In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Ho fatto l'abbonamento a Cubovision (martedì tramite il Servizio Clienti 187), e in attesa di ricevere il decoder (consegna domani) ho effettuato la registrazione sul sito cubovision.it per provare il servizio. Avendo già un account @alice ho effettuato l'accesso ed ho inserito i dati richiesti mancanti e accettato tutte le clausole. Il problema è che il sistema non mi riconosce come utente abbonato e cliccando sui contenuti inclusi nell'abbonamento non riesco a visualizzarli, ogni volta mi esce noleggia e/o acquista abbonamento. Ho chiamato il numero verde dedicato e mi hanno detto di attendere l' e-mail di conferma avvenuta registrazione (è da ieri pomeriggio che aspetto... ma nulla) contenente il link per attivare il profilo. E' vera sta cosa??
Un'altra cosa... nel mio profilo su cubovision.it sezione metodi di pagamento compare solo la voce carta di credito e non conto Telcom Italia (opzione che sceglierei se fosse disponibile). Qualcuno mi può aiutare?? Non so più che fare!!!
Sicuramente avrò problemi anche con il decoder vero?
Grazie a chi mi aiuterà:)

nel decoder nelle inpostazione ce la opzine pagamento e da li si puo cambiare carta di credito o adevito in boleta

Ciao ragazzi, volevo sapere se il canale super hd è ancora attivo perchè non lo trovo da nessuna parte

Finalmente si sono decisi ad aggiornare il sito Telecom Italia e anche quello di Cubovision, rimuovendo le pagine relative a Sky. Era un anno ormai che tv.telecomitalia.it non era più online.

rieccomi dopo 1 mese a darvi il mio parere su smartv samsung led 3D e cubovision
la tv è spettacolare il 40 pollici non è piccolo ne grande è giusto per mè ( provengo da un 32 Lg ) al primo momento mi sembrava un po grande lo guardo a 3/4 metri e ritengo per mè ok ottimo anche la qualita d'immagine il tv a numerose funzioni accesso internet wifi tuner tv sat integrato volendo si puo' inserire una cam per mediset premium e tvsat io per ora e fino a maggio sono abb a sky .
cubovision è buono certo necessita di ADSL almeno 4/5 mega per non avere interruzioni, CBV offre molti film da vedere quando vuoi, i canali sono circa 23 o 26 ma poco importa quello che cerco lo trovo sempre inserendo una chiavetta o un HD è possibile registrare qello che si vuole io o inserito una chiavetta da 32g e un HG da 320g è possibile comandare il tv anche con IPAD scaricando un app ed avere la funzione di telecomando, il 3D è buono o visto le prove della F1 dal canale 3d di sky in 3D e anche un partita di Calcio ( voto 9 ) la trsformazione da un 2D a un 3D dipende dal film e dal canale, i film con un lettore dvd in 3D lasciano senza fiato.
la videochiamata via Skype è buona poi nel salotto è come fare una videocoferenza. numerose sono le app che si scaricano sul tv gratuitamente.
altro non saprei come spiegavi ialtri contenuti, cercate qualcuno che lo possiede e provatelo .

...Scusa se chiedo ? Ma leggo che con il cubovision si può registrare su un HD esterno ? Sei sicuro ? A me non risulta. Se sì potresti dirmi come ? Thanks.

Scusate solo una curiosita',ma il nuovo cubovision quello rettangolare e non a forma di cubo ha lo slot per la CAM?

C'è un'offerta che è partita il 3 giugno ed è tutt'ora attivabile, in pratica dalle poche info sul sito, si deduce che chi ha abbonamento Telecom e vuole passare a TIM da altro operatore, Telecom permette di avere cubovision + abbonamento + TIM Tutto compreso 300 (300 sms, 300 minuti e 1 GB di internet) a 14.90 al mese con addebito in bolletta. L'unica tantum da aggiungere è il prezzo di circa 10 Euro per la spedizione del cubovision. A parer mio se l'offerta è questa è davvero interessante come promozione, il problema è che essendo attivabile solo in centri TIM, il sito pecca di informazioni. Qualcuno di voi ha già attivato questa promo?

Ultima modifica:
vorrei comprare il cubovision vecchio modello.
mi confermate che esiste quello con l' hd da 250gb e quello con l' hd da 500 gb?
io ho alice 7 mega, con il cubovision usato posso vedere i film free senza fare alcun abbonamento?

