Come aggiornare TV con DTT integrato Samsung?

Renatovi

Digital-Forum Senior
Ciao...vorrei sapere come si fa per aggiornare un decoder digitale terrestre integrato in un televisore LCD samsung 32 R53BD..attualmente ha

Versione caricatore 02.17
versione sofware princi 01.99
versione hardware 07.25

grazie

Renatovi ha scritto:
Ciao...vorrei sapere come si fa per aggiornare un decoder digitale terrestre integrato in un televisore LCD samsung 32 R53BD..attualmente ha

versione hardware 07.25

grazie
Dovrebbe aggiornarsi automaticamente. Al momento, però, non credo siano previsti aggiornamenti.:sad:

Renatovi ha scritto:

versione hardware 07.25

grazie

Verifica bene nel menù ,non sono quelli i dati della versionw sw i dati dovrebbero essere una cosa simile a questo:

E' solo un esempio

Versione Software T-BDXPDEU-xxxx

Versione Firmware T-ST1DEU7-1000

Considera che al posto degli xxxx c'è la versione sw attuale al momento l'ultima versione sw è la 1013

Chi ha versioni sw precedenti alla 1009 può avere problemi di squadrettamenti immagine

L'aggiornamento lo fanno i tecnici Samsung a casa ed è gratuito se in Garanzia e se si hanno problemi

In alcuni casi cambiano la piastra madre in quanto potrebbe non essere possibile aggiornare il sw

Dovresti chiamare loro

ERCOLINO ha scritto:
Verifica bene nel menù ,non sono quelli i dati della versionw sw i dati dovrebbero essere una cosa simile a questo:

E' solo un esempio

Versione Software T-BDXPDEU-xxxx

Versione Firmware T-ST1DEU7-1000

Considera che al posto degli xxxx c'è la versione sw attuale al momento l'ultima versione sw è la 1013

Chi ha versioni sw precedenti alla 1009 può avere problemi di squadrettamenti immagine

L'aggiornamento lo fanno i tecnici Samsung a casa ed è gratuito se in Garanzia e se si hanno problemi

In alcuni casi cambiano la piastra madre in quanto potrebbe non essere possibile aggiornare il sw

Dovresti chiamare loro
Ciao Ercolino..guarda i dati son giusti ..ti dico un'altra cosa..questo modello il digitale terrestre è mhp con 2 slot 1 per modulo cam e l'altro slot per smard card..no so per che codifica..grazie dalla risposta

saluti

Si ma dovrebbe esserci anche un' altra voce sulla versione sw come ti ho messo sopra,ma non ricordo come ci si arriva dal menù

Comunque puoi vedere solo i canali in chiaro DTT

ERCOLINO ha scritto:
Si ma dovrebbe esserci anche un' altra voce sulla versione sw come ti ho messo sopra,ma non ricordo come ci si arriva dal menù

Comunque puoi vedere solo i canali in chiaro DTT
ho fatto cosi..menu...impostazioni di sistema...informazioni di sistema..i dati che dici te no li trovo da nessuna parte.

comunque si posso vedere i canali in chiaro..solo che volevo aggiornarlo..tutto li.
-Ercolino già che ci sei...mi potresti dere una mano..
ho anche un Mvision sxt5 combo sat e digitale terrestre..risulta che nel mux 60 de Telecolor prima rete Lombardia trasmettono due canali dal ecuador..Ecuavisa e Canal1 intl. questi due canali con il samsung integrato li vedo senza nessun problema, però invece con il mvision solo sento il audio di questi due canali pure avvendo buon segnale tra il'altro posso vedere li altri canali dello stesso mux come Telecolor prima rete..Telecolor3 e anche la rai,mediaset e svizzeri..cosa potrebbe essere? grzie di nuovo.

salutti

Per l'aggiornamento devi chiamare Samsung ,vengono loro a casa a farlo

Per il problema con quei canali molto probabilmente è un problema dell' Mvision sxt5,però su questo non ti posso aiutare

ciao io ho appena acquistato un tv 40 pollici samsung le40r87dbx con digi terreste si e aggiornato da solo .
comunque c'e una voce dove dice la vers del firm e per aggiornarlo manuale ed automatico ed e' se non sbaglio in setting.
domanda :
questo tv e compatibile con la cam
grazie

Aggiornamenti sw OTA non ci sono per il momento e non sono previsti,per aggiornare il sw bisogna chiamare i tecnici.

