come sdoppiare segnale dalla parabola.

borgiona

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
quesito: ho una normale parabola con SCR LNB per MySkyhd con un solo cavo, adesso volevo montare anche un'altro decoder (estarbox ES800 Hd se) come faccio a sdoppiare il cavo sat, per non toglierlo e passarlo da un dec all'altro? Mi basta uno sdoppiatore e di che tipo?
Spero di essere stato chiaro, un ringraziamento a tutti.
Buona serata.:icon_rolleyes:

Ti serve uno scatolotto che si chiama splitter comprendente le frequenze satellitari e dotato di prese per i connettori F. Ricordati di configurare il nuovo ricevitore in modo che usi il canale 3 (oppure 4) dell'LNB SCR. Infatti i canali 1 e 2 sono usati generalmente dal MySky.

Grazie per la risposta, volevo anche chiederti se con lo splitter il livello e la qualità del segnale subiscono un grosso calo, e se i decoder possono funzionare insieme.

No, perdi qualche dB, ma se il segnale non è già al limite non è un problema. Essendo SCR i decoder possono funzionare assieme, ma come ti dice Alevia imposta correttamente i canali scr.

Fai una verifica per scrupolo se "estarbox ES800 Hd se" gestisce l'lnb scr, ma penso di si, cioè che lo gestisca.

Grazie a tutti voi, in giornata penso di fare il tutto, vi faccio risapere.
A voi una buona giornata

Grazie per la risposta, volevo anche chiederti se con lo splitter il livello e la qualità del segnale subiscono un grosso calo, e se i decoder possono funzionare insieme.
Perdi sicuramente 3 db per la divisione + spese e commissioni (scherzo: + difettosità intrinseca e non eliminabile dello splitter, la macchina perfetta in Fisica non esiste).
Non ha torto Yapok che difficilmente questo porta gravi conseguenze, però è da un po' che volevo fare questo intervento per rendersi conto di quello che si fa: 3 db vuol dire dimezzare il segnale...chissà perchè ultimamente gli italiani, inguaribili ottimisti, hanno cominciato a chiamarlo sdoppiatore, quando non sdoppia proprio nulla, infatti la parola italiana corretta è partitore o divisore.
Dividere, spezzare in due, traduzione letterale appunto di splitter... ;)

Non c'è alternativa, areggio voleva solo far capire cos'è un partitore ed il fatto che il segnale non può semplicemente rappoddiarsi, ma come detto non dovrebbe creare problemi (e comunque è l'unico modo).

Come faccio a estarbox ES800 Hd se gestisce l'LNB SCR?

Lo gestisce, comunque quando dovrai riconfigurarlo fai cosi :
Modalita config. : Avanzato
Satellite : Hotbird
LNB : LNB 1
Priorità : AUTO
LOF : UNICABLE
Unicable mod.conf : LNB Unicable
Tipo : 150 SCR
Canale : SCR3 oppure 4 se hai occupati 1 e 2
Frequenza : 1210 o le altre idem
Connesso : NO
Mod. DiSEqC : Nessuno

Ciao ragazzi

ho una parabola piatta, con una sola uscita non scr, mi necessitano due prese sat per due decoder.
C'è qualche soluzione in merito.
grazie

Indietro
Alto Basso