Netflix Commenti generali su Netflix

parto dal presupposto che tu sappia che netflix parte dalla risoluzione piu bassa per poi alzarla in base al traffico e alla linea.
sempre dal tast S puoi forzare la risoluzione video e anche scegliere il server a cui collegarsi.
ai provato a cambiare server e a forzare la risoluzione video?

A cambiare server, non ho mai provato.....però se faccio un test ookla e mi dice che la mia banda viaggia sui 3/4 mega, é inutile tentare di forzare il 1080p.....o no??

Ciao
qualche post precedente scrivevi che anche con banda sufficiente non arrivavi all HD. é ovvio che se non ai banda ti abbassa la risoluzione. ma dipende dal tuo provider.
se invece ai problemi di qualita nonostante la banda sufficiente prova a forzare la risoluzione e a cambiare server.

Domanda tecnica : a che bitrate trasmette netflix, confronti qualità con Sky? Non è più basso ? In 4K a che buttate arriva?

Domanda tecnica : a che bitrate trasmette netflix, confronti qualità con Sky? Non è più basso ? In 4K a che buttate arriva?

Ciao
il bitrate in se per se dice poco .
come ti hanno fatto notare in base al codec e al encoder ci sono differenze enormi nel bitrate. in hevc un fullHD puo tranquillamente usare un bitrate talmente basso da risultare meta dello stesso filmato in h264 e comunque avere una qualita superiore.

in merito ai diritti come stiamo messi: oltre agli original? perche leggevo in un post passato che warner e fox non concedono piu titoli in italia?...
per l hevc ? con linea a 20 mega il contenuto in 4k sivede ?non mi e chiaro ... perche fanno l adjustment automatico...

Comunque anche molti 1080p sono codificati in hevc main 10 :) quindi un buon 40% rispetto a AVC a parità di bitrate lo si guadagna :)

Comunque anche molti 1080p sono codificati in hevc main 10 :) quindi un buon 40% rispetto a AVC a parità di bitrate lo si guadagna :)
Il 99% degli smartphone e tablet e tv e pc non hanno la capacità di riprodurre la codifica HEVC.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Il 99% degli smartphone e tablet e tv e pc non hanno la capacità di riprodurre la codifica HEVC.

E quindi? Comunque a parte la percentuale sbagliata in quanto lo snapdragon 810 e 820 sono perfettamente in grado di farlo e non sono proprio l'1% dei telefoni:) occhio che per Netflix avere il video in hevc non significa "mando quello" e ho solo quello nei server...

E quindi? Comunque a parte la percentuale sbagliata in quanto lo snapdragon 810 e 820 sono perfettamente in grado di farlo e non sono proprio l'1% dei telefoni:) occhio che per Netflix avere il video in hevc non significa "mando quello" e ho solo quello nei server...
Si infatti su miliardi di dispositivi mi hai detto 2 processori.

La sostanza nn cambia. Buona parte dei procio in smartphone, Tab, tv e pc non ha la codifica hardware per l'hevc.

Si infatti su miliardi di dispositivi mi hai detto 2 processori.

La sostanza nn cambia. Buona parte dei procio in smartphone, Tab, tv e pc non ha la codifica hardware per l'hevc.

E cosa c'entra il mio post di prima con il tuo discorso scusa? Netflix in base al dispositivo e abbonamento invia un certo flusso video. Cosa devo farti poi l'elenco di tutti i processori con modulo hardware hevc? Ripeto forse non hai letto bene: Netflix per tutte le nuove produzioni codifica i video in hevc anche a 1080p e per i dispositivi compatibili invia quel flusso video. Se hai uno dispositivo compatibile buon per te, altrimenti lo vedi come hai sempre fatto in avc.
Ps io parlavo di streaming, no offline, visto che comunque si parlava di formati video adottati da Netflix.

E cosa c'entra il mio post di prima con il tuo discorso scusa? Netflix in base al dispositivo e abbonamento invia un certo flusso video. Cosa devo farti poi l'elenco di tutti i processori con modulo hardware hevc? Ripeto forse non hai letto bene: Netflix per tutte le nuove produzioni codifica i video in hevc anche a 1080p e per i dispositivi compatibili invia quel flusso video. Se hai uno dispositivo compatibile buon per te, altrimenti lo vedi come hai sempre fatto in avc.
Ps io parlavo di streaming, no offline, visto che comunque si parlava di formati video adottati da Netflix.
Se a senso per te occupare storage per dei file che nessuno può leggere. Ma ognuno crede a quello che vuole, pure che gli asini volano.

Se a senso per te occupare storage per dei file che nessuno può leggere. Ma ognuno crede a quello che vuole, pure che gli asini volano.

Haha ora ho capito quello che intendi tu: semplicemente che dico cavolate e mi invento le cose perché per te è impossibile una cosa del genere. Non è vero che nessuno può leggerli per favore non dire cavolate tu. Inoltre, perfino youtube codifica i video in formati audio e video differenti e ne ha giusto un po' di più di video no? Si vede che non sei mai entrato in un datacenter pensi che abbiano 10 tera in tutto dove tenere i video? L'ultimo problema è proprio lo spazio... Netflix ha il catalogo con video codificati in più formati e a bitrate differenti, pensi faccia al volo la ricodifica? Se c'è una cosa per cui ammirare Netflix (e lo si vede dalla qualità finale) è proprio questo suo cercare di sfruttare ed essere pronta per ogni dispositivo e banda disponibile ed avere quindi "pronto" il video giusto. In italia non ci sono i video test dove appare il bitrate a schermo ma qui puoi vedere che sui dispositivi in grado di reggere i file hevc viene inviato a 1080p un flusso a 6.9 megabit in hevc main 10. Poi onestamente ho provato personalmente e parlo con dati oggettivi e non campati per aria. Perchè alcuni come te danno per scontato di avere ignoranti davanti a se, quando non solo non hai idea di chi ci si trovi di fronte, ma magari può saperne qualcosa in più su certi argomenti e magari in meno su altri. Continua a darmi pure dello sprovveduto comunque non c'è problema. Ripeto io ho aggiunto questo particolare che probabilmente non tutti sanno, particolare a favore di Netflix visto che a parità di bitrate rende meglio l'hevc.

ma un film in 4k hevc che connessione richiede? visto che fanno l adjustmente come si fa a capire se e in 4k, tipo un 20 mega ? in teoria un 15 mbps al secondo e con un 20 mega dovrebbe bastare, ma non se a livello tecnico un abbonato con fibra ha meno compressione e riesce a vedere meglio...

ma un film in 4k hevc che connessione richiede? visto che fanno l adjustmente come si fa a capire se e in 4k, tipo un 20 mega ? in teoria un 15 mbps al secondo e con un 20 mega dovrebbe bastare, ma non se a livello tecnico un abbonato con fibra ha meno compressione e riesce a vedere meglio...

Netflix dice di avere almeno 25 mbps di banda, anche se col vbr che usano , 20 di media sarebbero sufficienti. Scordatelo con l'adsl

tutta la serie snapdragon 800 supporta la codifica HEVC a 1080p 820/821 anche 4k
gli exynos del galaxy s6 ed s7 idem
etc etc etc

quindi parliamo di milioni di potenziali utilizzatori altro che file che nessuno può leggere...

Indietro
Alto Basso