochi minuti dovrebbero arrivare i messaggi per attivare i servizi compresi nel tuo pack Timvision.

Se vai a spulciare nei dettagli offerta c’è scritto che Disney + è compreso solo per chi ha sim o linea fissa.

Io non ho trovato nulla...

tra l'altro: 1) parlando con 4 operatori, nessuno mi ha detto che l'offerta era riservata ai clienti Tim. 2) andando sul configuratore che ho usato, è chiaramente indicato che non serve. (https://cms.tim.it/content/flyco/web/area-pubblica/timvision/timvision-calcio-sport-disney.html)

<<
Se non sei un cliente TIM, puoi attivare l’offerta con i medesimi costi e le stesse condizioni previste per i clienti TIM.

Puoi richiedere l’offerta senza avere una linea TIM.

Il costo mensile dell’offerta sarà addebitato sulla carta di credito ogni mese a partire dalla data di attivazione che coincide con l’invio della mail da parte di TIM di conferma attivazione dell’Offerta o dalla data di consegna del TIMVISION Box, se detta data è successiva.

Sono accettate carte dei circuiti Visa, MasterCard, Diners e American Express.
Sono escluse le carte prepagate (es. PostePay Standard...).
>>

Ultima modifica:
17:00 Gio 24 ago
∞ 88%
@ risorse.tim.it
ETIM
Condizioni economiche TIMVISION Calcio e Sport (per attivazioni senza linea TIM)
Il costo dell'offerta è in promozione a 24,99€/mese fino al 31.12.2023, poi 29,99€/mese. Fatte salve condizioni economiche promozionali più favorevoli a cui il cliente abbia diritto. Tutti gli importi sono iva inclusa.
L'offerta include:
• TIMVISION del valore di 6,99€/mese
• DAZN del valore di 39,99€/mese
• Infinity+ del valore di 7,99€/mese
I Servizi inclusi nell'offerta non sono modificabili da parte del cliente, salvo il diritto di recesso dall'offerta medesima da comunicarsi con le modalità sottoindicate.
L'offerta prevede un contributo di attivazione di 19,99€ (una tantum) che verrà addebitato secondo le modalità di seguito descritte.
Tale importo è in promozione a 9,99€, anziché 19,99€, per i clienti che, al momento dell'attivazione dell'offerta, sono già in possesso del TIMVISION Box a noleggio, in comodato d'uso o di proprietà acquistato da TIM mediante pagamento rateizzato, anche in corso di esecuzione.
Il contributo di attivazione è in promozione a 0€ per le richieste di attivazione online.
L'Offerta prevede l'attivazione e il mantenimento dell'addebito su Carta di credito. La disattivazione in qualsiasi momento dello strumento di pagamento determina la disattivazione di TIMVISION Calcio e
Sport.
La durata dell'offerta e dei servizi inclusi è di 12 mesi, con pagamento di un costo mensile. In assenza di disdetta, da comunicarsi con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla predetta scadenza contrattuale, l'offerta ed i servizi inclusi saranno fruibili a tempo indeterminato, salvo recesso che potrà essere richiesto in qualsiasi momento senza penali o costi di disattivazione. In ogni caso TIM potrà recedere dal relativo rapporto contrattuale per giusta causa (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per il venire meno del diritto di TIM di mantenere inclusi uno o più Servizi nell'offerta) mediante comunicazione al Cliente con un preavviso di almeno 30 giorni. Il Cliente prende atto e accetta che tale esercizio del diritto di recesso potrà essere comunicato da TIM al numero di telefono o indirizzo mail fornito al momento dell'attivazione dell'offerta; tale comunicazione potrà essere altresì inviata al
Cliente con le altre modalità messe a disposizione da TIM.
Con l'attivazione dell'offerta TIMVISION Calcio e Sport nel caso tu non ne fossi già dotato, e salvo rinuncia in fase di richiesta di attivazione dell'Offerta, ti sarà fornito il decoder TIMVISION Box in comodato d'uso gratuito e recapitato a casa tua, o all'indirizzo da te indicato in fase di acquisto senza spese aggiuntive con le istruzioni per l'installazione. Per maggiori informazioni consulta la pagina
www.tim.it/tv-e-intrattenimento/timvision-box.
In caso di rinuncia al decoder TIMVISION Box, quanto previsto relativamente a detto decoder nelle
"Condizioni generali dell'offerta in abbonamento TIMVISION con decoder in comodato d'uso" non troverà applicazione.
Per fruire dei contenuti inclusi nell'Offerta TIMVISION Calcio e Sport è necessario utilizzare la connessione Internet del proprio Operatore, fisso o mobile, con un'offerta dati attiva.
Servizi inclusi:
TIM S.p.A.
Sede Legale: Via Gaetano Negri, 1 - 20123 Milano - Direzione Generale e Sede Secondaria: Corso d'Italia, 41 - 00198 Roma
Gabitale socae euro corr.our.sss. -Griscae. Parutava eascrregistro
- Imprese di Milano: 00488410010 - Iscr. Registro A.E.E.IT0802000001
ETIM

