Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

collegamenti skybox-dvdrec-tv

Ho questo collegamento:
Skybox alla prima scart della tv;
Seconda scart skybox alla prima del dvd-rec;
Seconda scart del dvdrec alla seconda scart della tv.
Per registrare dal satellite devo tenere fisso (quindi volendo devo guardarlo) il canale sat che sto registrando, ma se malauguratamente premo ok o info del canale sat tutto quello che è a video viene registrato.
Secondo voi è normale o sbaglio qualcosa?
ciao e grazie

bredbarron ha scritto:
Ho questo collegamento:
Skybox alla prima scart della tv;
Seconda scart skybox alla prima del dvd-rec;
Seconda scart del dvdrec alla seconda scart della tv.
Per registrare dal satellite devo tenere fisso (quindi volendo devo guardarlo) il canale sat che sto registrando, ma se malauguratamente premo ok o info del canale sat tutto quello che è a video viene registrato.
Secondo voi è normale o sbaglio qualcosa?
ciao e grazie
Prova a fare cosi' i collegamenti:
AV1 DEL TV SU AV1 del DVDREC- AV2 del TV su AV1 dello SKYBOX - AV2 del
DVDREC su AV2 dello SKYBOX. Cosi' sintonizza dal DVDREC l'uscita AV2 e potrai tranquillamente registrare quello che preferisci dallo SKYBOX, continuando a vedere qualsiasi programma dall'analogico,La TV andra' in autocommutazione solo quando premi PLAY sul DVDREC.

;)
FUTURSAT ha scritto:
Prova a fare cosi' i collegamenti:
AV1 DEL TV SU AV1 del DVDREC- AV2 del TV su AV1 dello SKYBOX - AV2 del
DVDREC su AV2 dello SKYBOX. Cosi' sintonizza dal DVDREC l'uscita AV2 e potrai tranquillamente registrare quello che preferisci dallo SKYBOX, continuando a vedere qualsiasi programma dall'analogico,La TV andra' in autocommutazione solo quando premi PLAY sul DVDREC.

Il problema non è che non riesco a vedere l'analogico, lo faccio già adesso,
il problema è che se premo le info dello sky durante la registrazione dal sat questo viene registrato. Volevo sapere se è normale.
Grazie comunque per la risposta
ciao

SI, è normalissimo, verra' registrato tutto cio' che fai con ogni tasto che premi sullo Skybox.Comunque con il tuo collegamento lo Skybox va' in autocommutazione e non si puo' vedere l'analogico mentre si registra dal satellite, forse e' piu' scomodo

Il mio è un problema di configurazione al quale è stata data più volte risposta:
unica calata da satellite sul tetto che entra in lettore FTA (Edision 2120CX), esce da LNB out e va allo Skybox (AccessMedia)

Con le scart mi sono arrangiato da solo; come letto in giro, sono consapevole che non posso utilizzare contemporaneamente i due ricevitori: il FTA la fa da padrone e, se lo tengo acceso, posso vedere sky solamente compatibilmente a satellite/polarità... e fin qui tutto ok...

Il problema vero è che quando SPENGO (OFF/SPINA STACCATA) il decoder FTA non vedo assolutamente NULLA con lo skybox, anche se gli stacco la spina e lo riattacco... è come se il FTA spento non facesse da ponte e bloccasse il segnale!

Da tenere presente che: se metto in standby il FTA si comporta esattamente come se lo tenessi acceso sul canale in cui l'ho spento (e quindi ancora una volta guidano satellite e polarità) - non ho spazio nella canalina per una seconda calata.

Qualcuno mi può dare una mano a risolvere il problema? Quando non voglio vedere gli spagnoli o i tedeschi vorrei riuscire a vedere sky come se nella mia catena non ci fosse l'Edision di mezzo (per quanto il ricevitore sky faccia schifo il software per me è impareggiabile - guida tv; telecomando; cambio canale;...).

Grazie,
B

Puoi provare a fare una cosa,visto che se lo stacchi completamente a quanto pare l'uscita LNB out si disattiva,puoi metterlo in stand-by ,però prima di metterlo in stand-by devi vedere se nel menù del decoder c'è la possibilità di mettere l'alimentazione LNB su OFF.

Allora, ho fatto le verifiche del caso...

- Se metto LNB OFF sul FTA, non vedo nulla sul FTA (non mi becca più nessuno dei due satelliti) e vedo SOLO i verticali su Sky.
- Se metto LNB OFF sullo Skybox il livello del segnale va a zero e non vedo più nulla.

Inoltre ho verificato che se metto in standby il FTA (spegnendolo su qualsiasi canale - anche Astra) vedo solo i VERTICALI dello skybox.

Mo' vado a fare la controprova che collegando direttamente l'antenna dal tetto all skybox mi si vedano anche gli orizzontali perchè mi è venuto sto dubbio... (non vorrei che fosse un problema legato al monoblocco - ma quello dovrebbe impattare sui satelliti, non sulla polarità del medesimo satellite... o no?)

