come misurare bit rate

Ampex

Digital-Forum Junior Plus
Salve, sono curioso di vedere e quindi misurare il bit rate delle varie emittenti. Ho una penna usb che riceve il digitale terrestre, il programma in dotazione non permette di vedere il bit rate. Esiste qualche software free che lo permette? Oppure esiste direttamente qualche ricevitore digitale che fa vedere anche il bit rate? Grazie.

Se non ricordo male l'ho provato, ma non era compatibile con la mia penna!

Oppure TSReader ;)
Io uso TSReader e va una meraviglia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo proverò, sembra faccia al caso mio. Speriamo sia compatibile con la mia penna. Intanto grazie.

Ho una penna usb di qualche anno. Sopra c'è scritto dvbt usb dongle.

Ho appena provato tsreader ma non riconosce la penna. Non mi da neppure la possibilità di riavviare il programma e di cambiare tipo di device

Mi funzionava molto bene con streamguru ts analyzer, ma mi è durato 30 gg ed ora è scaduto.

Per cambiare il tipo di device c'era da tenere premuto il tasto CTRL mi sembra... Ora non ricordo pù bene visto che è da tempo che non lo faccio ;)
La tua penna usb registra anche? E in che formato? Se registra in .TS puoi usare Tsreader anche senza chiavetta e vedere il bitrate. Per vedere risoluzione, audio, aspect ratio puoi utilizzare ad esempio Vlc. Però il file deve essere .ts ;)

Devo controllare se registra. In effetti se premo ctrl all'avvio del programma mi fa cambiare sorgente. Avevo messo dibcom dvbt bda compatibile. Cosa mi consigliate di mettere?

Dovrebbe esserci un driver tipo "generic".
Tempo fa anch'io ebbi quel problema, mandai un'email al tizio e mi mandò subito un driver generico che funzionava con qualsiasi chiavetta.
Altrimenti prova in rete.

Fai una ricerca per "driver generico per tsreader" e lo trovi. C'è anche un'ultima versione con il driver incorporato.
La ricerca l'ho appena fatta. Il driver dovrebbe essere BDAStandard.

Finalmente ci sono riuscito. Ho scaricato l'ultima versione. Un ringraziamento a voi tutti per il gran contributo.

Per stare sul semplice, anche DvbDream, che supporta praticamente ogni chiavetta, ha un set di analisi abbastanza completo, anche con una gradevole analisi grafica dei vari canali del mux...

Ultima modifica:
Per stare sul semplice, anche DvbDream, che supporta praticamente ogni chiavetta, ha un set di analisi abbastanza completo, anche con una gradevola analisi grafica dei vari canali del mux...

Ma le versioni free di DVBDream non ci sono più?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso