ciao a tutti, è da un pò che sto cercando una soluzione a questo piccolo problema che ho riscontrato nella nuova casa. cerco di spiegarvi il mio impianto; dall'uscita del miscelatore ( scatolotto in cui confluiscono tutte le antenne) mi partono due cavi, uno che mi serve due prese tv montate in serie(una passante e una finale), mentre il secondo, dopo una calata di circa 20mt, mi arriva in un "nodo" da cui mi partono 5 prese tv di cui 4 a una distanza tra 2 e 10mt mentre la quinta deve affrontare una tratta di ancora 30mt con cavi molto vecchi e ginutato in 2 punti ( e credo non sia possibile sostituire). A questo punto ho notato che in questa postazione ho grossissimi problemi di ricezione e spesso va e viene il segnale; a questo punto vi chiedo se è possibile montare un "amplificatore" per questa liea critica? se si un consiglio??? in alternativa ci possono essere delle possibili soluzioni?
un paio di annotazioni :
-l'antenna ha circa 40 anni
- non ho nessun alimantatore per le antenne
- tutti i "nodi" sono stati fatti in stile elettricista, ovvero le anime e le calze arrotolate rispettivamente tra loro.
Ho gia chiamato l'antennista per sistemare la situazione ma mi piacerebbe un vostro consiglio per il discorso della presa remota.
un grazie a tutti i lettori del forum, un grossissimo grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e viva il dtt ( quando funziona bene) ciao a tutti
un paio di annotazioni :
-l'antenna ha circa 40 anni
- non ho nessun alimantatore per le antenne
- tutti i "nodi" sono stati fatti in stile elettricista, ovvero le anime e le calze arrotolate rispettivamente tra loro.

Ho gia chiamato l'antennista per sistemare la situazione ma mi piacerebbe un vostro consiglio per il discorso della presa remota.
un grazie a tutti i lettori del forum, un grossissimo grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e viva il dtt ( quando funziona bene) ciao a tutti