Intanto grazie, poi ti faccio sapere...

Ah hai un dual feed monoblocco?

Agli sky box non piace ,mi sa che il problema sta li.

non ne sono sicurissimo... mi sembra che all'inizio, quando avevo montato il monoblocco dritto centrato su Hotbird funzionasse bene (ma allora andavo fuori puntamento con Astra)

Devo fare la verifica che collegando direttamente il cavo allo skybox riesca a beccare gli orizzontali... Non vorrei che avendo dovuto montare il monoblocco al rovescio per poter rispettare i requisiti dello skybox con il monoblocco (Hotbird su porta A) ed il puntamento della mia antenna (centrata su Hotbird) abbia incasinato le polarità... Da qualche parte ho infatti letto che rotazioni dell'LNB possono provocare problemi

"...teoricamente ho rispettato la polarita' orizzontale e verticale ,ma lo sfasamente di 180° non dovrebbe influnezare?,ad esempio se su un satellite estremo devo impostare manualmente L'Inclinazione di LNB (Skew) per all'inearmi con l'asse polare ,dovrebbe funzionare se gli faccio fare una rotazione di 180 gradi?..."

"... sbaglio la Polarità viene cambiata ogni 45°,di sicuro ogni 90° perchè lo Skew dopo i 90° passa da + a - e viceversa..."

Però se anche così fosse non capisco perche con il FTA vedo tutto senza problemi... se problemi ci fossero immagino li avrei a prescindere da che ricevitore utilizzo o no?

Comunque una volta che ho provato a connettere direttamente il cavo allo skybox ti dico che cosa mi succede.

Ciao,
B

Ercolino,
collegando direttamente il cavo dell'antenna al ricevitore satellitare skybox non ho NESSUN problema e vedo perfettamente sia i canali orizzontali che verticali; direi quindi che il problema non sta nel monoblocco ma sicuramente nell'Edision/FTA che ho messo in mezzo.

Vorrei fare una prova ulteriore e sdoppiare il segnale dell'antenna prima di entrare nell'Edision: una sorta di cavo a Y dove entro dall'antenna e in uscita vado ai due ricevitori: ovviamente non potrò tenerli accesi entrambi in contemporanea ma mi immagino che se li accendo alternativamente a questo punto il segnale dovrebbe arrivare senza problemi e dovrei risolvere i miei problemi.

Hai dei consigli sul componente da acquistare?

Cià,
B

ieri mi hanno installato sky stamane ho collegato il VCR ma non funge... il collegamento l'ho fatto così:

cavo scart dal VCR al decoder sky
cavo dell'antenna terrestre nel VCR
cavo che collega VCR e TV

alepeo ha scritto:
ieri mi hanno installato sky stamane ho collegato il VCR ma non funge... il collegamento l'ho fatto così:

cavo scart dal VCR al decoder sky
cavo dell'antenna terrestre nel VCR
cavo che collega VCR e TV

Hai guardato il manuale consegnato con il decoder?

TV (prima uscita AV) -> SCART -> Decoder su uscita TV SCART
Decoder uscita VCR SCART -> SCART -> Videoregistratore
Cavo antenna terrestre su VCR ed a cascata su TV

In questo modo potrai videoregistrare canali SKY e canali terrestri.

acw ha scritto:
Hai guardato il manuale consegnato con il decoder?

TV (prima uscita AV) -> SCART -> Decoder su uscita TV SCART
Decoder uscita VCR SCART -> SCART -> Videoregistratore
Cavo antenna terrestre su VCR ed a cascata su TV

In questo modo potrai videoregistrare canali SKY e canali terrestri.

Si ho seguito le istruzioni del manuale. Ho provato a spostare le scart sulle 2 prese che ci sono nel TV e nel VCR, adesso quando inserisco la cassetta non la riproduce, la espelle.

alepeo ha scritto:
...adesso quando inserisco la cassetta non la riproduce, la espelle.

Questo non dipende dai collegamenti SCART ma dal mal/funzionamento del tuo VCR.

Io volevo sapere come collegare:

Tv (1 presa scart)
Skybox (2 prese scart)
Dtt (1 prese Scart)
Xbox (1 scart,ma nessuna in entrata)
Decoder Sat (2 Scart)
Vhs/Dvd (2 Scart)

Sky box alla AV della tv,poi dalla seconda scart dello sky box al decoder sat,poi dalla seconda scart del decoder sat al vhs/dvd ed infine al decoder DTT.

Xbox rimarrebbe fuori.

Il decoder DTT ha anche le uscite RCA ,potresti vedere di collegare magari li l'Xbox con un adattatore scart/RCA.

Dovrebbe essere comunque passante il segnale dalla RCA del decoder DTT alla scart sempre del DTT

banino ha scritto:
Io volevo sapere come collegare:

Tv (1 presa scart)
Skybox (2 prese scart)
Dtt (1 prese Scart)
Xbox (1 scart,ma nessuna in entrata)
Decoder Sat (2 Scart)
Vhs/Dvd (2 Scart)