Come posso collegare la pen drive al tv sprovvisto di porta usb?

franco causio

Digital-Forum Senior
Mia madre possiede un televisore a schermo piatto acquistato un alcuni anni fa che purtroppo non ha l'ingresso per le chiavette USB.
Ha la scart e una hdmi. Alla scart è collegato un lettore dvd.
Vorrei dargli un po' di cose da vedere e mi sono stufato di sprecare tempo masterizzando dvd con files video convertiti in xvid che a volte non si vedono.
Cosa potrei prendere per collegare una pen drive usb alla tv senza spendere una esagerazione?
ciao

Strano che la tv non abbia l'ingresso USB.

A questo punto l'unica è mettere un decoder esterno e usare quello per visualizzare il contenuto dalla chiavetta USB

In sez DTT ricevitori trovi alcuni decoder free che potrebbero fare al tuo caso

Anch'io consiglio uno scatolotto esterno con porta usb, magari è meglio uno di quelli che si collegano a internet e ti permettono di visualizzare su tv tantissimi video messi a disposizione da siti come youtube, il costo si aggira intorno ai 25€, forse anche meno in offerta

esatto uno scatolotto android farebbe al caso tuo, su cui potresti istallare, se già non di default, Kodi che è un potente lettore di file audio e video, praticamente legge tutto: AVI, MKW, MPG, MP4, MP3, ecc. ecc. ecc.

Oppure un lettore bluray di ultima generazione che ha la porta usb cosi si toglie anche il dvd collegato via scart

Strano che la tv non abbia l'ingresso USB.

A questo punto l'unica è mettere un decoder esterno e usare quello per visualizzare il contenuto dalla chiavetta USB

In sez DTT ricevitori trovi alcuni decoder free che potrebbero fare al tuo caso

abbiamo già un decoder STRONG 5522 con presa usb che registra la tv.
Se però tenti di vedere un file non registrato dal decoder (avi e simili..) non funziona.
Quindi non credo sia la soluzione, anche se prendo un altro decoder con usb, a meno che questo funzioni e legga qualsiasi file

Si, tipo quello che hai indicato, secondo me la situazione più comoda ed economica, oltretutto spesso i decoder economici non leggono tutti i file video, mentre questi scatolotti Android, su cui spesso è installato Kodi (come in questo caso), "macinano" tutto, in pratica trasformerai il tuo televisore in un grandissimo tablet!
C'è da dire che funzionano come lettori anche se non collegati in rete.

Indietro
Alto Basso