In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Salve ragazzi,

ho due cose:

- la prima è l'acquisto del decoder. Ho letto molto su questo forum e molti hanno acquistato il decoder per 2 euro. Sono andato sul sito, ma vedo solo 49 € per l'acquisto e 2 € /mese per noleggio. Era un'offerta temporanea che è scaduta? Io sto pagando 2 euro al mese per il noleggio.

- la seconda cosa é un problema con l'avvio del decoder. Appena avvio il decoder devo aspettare minimo 3-5 minuti finché vedo tutte le scelte (TimVision, Videostore ecc.) sullo schermo. Prima non posso accedere a niente, perché si vede soltanto un leggero fondo grigio sovvrapposto sulla schermata della tv (cioè il canale free tv).
Questo avvio lento é normale?? Mi sembra davvero esagerato! Ho l'ultimo aggiornamento, 20 mega ADSL e un buon wifi (lo smart tv è collegata tramite wifi). Non dipende dalla connessione, perché navigo sempre molto velocemente, anche tramite il wifi (speedtest sempre minimo oltre 10 mega - anche se é un po' basso per il fatto che ho una 20 mega).

Di che cosa può dipendere?

Il resto del menu é abbastanza veloce e non ho mai interruzioni quando guardo un film. (sempre tramite wifi). Quindi, non è la connessione...

Grazie! max

Salve ragazzi,

ho due cose:

- la prima è l'acquisto del decoder. Ho letto molto su questo forum e molti hanno acquistato il decoder per 2 euro. Sono andato sul sito, ma vedo solo 49 € per l'acquisto e 2 € /mese per noleggio. Era un'offerta temporanea che è scaduta? Io sto pagando 2 euro al mese per il noleggio.

- la seconda cosa é un problema con l'avvio del decoder. Appena avvio il decoder devo aspettare minimo 3-5 minuti finché vedo tutte le scelte (TimVision, Videostore ecc.) sullo schermo. Prima non posso accedere a niente, perché si vede soltanto un leggero fondo grigio sovvrapposto sulla schermata della tv (cioè il canale free tv).
Questo avvio lento é normale?? Mi sembra davvero esagerato! Ho l'ultimo aggiornamento, 20 mega ADSL e un buon wifi (lo smart tv è collegata tramite wifi). Non dipende dalla connessione, perché navigo sempre molto velocemente, anche tramite il wifi (speedtest sempre minimo oltre 10 mega - anche se é un po' basso per il fatto che ho una 20 mega).

Di che cosa può dipendere?

Il resto del menu é abbastanza veloce e non ho mai interruzioni quando guardo un film. (sempre tramite wifi). Quindi, non è la connessione...

Grazie! max

- costava un'euro ma era una promo temporanea adesso o l'acquisti a 49 euro oppure lo noleggi a 2 euro al mese solo se hai tim smart
- io navigo 14 mega ci mette 30 secondi per avviarsi ( lampeggia il led) e poi vedo tutto

- costava un'euro ma era una promo temporanea adesso o l'acquisti a 49 euro oppure lo noleggi a 2 euro al mese solo se hai tim smart
- io navigo 14 mega ci mette 30 secondi per avviarsi ( lampeggia il led) e poi vedo tutto

non è proprio il tempo di avviamento, ma il tempo finchè si vedono tutte le scelte (Timvision, Videostore ecc.) sui quali si può cliccare. Ho letto da altri utenti che hanno lo stesso problema, anche su altri forum. Quindi, ripeto, per avviare (quando lampeggio il led) ci vuole + o - 30 secondi, va bene, ma poi ci vogliono sui 3 minuti finchè posso fare una selezione (non si vede proprio niente). In un altro forum ho letto che alcuni utenti spengono e riavviano il decoder subito dopo l'avvio e questo risolve, lo proverò stasera.

ieri mi hanno risposto quelli della lg smart app.in pratica posso utilizzare timvision su smarttv solo se il televisore è collegato all'adsl che ha attivo TIM SMART CASA.non esiste un tasto per fare il login nella app timvision della lg. Inoltre se apro il browser della tv e vado sul sito timvision non riesco ad aprire i film perchè il browser lg non supporta silverlight e flash :(.
una domanda:ho provato a usare il pc ed inserendo user e pass su timvision web funziona con firefox ed explorer ma non con chrome!vorrei usare il pc collegandolo alla tv per vedere i film ma sono obbligato ad utilizzare il cavo hdmi§!c'è qualcuno che utilizza chromecast per vedere timvision?come ci riesce?grazie

anch'io ho a casa una Tv LG smar tv (e non ho ADSL Telecom) e non riesco a fare login su timvision. Ora ho capito che proprio non è supportato...pazzescoo

Ma solo su LG è così, tipo sui tv samsung c'è la possibilità di fare login??

non è proprio il tempo di avviamento, ma il tempo finchè si vedono tutte le scelte (Timvision, Videostore ecc.) sui quali si può cliccare. Ho letto da altri utenti che hanno lo stesso problema, anche su altri forum. Quindi, ripeto, per avviare (quando lampeggio il led) ci vuole + o - 30 secondi, va bene, ma poi ci vogliono sui 3 minuti finchè posso fare una selezione (non si vede proprio niente). In un altro forum ho letto che alcuni utenti spengono e riavviano il decoder subito dopo l'avvio e questo risolve, lo proverò stasera.

anche per me , la stessa cosa.... quando l'ho acceso la prima volta, impiegava 4/5 secondi ad avere tutti i meno caricati... ora molto i piu

no a me dopo l'avvio carica l'interfaccia grafica immediatamente, io parlo del menu' iniziale quello dove compaiono in alto a desta i loghi del menu' decoder, dei canali tv, del wi fi
prova a fare un reset di fabbrica tramite il menu del decoder.
Ripeto a me carica tutto subito

no a me dopo l'avvio carica l'interfaccia grafica immediatamente, io parlo del menu' iniziale quello dove compaiono in alto a desta i loghi del menu' decoder, dei canali tv, del wi fi
prova a fare un reset di fabbrica tramite il menu del decoder.
Ripeto a me carica tutto subito

anche la lista dei vari banner in basso ??

Speriamo che con la scusa del nuovo logo Tim, aggiornino presto il software migliorandolo.

Mentre si sta guardando qualcosa, se si preme Back si torna nel menù ma quello che si stava guardando prosegue, si sente l'audio.
Per tornare alla visione, cosa si preme?

anch'io ho a casa una Tv LG smar tv (e non ho ADSL Telecom) e non riesco a fare login su timvision. Ora ho capito che proprio non è supportato...pazzescoo

Ma solo su LG è così, tipo sui tv samsung c'è la possibilità di fare login??

avevo trovato su un forum samsung una risoluzione al problema, ma di preciso non ti so dire se loro hanno il tasto login...cmq io ora utilizzo il cellulare e trasmetto alla tv con chromecast, mi sembra la soluzione migliore!inoltre dal pc dovrei collegarlo col cavo hdmi alla tv poichè su google chrome timvision non si vede perchè non supporta silverlight!

Nella fattura non c'è l'addebito del decoder acquistato a un euro sullo shop TIM e non sono il solo. Forse ce lo ritroveremo nella prossima fattura.

odissea tim vision

Una storia infinita.... con il nuovo profilo tim ho l'abbonamento timvision incluso, bene , ho uno smart tv con app e non funziona, mentre via web e app android va, assistenza tim e finalmente funziona anche su smart tranne alcune serie tipo greys anatomy che mia moglie cerca di guardare ma le prime stagioni non partono, poco male con lo smartphone e crhomecast funzionano, passa un mesetto cosi ed improvvisamente non viene piu riconosciuto l'abbonamento sia su smartphone android, sia da browser web, ma misteriosamente su smart tv continua ad andare.. ora sono già dieci giorni nonostante le chiamate in assistenza aperte che non risolvono, insomma devo dire che a mio parere, questo servizio e veramente molto molto scarso.
paolo

Indietro
Alto Basso