Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Si, se si vedono il decoder o la tv saranno ok nel Giugno 2022.

Altrimenti significa che bisognerà cambiare la tv o comprare un decoder esterno compatibile

Salve a tutti,
La mia tv (Samsung UE40H5000) non li sintonizza proprio, nonostante abbia effettuato più volte una risintonizzazione completa. Se non fosse stato compatibile non avrei dovuto vedere almeno lo schermo nero?

Ciao a tutti, 5 tv in casa di cui 2 recenti, nessuna sintonizza i famigerati cartelli......volendo risolvere ci sarebbe il tvsat ma ho 1 domanda nabba solo perchè finora non mi è mai servito, sul mio sony ho entrambi i ricevitori compreso il sat, ma ho 1 solo alloggiamento cam+, supporterebbe la cam tvsat a prescindere o dipende da qualcosaltro, grazie?

Ciao, sono di Aviano, fraz. Marsure (PN) niente di niente manco io...ho chiesto anche ad altri colleghi di Casarsa, Pordenone, Fontanafredda non ricevono nulla nemmeno loro...nè sul 100 nè sul 200. Due colleghi hanno comprato un Sony e un Lg rispettivamente 6 mesi e 3 mesi fa...

Non so se è già stato affrontato questo argomento, ma per i canali sky dopo lo switch saranno necessarie nuove cam o funzioneranno le attuali ci e ci+?
il cambio di codifica non impatta sulle ci.

certo poiché probabilmente non ci saranno più i canali in definizione standard e considerato che le normali ci attualmente i canali HD non li fanno vedere , se hai anche una sola CAM ci va sostituita perché non vedrai più nulla

Salve a tutti,
La mia tv (Samsung UE40H5000) non li sintonizza proprio, nonostante abbia effettuato più volte una risintonizzazione completa. Se non fosse stato compatibile non avrei dovuto vedere almeno lo schermo nero?
No, ho anche io una TV serie H serie 6000 simile alla tua ed anche a me i canali non vengono sintonizzati

Ciao, sono di Aviano, fraz. Marsure (PN) niente di niente manco io...ho chiesto anche ad altri colleghi di Casarsa, Pordenone, Fontanafredda non ricevono nulla nemmeno loro...nè sul 100 nè sul 200. Due colleghi hanno comprato un Sony e un Lg rispettivamente 6 mesi e 3 mesi fa...

Se sono recenti è strano che non li ricevono, te lo dico perché possiedo il tv in firma che è del 2018 e li vedo tranquillamente. Bisogna fare prima una risintonizzazione completa, vedrai che poi i due canali saranno visibili.

Salve a tutti,

No, i canali non vengono memorizzati se il tv non è compatibile.

I due televisori dei tuoi colleghi recenti non dovrebbero avere problemi, a meno che non gli hanno venduto (illegalmente) dei fondi di magazzino. Ricevete correttamente i mux 1 Rai e mux Mediaset 4?

Segnalo che in Trentino il canale test della Rai non finisce sul 100. Io ce l'ho su 874, a un mio amico 968 o 964, cambia quando fa la scansione...

Non so se è già stato affrontato questo argomento, ma per i canali sky dopo lo switch saranno necessarie nuove cam o funzioneranno le attuali ci e ci+?

Direi che non cambia nulla ;)

Le vecchie C.I per i canali SD non serviranno sicuramente più

I due televisori dei tuoi colleghi recenti non dovrebbero avere problemi, a meno che non gli hanno venduto (illegalmente) dei fondi di magazzino. Ricevete correttamente i mux 1 Rai e mux Mediaset 4?
Gli Lg sono pronti dal 2016, fondi di magazzino molto stagionati....non credo, penso più facilmente siano da risintonizzare (anche se gli stessi Lg lo fanno da soli appena sintonizzi un canale del mux) o sono finiti in altra numerazione.

Gli Lg sono pronti dal 2016, fondi di magazzino molto stagionati....non credo, penso più facilmente siano da risintonizzare (anche se gli stessi Lg lo fanno da soli appena sintonizzi un canale del mux) o sono finiti in altra numerazione.

Anche i modelli LG 4K del 2015 vanno bene e addirittura alcuni del 2014 se non sbaglio

Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2022

Scusate la domanda forse banale, ma se il televisore non è abilitato al nuovo dtt2 si dovrà o potrà usare con un decoder esterno.?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sintonizzo mediante decoder esterno sia il 100 che 200 main 10. Ma non si sente nessun audio. Solo schermo nero. Confermate?

Indietro
Alto Basso