Come replicare connessione LNB Out del decoder?

sergio1989

Digital-Forum Master
Ho un problema, dovrei sostituire il mio decoder satellitare, quello che uso adesso ha due connettori, uno IN e l'altro OUT, al momento sfrutto quello OUT per collegare il decoder sat del computer, con tutte le limitazioni del caso. Ora, il nuovo decoder che dovrei acquistare non ha il connettore OUT, ma solo quello di ingresso. Mi chiedevo è possibile replicare il funzionamento del connettore OUT del decoder attuale in qualche modo? Che so, ad esempio mettendo uno splitter con un ingresso e due uscite prima di far arrivare il cavo al decoder?
C'è da tenere presente che con il nuovo decoder che devo acquistare dovrò comandare un rotore tramite protocollo USALS.

Il decoder che ha i due connettori IN - OUT lo uso muovere il rotore e alimentare l'LNB perchè con quell computer non riesco. Dovrei riuscire a fare la stessa cosa col nuovo decoer che non ha il connettore OUT

Grazie

Ultima modifica:
Se il decoder e la scheda sat non alimentano lnb in standby, allora puoi mettere un splitter di quelli usati per l'SCR... se uno dei due o entrambi, alimentano lnb anche in standby, allora devi usare uno switch di priorità..

Grazie, lo switch di priorità elimina proprio il segnale a uno dei due decoder? O solo l'alimentazione verso motore e LNB? Cioè posso ad esempio guardare lo stesso canale su entrambi i decoder contemporaneamente?

Non credo che elimina completamente il segnale, ma una forte attenuazione la introduce sul ramo che scollega.... Se devi usarli entrambi è meglio usare uno splitter.. però quando ne devi usare uno solo, devi avere l'accortenza di mettere il ricevitore non usato su un canale in verticale in banda bassa (tra i 10700~11699), o in standby, se non alimenta lnb... in questo modo non arreca conflitto con l'altro ricevitore in uso.

Ora mi hai fatto sorgere una curiosità, se uso lo splitter e teno entrambi i decoder accesi brucio rotore e/o lnb? perchè non sono l'unico a usare i decoder e sono sicuro che capiterà che vengano accesi contemporaneamente

Se usi lo splitter per l'SCR, essendo protetto da diodi non c'è rischio di bruciare i tuner.. mentre per lnb e rotore, non c'è rischio anche usando splitter senza diodi di protezione..

Indietro
Alto Basso