tra l'altro: 1) parlando con 4 operatori, nessuno mi ha detto che l'offerta era riservata ai clienti Tim. 2) andando sul configuratore che ho usato, è chiaramente indicato che non serve. (https://cms.tim.it/content/flyco/web/area-pubblica/timvision/timvision-calcio-sport-disney.html)

<<
Se non sei un cliente TIM, puoi attivare l’offerta con i medesimi costi e le stesse condizioni previste per i clienti TIM.

E’ un bug o qualcosa di voluto. La schermata non corrisponde al vero. Se procedi e attivi ti arrivano link solo di Timvision Dazn e Infinity.

Di solito dopo circa 3/4 massimo 24 ore dovrebbero attivare la sim e dopo pochi minuti dovrebbe arrivarti poi successivamente il messaggio con il link per attivare la ricarica automatica. Una volta attiva la ricarica dopo pochi minuti dovrebbero arrivare i messaggi per attivare i servizi compresi nel tuo pack Timvision.

Mi è arrivata la sim e la mail per la attivazione della ricarica automatica. Aspetto ora i link.

<<

E’ un bug o qualcosa di voluto. La schermata non corrisponde al vero. Se procedi e attivi ti arrivano link solo di Timvision Dazn e Infinity.

Nessun operatore mi ha detto che non avevo diritto a Disney plus e ho sempre specificato di non avere la linea Tim. Ho acquistato sulla base di quel link e solo perché era incluso Disney plus.
Un operatore oggi mi ha detto che stanno risolvendo e avrò Disney. Ovviamente finché non vedo non credo... però mi pare abbiano fatto molta confusione purtroppo.

Ho attivato la ricarica automatica e i vari servizi.
L unico problema è che in MyTIM al momento l importo della ricarica automatica è di 3 euro perché credo che corrisponda allo abbonamento di Tim base 19 che noi non dovremmo pagare.
A te quanto risulta la ricarica in MyTIM?

Nessun operatore mi ha detto che non avevo diritto a Disney plus e ho sempre specificato di non avere la linea Tim. Ho acquistato sulla base di quel link e solo perché era incluso Disney plus.
Un operatore oggi mi ha detto che stanno risolvendo e avrò Disney. Ovviamente finché non vedo non credo... però mi pare abbiano fatto molta confusione purtroppo.

Io ne ho sentite due ed entrambe mi hanno confemato che, secondo TIM, non ci spetterebbe. Una ha citato la pagina esatta del contratto, l'altra una sorta di FAQ che gli ha fornito la società per indicare come rispondere a clienti col nostro problema.
Quindi, per la mia esperienza, TIM è consapevole della cosa e non ha intenzione di attivarci il servizio. Se però tu riuscissi a ottenere qualocsa ti prego di farcelo sapere in modo che si possa provare di nuovo.
Io nel frattempo ho scritto e sono in attesa di risposta alla mia mail.

