Salve,dovrei restituire dei prodotti acquistati su internet.
Questi prodotti,sul sito venduto in maniera separata avendoli acquistati con un unico ordine mi sono stati messi nello stesso scatolo,uno va bene mentre l'altro lo vorrei restituire.
Ora nn ricordo le norme che ci sono,ma se nn sbaglio entro 14gg dall'acquisto si ha diritto a restituirli e ottenere il rimborso.
Sul sito in questione che sul forum nn posso indicare le clausole sono le seguenti:
"Rimborso Spese di Spedizione Reso pagando con PayPal (Offerta valida solo per l’Italia)
Quando paghi con PayPal le spese di spedizione reso sono gratis. Per poter usufruire del servizio è necessario attivare il servizio una sola volta prima di effettuare il tuo ordine.
Attiva subito il servizio PayPal con il tuo indirizzo e-mail.
Servizio offerto da PayPal. Clicca qui per vedere le condizioni del servizio.
Restituire un articolo
Il nostro intento è quello di rendere il tuo acquisto semplice e gradevole. Quando non sei completamente soddisfatto di un articolo puoi restiturlo entro 365 giorni dalla data di acquisto se il prodotto non è stato utilizzato o installato.
Come fare:
1. Riponi l’articolo da restituire nella sua confezione originale.
2. Compila il Modulo Spedizione Reso e spediscilo insieme all’articolo da restituire.
3. Spedisci l’articolo all’indirizzo riportato in basso sul Modulo Spedizione Reso.
Modulo Spedizione Reso
Usa questo modulo per rispedire indietro gli articoli nuovi e mai usati che vuoi vengano sostituiti o rimborsati.
Ti contatteremo una volta che avremo ricevuto l’articolo o nel caso siano sorti dei problemi.
Ecco alcune linee guida per aiutarti a scegliere il modo migliore per restituire un articolo:
• Ogni articolo deve essere restituito nella confezione originale, con tutti i suoi componenti e con le etichette dei produttori.
• Non attaccare nastro adesivo o le etichette del prodotto direttamente sulla confezione originale.
• Assicurarti che il Modulo Spedizione Reso sia compilato in tutte le sue parti.
• Assicurati di impacchettare l’articolo adeguatamente: la responsabilità della spedizione del reso è interamente del cliente.
• Al fine di evitare oneri doganali, scrivi sul pacco "RETURNED GOODS-FAILED SALE/VENDITA FALLITA - MERCE DI RITORNO".
I costi di spedizione verranno rimborsati solo se si è effettuato il pagamento con PayPal o nel caso ci sia stato un errore da parte nostra (prodotto consegnato danneggiato/difettoso, errore di spedizione ecc..)
Cosa sucede dopo?
• Procederemo come indicato nelle Condizioni di Restituzione e ti invieremo una mail per informati che stiamo elaborando la tua richiesta di cambio o rimborso.
• In caso di spedizione reso entro 30 giorni dal ricevimento del tuo articolo riceverai un rimborso diretto che verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento originale. Nel caso di pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi aggiuntivi.
• Oltre i 30 giorni il rimborso sarà restituto tramite buoni CRC spendibili con qualsiasi tipo di articolo
• I prodotti pagati parzialmente o totalmente con i buoni sconto verranno rimborsati con altri buoni sconto "
Ora nn capisco se le spese di spedizione sono a mio carico,ad ogni modo potrei chiedere il rimborso con paypal vero ?
Aiuto please !
Buona serata
Questi prodotti,sul sito venduto in maniera separata avendoli acquistati con un unico ordine mi sono stati messi nello stesso scatolo,uno va bene mentre l'altro lo vorrei restituire.
Ora nn ricordo le norme che ci sono,ma se nn sbaglio entro 14gg dall'acquisto si ha diritto a restituirli e ottenere il rimborso.
Sul sito in questione che sul forum nn posso indicare le clausole sono le seguenti:
"Rimborso Spese di Spedizione Reso pagando con PayPal (Offerta valida solo per l’Italia)
Quando paghi con PayPal le spese di spedizione reso sono gratis. Per poter usufruire del servizio è necessario attivare il servizio una sola volta prima di effettuare il tuo ordine.
Attiva subito il servizio PayPal con il tuo indirizzo e-mail.
Servizio offerto da PayPal. Clicca qui per vedere le condizioni del servizio.
Restituire un articolo
Il nostro intento è quello di rendere il tuo acquisto semplice e gradevole. Quando non sei completamente soddisfatto di un articolo puoi restiturlo entro 365 giorni dalla data di acquisto se il prodotto non è stato utilizzato o installato.
Come fare:
1. Riponi l’articolo da restituire nella sua confezione originale.
2. Compila il Modulo Spedizione Reso e spediscilo insieme all’articolo da restituire.
3. Spedisci l’articolo all’indirizzo riportato in basso sul Modulo Spedizione Reso.
Modulo Spedizione Reso
Usa questo modulo per rispedire indietro gli articoli nuovi e mai usati che vuoi vengano sostituiti o rimborsati.
Ti contatteremo una volta che avremo ricevuto l’articolo o nel caso siano sorti dei problemi.
Ecco alcune linee guida per aiutarti a scegliere il modo migliore per restituire un articolo:
• Ogni articolo deve essere restituito nella confezione originale, con tutti i suoi componenti e con le etichette dei produttori.
• Non attaccare nastro adesivo o le etichette del prodotto direttamente sulla confezione originale.
• Assicurarti che il Modulo Spedizione Reso sia compilato in tutte le sue parti.
• Assicurati di impacchettare l’articolo adeguatamente: la responsabilità della spedizione del reso è interamente del cliente.
• Al fine di evitare oneri doganali, scrivi sul pacco "RETURNED GOODS-FAILED SALE/VENDITA FALLITA - MERCE DI RITORNO".
I costi di spedizione verranno rimborsati solo se si è effettuato il pagamento con PayPal o nel caso ci sia stato un errore da parte nostra (prodotto consegnato danneggiato/difettoso, errore di spedizione ecc..)
Cosa sucede dopo?
• Procederemo come indicato nelle Condizioni di Restituzione e ti invieremo una mail per informati che stiamo elaborando la tua richiesta di cambio o rimborso.
• In caso di spedizione reso entro 30 giorni dal ricevimento del tuo articolo riceverai un rimborso diretto che verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento originale. Nel caso di pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi aggiuntivi.
• Oltre i 30 giorni il rimborso sarà restituto tramite buoni CRC spendibili con qualsiasi tipo di articolo
• I prodotti pagati parzialmente o totalmente con i buoni sconto verranno rimborsati con altri buoni sconto "
Ora nn capisco se le spese di spedizione sono a mio carico,ad ogni modo potrei chiedere il rimborso con paypal vero ?
Aiuto please !
Buona serata