...l'hard disk da 500 non esiste, solo da 250 ! I film free non esistono ! ...si possono rivedere quelli trasmessi sulla rai al massimo negli ultimi giorni, ...per vedere alcuni contenuti gratis devi abbonarti. Sappi cmq che i vecchi cubovision sono lenti, ma c'è gente che ci si diverte perchè a differenza dell'ultimo cubovision non sono blindati e ci si possono caricare varie cose ....

riassumo,

ho letto tante lamente e non ci credevo, ma succede questo.

monti l' hd in fat32, lo colleghi al cavo lan ad alice, lo accendi, scarica il sw e penso lo metta sull' hd.

finito fai la breve configurazione guidata e metti pagamento carta di credito, non si sa mai... e non compare il wifi.

volevo fare l' abbonamento al cubo ma non posso tenere il cavo lan in mezzo alla sala e giocarci a corda facendo il salto.

per cui non lo faccio.

non compro i due adattatori 220vac lan perche' costano quanto l' apparecchio e tenere accesi due di questi, mi costa 5 euro al mese di corrente.

dopo 5 registrazioni, ora non mi esce piu' il tasto record e non posso piu' registrare.

ho resettato ed ho reinstallato il fw ma non registra, ed ha perso le registrazioni.

forse dovrei smontarlo e riformattare in fat32 o linux, ma se poi si ripresenta il problema?

forse ho perso qualche bit???

certo che per un utente medio e' un passeggiata collegare il cavo, smontare l' hard disk, formattare ecc.

ora capisco perche' il nuovo non ha hd.

ed in quelli vecchi che vendono, prima gli smontano l' hd che lo montanto sul laptop. e vendono il cubo solo con il power supply e telecomando al costo del nuovo senza garanzia. se chiedi una foto sotto al cubo dove si vede l' hd la fanno senza flash cosi' non si vede se dentro lui c'e'. poi a parte vendono il cavo scart hdmi, il cavo ethernet ed il cavo coassiale.

si fanno 80 euro per il cubo inutilizzabile, altri 50 con gli accessori.

poi lo ricomprano a 159 euro dal sito ufficiale ed hanno un cubovision nuovo con scontrino con hd e wifi.

link:

http://www.telecomitalia.it/prodotti/cubovision/cubovision-bianco

Puoi acquistare cubovision in due modalità:
Tipo di Acquisto Costi di listino Importo Rate
Decoder Cubovision
con pagamento a rate
212,40 €
5,90 € al mese per 36 mesi
Decoder Cubovision
con pagamento in unica soluzione
159€

Tutti i prezzi sono in Euro IVA al 21% inclusa

non ho parole.

piuttosto, l' hd va formattato come prima di inserirlo nel cubo?

grazie mille.

Ultima modifica:
aadopi.jpg
...l'hard disk da 500 non esiste, solo da 250 ! I film free non esistono ! ...si possono rivedere quelli trasmessi sulla rai al massimo negli ultimi giorni, ...per vedere alcuni contenuti gratis devi abbonarti. Sappi cmq che i vecchi cubovision sono lenti, ma c'è gente che ci si diverte perchè a differenza dell'ultimo cubovision non sono blindati e ci si possono caricare varie cose ....
sei proprio il re del cubo, peccato che hai risposto a chi ne sa una piu' del diavolo

ti ricordo che gli hd serial ata da 2,5" ci sono anche da 1 TB e forse anche piu'.
leggi qui:
http://www.tomshw.it/cont/news/telecom-cubovision-la-nuova-televisione-digitale/23232/1.html

CuboVision, il Media Center
Sotto il profilo strettamente tecnico, Cubo integra un processore Sigma Designs, hard disk da 500
GB (7200 rpm), memoria Flash da 512 MB e una memoria RAM DDR2 da 512 MB. Le dimensioni sono di 150 x 150 x 150 mm, per un peso complessivo di 1,4 kg. Le connessioni disponibili sono:...ecc.ecc.
ti metto anche la foto cosi' devi stare zitto, anzi modifica il tuo post deviante.
http://i44.tinypic.com/aadopi.jpg

