collegare un decoder hd su impianto per my sky

kenny7

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vi scrivo per porvi un problema. Ho una casa nuova e mi sono abbonato a sky da un paio di mesi, quando è venuto il tecnico ho fatto arrivare il cavo della parabola sia in sala che in camera da letto, da quel che mi ha detto con la predisposizione per il my sky. Ora il my sky è collegato regolarmente in sala tramite il decoder my sky e funziona bene; mi sono portato il decoder sky hd (no my sky, quello bianco) che usavo a casa dei miei genitori, e collegandolo in camera da letto e poi provandolo pure in sala non funziona, mi dice che non cè il segnale dalla parabola. Premetto che il decoder funziona benissimo, infatti provandolo a casa dei miei con la mia nuova tessera funziona benissimo, ovviamente senza le impostazione del my sky. Dite che dipende dal cavo della parabola? posso fare qualcosa?:eusa_wall: pensavo di comprare su internet un altro my sky..faccio bene?:eusa_think:

Grazie a tutti delle risposte.

BuonaGiornata:)

Evidentemente il tuo impianto è SCR, per impostare il tipo d'impianto devi premere MENU poi CONFIGURAZIONE RICEVITORE poi IMPIANTO e infine TIPO D'IMPIANTO.
Qui dovrai selezionare SCR e un canale libero (tipicamente il 3 o il 4).

Come ti hanno detto cambia le impostazioni dell' impianto antenna, quando fai la procedura segnati i valori attuali così quando ripristini i decoder funziona tutto come prima.

E' sicuramente quello il problema, i decoder non sono plug and play ci vuole un minimo di configurazione.

Indietro
Alto Basso