collegare digitale terrestre al videoproiettore

orochimaru 91

Digital-Forum New User
Ciao, come da titolomi piacerebbe sapere come posso fare per vedere il digitale su proiettore.
Mi potete aiutare?
:icon_cool:
grazie.

che videoproiettore hai? Che tipo di connessioni hai sul videoproiettore?
Guarda se dietro nelle connessioni hai l'entrata in composito e il gioco e' fatto

l'entrata del videoproiettore è RCA, S-VIDEO, e il MONITOR PER PC.
Ho collegato il videoproiettore alla tv con l's-video ma non si vede il digitale-
Si vede il canale analogico ke avevo prima di entrare in AV.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:.
Come faccio?

orochimaru 91 ha scritto:
si, è esterno. perché?

Ti serve un cavo che abbia ad una estremità la presa scart (da collegare al decoder DTT) e dall'altro una delle connessioni disponibili sul videoproiettore.

Ti spiego:
Avevo provato a collegare il digitale alla TV per poi vedere sul proiettore ma non si vede il canale AV bensì il canale analogico ke c'era prima.

Ora ho provato un cavo scart RCA con 2 soli spinotti (GIALLO,ROSSO), ho collegato lo scart al digitale e l'RCA al video proiettore ma mi dice segnale assente.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
ke faccio?

Verifica che l'adattatore scart-rca porti il flusso video in uscita dalla scart.Alcuni di questi adattatori scart-rca funzionano solo in una direzione,tant'è che alcuni di questi hanno un interruttore in-out.Inoltre verifica dal menù del decoder di aver impostato l'uscita dalla scart in composito

Oppure siccome a volte i videoproiettori sono abbastanza stupidi prova a settare l'entrata a vga e poi con il videoproiettore acceso collega il DTT e accendilo solo dopo che lo hai collegato...a volte lo rilevano cosi' alcune macchine...prova e facci sapere

Indietro
Alto Basso