ho il cubovision vecchio modello con l' hd da 250gb. e ti posso assicurare che in wifi e' velocissimo, l' importante e' saperlo usare.
a differenza di quanto hai scritto te, devo dire che e' un prodotto validissimo e per 159 euro nuovo li vale tutti.
l' unica cosa che non mi piace e' l' estetica, sta veramente male questo cubo bianco in sala con il resto tutto nero.
se lo trovo in negozio a 100 euro ne compro 2.
purtroppo l' unico negozio telecom che ha risposto ha detto che lo vende a 199,00 euro e se lo tiene, infatti il prodotto avra' due anni perche' e' da parecchio fuori commercio.
infatti a 149 euro ho comprato questo EMTEC V850H, che ha un hd da 1 tb ed ha le stesse funzioni ma un' estetica molto carina.
Emtec Movie Cube V850H 1TB che registra due canali in contemporanea.

... a me sembra e posso sbagliare che solo il primo cubovision avesse l'hard disk da 500 ma stiamo parlando proprio degli arbori (se ne trovano in vendita ... ma a che servirebbero ? ..a smontarli ), ammesso pertanto che solo il primo l'avesse il secondo lo ha da 250, poi sul fatto che si possa sostituire con un altro più capiente smanettandoci è un altro paio di maniche, sulla velocità io mi riferivo all'utilizzo dell'abbonamento e come lettore multimediale, ed essendo stato abbonato ai servizi, posso dire che l'ultimo mi soddisfa di più, mi sembra più funzionale, poi nell'hardware non sono un esperto ... ma il fatto che le registrazioni non si potessero esportare, il fatto che non si potessero programmare, il fatto che se dovevi effettuare una registrazione l adovevi registrare direttamente sul momento era un pò un serio limite, .... l'unica cosa positiva era l'uscita component ... con cui registravi in hd i films acquistati senza logo ... ecc. ecc.

"Fa il boot solo da cavo e non da Wi-Fi, basta spegnerlo o resettarlo (spesso è necessario) e serve il cavo per ripartire.
- ha menu di navigazione poco funzionali (quasi inusabili con contenuti personali)
- non riproduce (o solo a scatti) la maggioranza dei miei divX e Xvid.
- Spesso non riesce ad importare i contenuti da USB o DLNA e comunque è impossibile creare cartelle.
- Ha una compatibilità UPnP e DLNA limitata (anche se le FAQ sul sito lo dichiarano compatibile), vedo solo i primi 30 file.
- DTT lento nel cambio canale, impossibile programmare liberamente le registrazioni che, inoltre, non sono esportabili.
- Slideshow solo essenziale e senza musica, nessuna gestione dei file.
- Si pianta molto spesso.
- mancano ancora molti contenuti (youtube su tutti)" .... youtube era sostanzialmente inutilizzabile ... questa è una citazione che sottoscrivo, Ripeto: questi problemi con l'ultimo cubovision non li ho! (PS Non mi sono definito il re del cubovision ho riportato solo la mia opinione da utilizzatore friendly ed ex-abbonato (ma non è detto che magari mi riabboni!)

Ultima modifica:
ho il cubovision vecchio modello con l' hd da 250gb. e ti posso assicurare che in wifi e' velocissimo, l' importante e' saperlo usare.
a differenza di quanto hai scritto te, devo dire che e' un prodotto validissimo e per 159 euro nuovo li vale tutti.
l' unica cosa che non mi piace e' l' estetica, sta veramente male questo cubo bianco in sala con il resto tutto nero.
se lo trovo in negozio a 100 euro ne compro 2.
purtroppo l' unico negozio telecom che ha risposto ha detto che lo vende a 199,00 euro e se lo tiene, infatti il prodotto avra' due anni perche' e' da parecchio fuori commercio.
infatti a 149 euro ho comprato questo EMTEC V850H, che ha un hd da 1 tb ed ha le stesse funzioni ma un' estetica molto carina.
Emtec Movie Cube V850H 1TB che registra due canali in contemporanea.

Mi potresti spiegare quale SD card è compatibile per il Cubo con 250 GB di HD e come si svolge la funzione bluetooth
Grazie

nel mio cubo vision bianco vecchio c'e' solo il wifi e lan. su bluetooth non trova niente perche' non ha l'hw. le sd non si usano piu' o quasi, metti una chiavetta usb. io l' hd usb e la chiavetta le devo ancora provare.
registra su hd usb esterno?

Indietro
Alto Basso