Ho attivato la ricarica automatica e i vari servizi.
L unico problema è che in MyTIM al momento l importo della ricarica automatica è di 3 euro perché credo che corrisponda allo abbonamento di Tim base 19 che noi non dovremmo pagare.
A te quanto risulta la ricarica in MyTIM?

Non c'entra niente tim base 19 quella è la somma che tim ricaricherà automaticamente quando il credito della sim sarà inferiore a 3 euro se non sbaglio. Se hai attivato i servizi significa che è tutto ok. Se controlli l'estratto conto della carta dovresti trovare l'addebito del pack timvision che hai scelto.

Buonasera, avendo attiva la NOW full e volendo aggiungere DAZN per avere più contenuti spendendo il meno possibile, chiedo se vale la pena attivare la TIM Vision Calcio e Sport a 24,99 € fino a dicembre e poi 30€ al mese (totale 340 €), oppure andare direttamente su DAZN (totale 299) evitandomi smadonnamenti con sim, TIMBOX, 187 ecc ecc? Considerando anche che i contenuti di NOW soddisfebbero appieno le mie esigenze extrasportive e renderebbero superflui (almeno per me) i contenuti TIM vision.

Mi pare che tu non abbia incertezze.
Se non ti interessano Timvision, Disney+ e Infinity, fai prima e risparmi con il pagamento Dazn in unica soluzione

Buonasera, avendo attiva la NOW full e volendo aggiungere DAZN per avere più contenuti spendendo il meno possibile, chiedo se vale la pena attivare la TIM Vision Calcio e Sport a 24,99 € fino a dicembre e poi 30€ al mese (totale 340 €), oppure andare direttamente su DAZN (totale 299) evitandomi smadonnamenti con sim, TIMBOX, 187 ecc ecc? Considerando anche che i contenuti di NOW soddisfebbero appieno le mie esigenze extrasportive e renderebbero superflui (almeno per me) i contenuti TIM vision.
Da quello che ho capito a te interessa DAZN anche oltre maggio 2024, altrimenti costa meno con TIM, considerando anche che per la disdetta con TIM sui può prendere anche un mese, non conviene direttamente con DAZN. E poi con TIM hai anche 6 mesi gratis di Prime Video.

Da quello che ho capito a te interessa DAZN anche oltre maggio 2024, altrimenti costa meno con TIM, considerando anche che per la disdetta con TIM sui può prendere anche un mese, non conviene direttamente con DAZN. E poi con TIM hai anche 6 mesi gratis di Prime Video.

Ciao hai ragione, rileggendo le condizioni i 12 mesi sono riferiti alla durata dell'offerta, non ci sono vincoli nè penali in caso di disdetta. Ricapitolando, con Maggio compreso (no non m'interessa andare oltre), andrei a spendere 250 € totali (sperando che la disdetta non sia una via crucis...) quindi, sì, diciamo 50€ in meno di DAZN. Mi è parso di capire che sul TIMBOX dovrebbe "tornare" a girare anche NOW tv o sbaglio? Ho una seconda tv non smart alla quale, a questo punto , collegherei il box della TIM.
Sapete dirmi come mai se aggiungo NETFLIX al pacchetto di TIM, c'è un aumento di 16€ per il piano standard quando su NETFLIX sono 13€?

Ciao a tutti, ho attivato l'abbonamento a Tim Vision con il calcio incluso; mi sono arrivate le mail di attivazione per DAZN, Infinity+ e TimVision. L'unica a funzionare è la seconda. Per DAZN mi hanno consigliato di associare un account nuovo e non uno esistente... devo fare lo stesso anche per Tim Vision? perchè avevo quello attivato lo scorso anno sempre grazie alla stessa offerta (senza una linea TIM attiva però, a differenza di questa volta) e, a Giugno, avevo fatto disdetta quindi l'account esiste ma i servizi non sono disponibili e se lo provo ad associare mi dice che con la mia email sono già associato e di fare l'accesso al portale. Quando lo faccio però il servizio non risulta attivo.
é capitato ad altri? Grazie.

