Come vedere TV spagnola via Sat ?

Il segnale é tornato.. adesso ho imparato che un forte temporale disturba la ricezione satellitare.
per supporti più "semplici" per Astra e Hotbird cercherò maggiori informazioni, anche se per ora vedo come va utilizzando il solo Hotbird
grazie come sempre:)

Il migliore, almeno per i dual-feed, secondo me è questo:

(cliccare per ingrandire)

[ la foto l'ho tratta da questo messaggio di Foxbat: http://www.digital-forum.it/showthr...-sbriciolato&p=2563168&viewfull=1#post2563168 ;) ]

Perchè è "universale": non dipende dal tipo di sostegno specifico dell'antenna (ogni modello spesso ce l'ha fatto a suo modo ), visto che lo si aggancia direttamente sull'altro lnb, col vantaggio di non dover spostare nulla di cioò che già c'è , per cui nel tuo caso (visto che magari non hai molta dimistichezza ;) ) non rischi nemmeno di compromettere Hotbird che già ricevi :)

non mi sembra il massimo della semplicità ... possibile non esista qualcosa di pronto per un secondo LNB facile da montare ?

Devi guardare solo l'attacco ai due "occhi"... ;) quegli agganci a forma quadrata ... nella foto non si vede ma la parte che sostiene il primo lnb non è quella quadrata ma è quella originale che nella foto rimane nascosta dalla parte quadrata sul primo lnb

L'attacco al braccio poi è stato modificato anche in tal caso (quel tratto bianco arrugginito) ma non è necessario al tuo scopo, probabilmente è stato fatto per altri motivi ;)

In pratica dovrai solo orientare il secondo lnb fino ad avere il massimo possibile di segnale, senza bisogno riorientare anche l'lnb per Hotbird.

Altre soluzioni piu "pronte", tipo ad esempio il monoblocco, penalizzerebbero la ricezione sul secondo lnb... in quanto non sono regolabili le distanze a differenza di lnb singoli (stesso discorso per i supporti dual-feed "gia pronti", a meno che non lo trovi specifico del costruttore della tua parabola... ma essendo vecchia dubito...).

Ultima modifica:
non mi sembra il massimo della semplicità ... possibile non esista qualcosa di pronto per un secondo LNB facile da montare ?
quello è qualcosa di pronto :D è semplicissimo, si tratta di svitare e avvitare 6 viti, più che altro mi sembra che ora lo fanno di plastica... mentre quello che ho io è in lega d'alluminio praticamente indistruttibile, per il resto S7efano ha spiegato come meglio non si può che un supporto di questo tipo non è invasivo
...visto che lo si aggancia direttamente sull'altro lnb, col vantaggio di non dover spostare nulla di cioò che già c'è , per cui nel tuo caso (visto che magari non hai molta dimistichezza ;) ) non rischi nemmeno di compromettere Hotbird che già ricevi :)
L'attacco al braccio poi è stato modificato anche in tal caso (quel tratto bianco arrugginito) ma non è necessario al tuo scopo, probabilmente è stato fatto per altri motivi ;)
esatto, quello non ha nulla a che fare con il supporto dual feed, l'ho fatto io ex novo :D compreso il collare LNB che non si vede, il motivo della sostituzione è perché quella parabola (di alluminio) risale al 1992 e il supporto LNB originale era previsto esclusivamente per gli LNB con il collo da 23 mm del tipo Marconi per intenderci... quelli da 40 mm non esistevano... la ruggine ora non c'è più :D perché e stata manutentata e i bulloni sostituiti ;)

@S7efano
ho letto il tuo messaggio, ti avevo risposto ma hai la casella piena

Ultima modifica:
@ Foxbat

Grazie per la conferma ;) mi era parso fin da subito un ottimo supporto per dual-feed, tanto che mi salvai sul pc il collegamento alla discussione a suo tempo :D Si vede che è semplice, pratico e al contempo molto flessibile per la regolazione. Anche l'attacco al braccio avevo notato che non era evidentemente originale, ma una sostituzione ma pensavo piu banalmente perchè l'originale magari si era rotto... ignoravo che la parabola fosse così "vecchia" e pensata per altri lnb. Cmq complimenti (anche per il "tappo" ricostruito ;) )... e mi spiaceva quella ruggine, mi fa piacere che hai bonificato la parte :D

Non ho guardato molto in giro a dire il vero, ma spero di trovarlo quel supporto (pure se di plastica vabbe.. pazienza), lo vorrei usare per aggiungere un lnb ad esempio i 39 Est o piu probabilmente i 23Est a una parabola che al momento uso solo per i 28Est.. (visto che mi avanza un lnb e ho un uscita diseqc rimasta libera).... ma non mi va di prendere il supporto orignale per il dual feed, è appunto "invasivo" e l'attacco del produttore per il dual feed è un po' strano e "antipatico", preferirei "attaccarmi" all'lnb. Ironia della sorte, ho gli stessi identici vecchi ma sempre ottimi lnb Alps , che già uso per Astra 28Est, MTI che aggiungerò.

PS. Scusami, non mi ero accorto di avere la casella piena... :( ora ho fatto pulizia ;)

Indietro
Alto Basso