Come restituire un prodotto

Lmp1

Bannato
BANNATO
Salve,dovrei restituire dei prodotti acquistati su internet.

Questi prodotti,sul sito venduto in maniera separata avendoli acquistati con un unico ordine mi sono stati messi nello stesso scatolo,uno va bene mentre l'altro lo vorrei restituire.

Ora nn ricordo le norme che ci sono,ma se nn sbaglio entro 14gg dall'acquisto si ha diritto a restituirli e ottenere il rimborso.

Sul sito in questione che sul forum nn posso indicare le clausole sono le seguenti:

"Rimborso Spese di Spedizione Reso pagando con PayPal (Offerta valida solo per l’Italia)
Quando paghi con PayPal le spese di spedizione reso sono gratis. Per poter usufruire del servizio è necessario attivare il servizio una sola volta prima di effettuare il tuo ordine.

Attiva subito il servizio PayPal con il tuo indirizzo e-mail.

Servizio offerto da PayPal. Clicca qui per vedere le condizioni del servizio.

Restituire un articolo
Il nostro intento è quello di rendere il tuo acquisto semplice e gradevole. Quando non sei completamente soddisfatto di un articolo puoi restiturlo entro 365 giorni dalla data di acquisto se il prodotto non è stato utilizzato o installato.

Come fare:
1. Riponi l’articolo da restituire nella sua confezione originale.

2. Compila il Modulo Spedizione Reso e spediscilo insieme all’articolo da restituire.

3. Spedisci l’articolo all’indirizzo riportato in basso sul Modulo Spedizione Reso.

Modulo Spedizione Reso
Usa questo modulo per rispedire indietro gli articoli nuovi e mai usati che vuoi vengano sostituiti o rimborsati.

Ti contatteremo una volta che avremo ricevuto l’articolo o nel caso siano sorti dei problemi.

Ecco alcune linee guida per aiutarti a scegliere il modo migliore per restituire un articolo:
• Ogni articolo deve essere restituito nella confezione originale, con tutti i suoi componenti e con le etichette dei produttori.

• Non attaccare nastro adesivo o le etichette del prodotto direttamente sulla confezione originale.

• Assicurarti che il Modulo Spedizione Reso sia compilato in tutte le sue parti.

• Assicurati di impacchettare l’articolo adeguatamente: la responsabilità della spedizione del reso è interamente del cliente.

• Al fine di evitare oneri doganali, scrivi sul pacco "RETURNED GOODS-FAILED SALE/VENDITA FALLITA - MERCE DI RITORNO".

I costi di spedizione verranno rimborsati solo se si è effettuato il pagamento con PayPal o nel caso ci sia stato un errore da parte nostra (prodotto consegnato danneggiato/difettoso, errore di spedizione ecc..)

Cosa sucede dopo?
• Procederemo come indicato nelle Condizioni di Restituzione e ti invieremo una mail per informati che stiamo elaborando la tua richiesta di cambio o rimborso.

• In caso di spedizione reso entro 30 giorni dal ricevimento del tuo articolo riceverai un rimborso diretto che verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento originale. Nel caso di pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi aggiuntivi.

• Oltre i 30 giorni il rimborso sarà restituto tramite buoni CRC spendibili con qualsiasi tipo di articolo

• I prodotti pagati parzialmente o totalmente con i buoni sconto verranno rimborsati con altri buoni sconto
"

Ora nn capisco se le spese di spedizione sono a mio carico,ad ogni modo potrei chiedere il rimborso con paypal vero ?

Aiuto please !

Buona serata :)

per quanto riguarda le spese di spedizione reso è scritto tutto nella parte che hai riportato.
Se tu hai pagato con PayPal, le spese di spedizione ti vengono rimborsate. Vuole dire che tu le anticipi, e PayPal te le rimborsa (dopo un certo tempo, ovviamente).
Questo però non vuole dire che il prodotto ti venga rimborsato, attenzione :)
Non vorrei che tu ti confondessi con il diritto di recesso, che è un altra cosa. Il diritto di recesso è obbligatorio per legge in italia, ma da quanto tu hai riportato mi pare di capire che l'acquisto è stato fatto all'estero, quindi in linea teorica il diritto di recesso non vale. Sarà a totale discrezione del venditore accettare il reso e restituirti quanto hai pagato per l'oggetto (che è ben diverso da quanto paghi per la spedizione, che ti verrà rimborsato da PayPal). Nelle note sopra non è indicato niente di tutto ciò per il rimborso del reso, fai bene attenzione.

per quanto riguarda le spese di spedizione reso è scritto tutto nella parte che hai riportato.
Se tu hai pagato con PayPal, le spese di spedizione ti vengono rimborsate. Vuole dire che tu le anticipi, e PayPal te le rimborsa (dopo un certo tempo, ovviamente).
Questo però non vuole dire che il prodotto ti venga rimborsato, attenzione :)
Non vorrei che tu ti confondessi con il diritto di recesso, che è un altra cosa. Il diritto di recesso è obbligatorio per legge in italia, ma da quanto tu hai riportato mi pare di capire che l'acquisto è stato fatto all'estero, quindi in linea teorica il diritto di recesso non vale. Sarà a totale discrezione del venditore accettare il reso e restituirti quanto hai pagato per l'oggetto (che è ben diverso da quanto paghi per la spedizione, che ti verrà rimborsato da PayPal). Nelle note sopra non è indicato niente di tutto ciò per il rimborso del reso, fai bene attenzione.

io poi scelgo di prendere in sostituzione quelle di misura L.

Voglio chiedervi se ora essendomi arrivati due prodotti differenti nello stesso pacco io devo restituirne solo 1 di questi 2...quello che a me nn interessa vero ?

Solo la sede legale è in inghilterra ma il il sito è perfettamente tradotto in italiano... si chiama chain reaction cycles .

Poi il modulo per la restituzione : Questo devo compilarlo a mano o con il PC ?

Sarebbe il modulo da consegnare all'ufficio postale ?

Buona Giornata :)

Voglio chiedervi se ora essendomi arrivati due prodotti differenti nello stesso pacco io devo restituirne solo 1 di questi 2...quello che a me nn interessa vero ?
certo, ci mancherebbe
Solo la sede legale è in inghilterra ma il il sito è perfettamente tradotto in italiano... si chiama chain reaction cycles .
In caso di controversie è la sede legale che conta, non la lingua :D
Poi il modulo per la restituzione : Questo devo compilarlo a mano o con il PC ?
E' indifferente, basta che sia il più chiaro possibile.
Sarebbe il modulo da consegnare all'ufficio postale ?
No, questo modulo lo dovrai inserire all'interno del pacco. L'imballaggio e la spedizione sarà a totale tuo carico, ricordalo (nel senso che dovrai essere tu a preparare il pacco, andare all'ufficio postale, compilare il modulo di spedizione di Poste e pagare). Sarà il negoziante a contattarti successivamente per il rimborso delle spese e per la sostituzione dell'oggetto.
Almeno, io ho capito così.

Indietro
Alto Basso