Come vedere Netflix sulla Tv (dispositivi)

Beh dai, l'app su Smart TV o dispositivi pienamente compatibili (Apple TV, Nexus Player e via dicendo..) rendono l'uso semplice.
Il punto è capire quale sia il dispositivo da usare che sia il migliore per le proprie esigenze.
Anche io voglio semplicità, telecomando e qualità video ed ancora non so cosa prendere. Per ora sto usando il mio PC ma ho notato che collegato tramite HDMI alla TV perde di fluidità video mentre dal monitor del PC è invece perfetto (Windows 10 con App Netflix).
Sceglierò tra Apple TV, Nexus Player ed Amazon Fire TV, non appena avrò chiare le differenze.

Qua in Italia puoi comprare
Apple TV (4 Generazione)
Google Nexus Player
Google Chromecast
e d'importazione Nvidia Shield Android TV
Amazon Fire TV non la puoi comprare perché è strettamente legata a Amazon Fire TV

non so se funzioni a pieno per tutti i tv .
ma se il tv non a l app ma a la funzione mirroring é possibile utilizare direttamente il cell o tablet.
ieri ho fatto qualche prova (ma lascia il tempo che trova visto che il mio tv supporta netflix 4k)
avviata screenshare nel tv
attivato screenshare nel cell.
a questo punto aperto netflix nel cell. compare in alto a destra nella schermata di netflix l icona di cast.
cliccata ora . netflix é a tutto schermo nel tv e il cell fa da telecomando.
la cosa piu interessante é che funzionano anche i contenuti uhd4k (sul cell vengono mostrati come HD mentre sul tv appare l icona uhd4k) e vengono mostrati in 4k

quindi provate.

È logico che la soluzione estrema sia sempre il mirroring, ma così la batteria te la bruci in 2 settimane...

È logico che la soluzione estrema sia sempre il mirroring, ma così la batteria te la bruci in 2 settimane...

ciao
no non la bruci.
il cell fa solo da telecomando. lo streaming va direttamente nel tv senza passare dal cell/tab. SE usate la funzione di cast presente nell app netflix ;) .
come succede con il chromecast.

Ragazzi, non riesco a venirne fuori! Vorrei prendere un box per la mia TV (non smart) per Netflix senza spendere molto, per poi regalarne uno anche alla mia ragazza per Natale...
Non ho ben capito se tutti i box Android (che su Amazon si trovano sui 50/60 euro) non vanno bene.
Posso benissimo usare un mouse per scorrere l'interfaccia (ho letto che da telecomando non scrolla) ma non voglio perdere qualità video sia per risoluzione che fluidità.
Avete consigli da darmi? Tra i commenti di chi ha acquistato i box su Amazon nessuno sembra lamentare problemi con risoluzione e fluidità che invece ho letto altrove... Sono confuso :/

Prendi un Blu Ray Sony o Panasonic anche entry level, non spendi molto di più e hai sia le App compreso Netflix e anche un lettore Blu Ray

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Prendi un Blu Ray Sony o Panasonic anche entry level, non spendi molto di più e hai sia le App compreso Netflix e anche un lettore Blu Ray

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

L'idea del blu ray non mi dispiace, anche perchè la mia ragazza avrebbe proprio bisogno di un lettore DVD.
L'unica mia paura è che in caso di aggiornamenti di Netflix, questi blu ray non verranno aggiornati. Su android il problema non si pone..
Comunque, potreste indicarmene uno veramente economico che supporti Netflix in FHD?

Scusa ma non ho uno smart TV Ma ti posso solo dire che va una meraviglia. Chiedi a chi ha una Smart tv

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Secondo te l app della Apple TV è migliore rispetto all app presente sullo Smart TV?
Dipende tutto dal modello della TV, ad esempio io su una Samsung serie F non potrei chiedere di meglio, animazioni fluide, risponde subito, meglio in tutto e per tutto ai competitors (molto meglio di Sky Online, Infinity, e pure YouTube e Plex).

Mentre invece chi ha una Samsung serie EH ha una versione un po' vecchiotta, e ad esempio non permette di cambiare profilo.

L'idea del blu ray non mi dispiace, anche perchè la mia ragazza avrebbe proprio bisogno di un lettore DVD.
L'unica mia paura è che in caso di aggiornamenti di Netflix, questi blu ray non verranno aggiornati. Su android il problema non si pone..
Comunque, potreste indicarmene uno veramente economico che supporti Netflix in FHD?

Intorno ai 100€ trovi i Panasonic BDP come il 170. Non è scontato che non si aggiorni la App anche su lettori Blu Ray.

Io potrei decidere di prendere il 370 , che costa qualche decina di euro in più, devo capire se per la mia TV Panasonic arriverà un aggiornamento perché in questo caso la App NetFlix è piuttosto vecchia pure funzionando benissimo.

Intorno ai 100€ trovi i Panasonic BDP come il 170. Non è scontato che non si aggiorni la App anche su lettori Blu Ray.

Io potrei decidere di prendere il 370 , che costa qualche decina di euro in più, devo capire se per la mia TV Panasonic arriverà un aggiornamento perché in questo caso la App NetFlix è piuttosto vecchia pure funzionando benissimo.

...mi hai fatto scoprire un mondo nuovo! :)
Ho trovato il lettore che fa per me.
È un Sony con WiFi che, oltre ad avere l'apposito tasto Netflix sul telecomando (più semplice di così!!), supporta anche lo streaming della PS4! :D grande!
Grazie per il consiglio...

...mi hai fatto scoprire un mondo nuovo! :)
Ho trovato il lettore che fa per me.
È un Sony con WiFi che, oltre ad avere l'apposito tasto Netflix sul telecomando (più semplice di così!!), supporta anche lo streaming della PS4! :D grande!
Grazie per il consiglio...

La PS4 non ha Netflix?

Indietro
Alto Basso