Collegamento tra PC e TV; chiudere il PC.

Heel93

Digital-Forum Senior Master
Vorrei collegare il PC alla televisione con il cavo HDMI, e fare in modo che anche se si chiude il PC, la schermata resta attiva sulla TV. C'è una qualche opzione per riuscirci? Specifico che il mio PC è Windows 8.

Non ho capito molto. Per chiudere il pc intendi spegnere il pc ? Nel contempo vuoi che la tv resti accesa ? Guarda la connessione hdmi può avvenire in modalità diverse che dipendono dal tipo di apparecchi e lo stesso apparecchio può cambiare (esempio risoluzione più bassa e più alta) durante il funzionamento, quindi esiste la necessità che i due apparecchi siano accesi per comunicare e quindi per visualizzare qualcosa. Quello che interpreto è che vorresti che la tv potesse visualizzare una specie di "fotografia" che riproduce la schermata del pc anche quando il pc è spento: è quello che vuoi ? Se è così dovrebbe essere sufficiente, se hai una televisione moderna, visualizzare una foto che riproduce la schermata. Non capisco lo scopo ... probabilmente non ho capito la tua necessita.

Probabilmente si sta parlando di un Portatile, vorrebbe chiudere lo schermo, ma continuare a tenere acceso il pc.

Dal sito della Microsoft:

Per aprire Opzioni risparmio energia, fare clic sul pulsante del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Opzioni risparmio energia.

Nella pagina Selezionare una combinazione per il risparmio di energia fare clic su Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio.

Nella pagina Definizione pulsanti di alimentazione e attivazione protezione con password, accanto a Quando si chiude il coperchio, scegliere l'operazione che si desidera venga eseguita dal PC portatile, sia che sia alimentato a batterie sia che sia alimentato da rete elettrica.

Si, é come dice BrianUser. Non avevo ben visualizzato il pannello di controllo. Ho risolto comunque, grazie ad entrambi.

Indietro
Alto Basso