No la tua tv non è certificata con il bollino bianco e quindi per le CAM.

Samsung deve ancora uscire con le nuove Tv certificate con la CAM integrata.

L'arrivo è previsto + o - per Aprile-Maggio

ciao ercolino grazie per la risposta
ma essendo nuovo chissa se potro farmi sostituire( visto che se uscira in aprile/maggio ) la scheda digi con una compatibile per la cam ...............sarebbe bello.
a parte che ho 15 gg di tempo per restituirlo se non mi va bene.

ho capito ma se riesco ad avere per ipotesi la cam e il mio tv non ha il bollino bianco non funziona?
oppure funziona ( se trovo la sua cam )ma non c'e la possibilita di acquistare la cam sfusa
recapitolando se recupero la sua cam funziona?

Il corretto funzionamento della CAM è garantito al 100% solo sulle tv certificate con apposito sw specifico

In sez DTT Generiche tra gli importanti trovi una lunghissima discussione al riguardo con la foto della CAM

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669

La Cam su tv non certificate può non funzionare correttamente come ho avuto modo di verificare negli ultimi 2 mesi

a proposito della richiesta di prima a riguardo gli agg. del software il manuale dice:
aggiornamento del software
gli agg del prodotto ,contenenti le nuove funzionalita di tv digitale, vengono trasmessi periodicamente tramite il normale segnale televisivo .
il prodotto rileva autom. questi segnali e visualizza la finestra di agg. del software .
se desiderato e' possibile avviare da questa finestra l'installazzione degli aggiornamenti.
certamente riguarda il software ma non il firmware. o sbaglio.

Riguardano il sw e comunque non c'è mai stato nessun aggiornamento sw tramite antenna.

E' una cosa inserita ,ma al momento mai utilizzata ,li aggiornano in assistenza in genere venendo a casa ;)

Nel periodo di Garanzia (2 anni) è gratis

Ciao, ritorno sull'argomento per chiedere informazione sul possibile aggiornamento del mio decoder interno:

Modello TV: SAMSUNG PS50Q96HD

Versione software al momento installata: T-BDXPDEU 1009

Vorrei installare la versione T-BDXPDEU 1014, pur non avendo seri problemi potrebbe risolvere qualche scattino e blocco e dovrebbe comunque migliorare la velocità. Purtroppo via OTA non è più disponibile e da quello che leggo non sarà disponibile. L'assistenza Samsung non vuole venire ad aggiornare perchè sostiene che se il televisore non ha problemi non aggiornano però non sono molto convinto perchè io ho un software aggiornato a marzo 2007 e credo che se hanno messo via OTA un aggiornamento a distanza di un anno qualcosa dovrebbero avere risolto (anche piccoli problemi) e credo di aver diritto a questo aggiornamento... Anche perchè ho acquistato il 16 maggio e la settimana prima sono stati tolti gli aggiornamenti via OTA.

Spero sappiate darmi qualche istruzione su come posso rivalermi su Samsung per convincerli ad aggiornare...

Grazie mille!

Già fatto... mi hanno fatto chiamare dal tipo del negozio del centro assistenza e mi ha dato picche in quanto non ho problemi gravi.

Ora provo a scrivere una mail alla samsung per vedere cosa rispondono dicendo che ho problemi di scatti e lentezza e di intervenire con l'aggiornamento del software che sicuro male non fa...

Grazie mille Ercolino!

Indietro
Alto Basso