Ciao hai ragione, rileggendo le condizioni i 12 mesi sono riferiti alla durata dell'offerta, non ci sono vincoli nè penali in caso di disdetta. Ricapitolando, con Maggio compreso (no non m'interessa andare oltre), andrei a spendere 250 € totali (sperando che la disdetta non sia una via crucis...) quindi, sì, diciamo 50€ in meno di DAZN. Mi è parso di capire che sul TIMBOX dovrebbe "tornare" a girare anche NOW tv o sbaglio? Ho una seconda tv non smart alla quale, a questo punto , collegherei il box della TIM.
Sapete dirmi come mai se aggiungo NETFLIX al pacchetto di TIM, c'è un aumento di 16€ per il piano standard quando su NETFLIX sono 13€?
Ti riferisci a TIMVISION Gold? Se no attiva offerte TIM separate, dipende per quanto tempo vuoi tenere DAZN e Netflix, in base a quello scegli se attivare Netflix con TIM (€ 6,99/mese fino al 30/10/23, poi € 12,99/mese), TIMVISION Gold (€ 40,99/mese sino a fine anno, poi € 45,99/mese) o direttamente con Netflix.

Ultima modifica:
Ti riferisci a TIMVISION Gold? Se no attiva offerte TIM separate, dipende per quanto tempo vuoi tenere DAZN e Netflix, in base a quello scegli se attivare Netflix con TIM (€ 6,99/mese fino al 30/10/23, poi € 12,99/mese), TIMVISION Gold (€ 40,99/mese sino a fine anno, poi € 45,99/mese) o direttamente con Netflix.

Si mi riferisco al pacchetto Gold, non capisco perchè separatamente Netflix con TIM mi costa la metà fino a dicembre e poi 12,99 (ci può stare perchè comunque i primi 4 mesi sono a metà prezzo), mentre se attivo il GOLD (che ha solo Netflix in più rispetto al pacchetto TIMVISION Calcio e Sport) c'è un aumento di 16€, forse mi sfugge qualcosa :eusa_think:

ciao a tutti, di seguito il mio problema con timvision:
- il 16.08 aderisco online all'offerta calcio-sport a € 24,99 (fino a dicembre), con inclusi dazn, infinity e disney+; preciso che non avevo precedenti sim/account tim;
- lo stesso giorno ricevo le varie mail per l'attivazione degli account di dazn e infinity, ma non per quello di disney+;
- nelle settimane seguenti faccio 2 segnalazioni telefoniche al 187 e mando una pec, ma il problema con disney+ non viene risolto
- oggi ricontatto il 187 e mi dicono che nell'offerta stipulata online e senza sim tim, disney+ non sarebbe incluso ...
vi risulta che quanto affermato da ultimo dal 187 sia corretto?
in caso contrario, avete suggerimenti per risolvere il problema?
grazie mille a chi potrà aiutarmi!

Si mi riferisco al pacchetto Gold, non capisco perchè separatamente Netflix con TIM mi costa la metà fino a dicembre e poi 12,99 (ci può stare perchè comunque i primi 4 mesi sono a metà prezzo), mentre se attivo il GOLD (che ha solo Netflix in più rispetto al pacchetto TIMVISION Calcio e Sport) c'è un aumento di 16€, forse mi sfugge qualcosa :eusa_think:

chi ha attivato timgold a 45 euro a regime da gennaio (me compreso) è stato penalizzato con la nuova offerta calcio è sposta con Disney che a regime avrà un costo di 30 euro. Quindi per avere solo netflix in più 15 euro???? Più di qualsiasi abbonamento diretto. Da Tim ovviamente le risposte o non arrivano o arrivano a modi super****ola. Sono stati davvero scorretti. Spero che in molti si stiano lamentando di questa cosa, capisco il mercato ma non puoi penalizzare chi acquista l'offerta più completa rispetto agli altri. Perché non hanno scontato di 5 euro il calcio anche su timgold?

Indietro
Alto Basso