Netflix Commenti generali su Netflix

Devo dire che la qualità del servizio netflix al di la del catalogo (prettamente soggettivo) è il principale
motivo per il quale non ho alcuna esitazione a pagare i 10 euro del rinnovo, esitazione che ho ad esempio a pagare i 3 euro di infinity.

Quando l'ho provato la prima volta non mi sarei mai immaginato che una trasmissione in Streaming potesse avere quella qualità!
Anni fa vedevo i canali di Sky in HD, credevo che fosse HD. :laughing7:

Lo streaming, non ha mai (almeno finora) un impuntamento o rallentamenti dovuti al Buffering o altro. :)

Tanto per confermare la bontà del servizio.
Ieri sera tra le 21 e le 22,30, nonostante il test ookla mi segnava da 5a 8 mega, vedevo tutto in modo scandaloso, skygo,Timvision, premiumonline e anche rai e paramount channel...andavano a singhiozzo 2/3 minuti e poi interruzioni di 30/40 secondi....insomma uno schifo.
Tutti tranne netflix 😀.... Che non faceva una piega a 720p....
Netflix batte adsl italiane....e server concorrenti.....
Irrinunciabile oramai per me....

Tanto per confermare la bontà del servizio.
Ieri sera tra le 21 e le 22,30, nonostante il test ookla mi segnava da 5a 8 mega, vedevo tutto in modo scandaloso, skygo,Timvision, premiumonline e anche rai e paramount channel...andavano a singhiozzo 2/3 minuti e poi interruzioni di 30/40 secondi....insomma uno schifo.
Tutti tranne netflix .... Che non faceva una piega a 720p....
Netflix batte adsl italiane....e server concorrenti.....
Irrinunciabile oramai per me....

Netflix si vede benissimo anche sul 43" della Samsung
con 5 mega di media. Now Tv scandaloso!
Anche Amazon Prime Video si vede benissimo.
I colossi americani sanno fare streaming ad altissimi livelli,altrimenti i servizi
non sarebbe a livello mondiale!

Ragazzi io quando andavo a 5 mega non ho mai avuto nessun problema,figuriamoci adesso con la fibra ed 100 mega .

Tanto per unirmi al coro, ho ADSL 10 mega che arriva a 8 reali pompando il router.. con errori FEC e CRC a gogò , nonostante questo riesco a vedere due stream fullhd in contemporanea su smarttv e su chromecast, mai impuntamenti.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Confermo assolutamente. Netflix e Amazon Video sono perfetti anche in condizioni di connessione limite...

Infinity, TimVision e Chili se la connessione è instabile sono disastrosi.

Mi succedeva con la connessione da 7mb... ora con la 20 è un'orologio svizzero a 1080p....Peccato il 4k sia per pochi eletti.....
Netflix fa miracoli con la "stabilitá" delle adsl italiane, giá una 7 mega sono 5,5/6 reali, se aggiungi drastici cali arrivi anche a 2 mega, impossibile avere un flusso fullhd stabile.
Al di la della risoluzione, la vera qualità sta nell'interazione con lo streaming, se disgraziatamente ho la necessità di tornare indietro di qualche minuto durante la visione su infinity è la fine, ho 9 mega stabili.

Ultima modifica:
Al mio Netflix stanno sulle scatole alcune determinate serie che guardo. Qualche buffering di troppo solo in certe occasioni. 😊

Indietro
Alto Basso