Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Buongiorno a tutti.
E' il mio primo post e vi faccio innanzitutto i complimenti per il forum.
Ho problema che non riesco a risolvere.
Le apparecchiature che ho collegato sono:
TV LCD Sharp 37"
Dvd recorder Sony rdr-hx680
Box MySky HD

L'unico problema che incontro è quando cerco di registrare sul recorder i canali Sky Cinema. Praticamente l'immagine va fuori schermo (si nota soprattutto dal fatto di non leggere il logo" Sky Cinema" per intero). Gli altri canali sky invece li registro perfetamente.

Le apparecchiature sono collegate così:
La TV--->Box Sky tramite cavo hdmi
Box Sky--->Dvd recorder tramite cavo scart

Dove sta il problema? Devo collegare anch'io come Gastone la tv al box con la scart oltre che con l'hdmi?
Come avrete capito non ne capisco molto!:icon_rolleyes:

Ho provato a modificare varie impostazioni sul recorder ma niente da fare....

Benvenuto

Mi sembra molto strano che il problema ci sia solo su alcuni canali.

Su che scart dello sky box hai collegato il dvd recoder?

Nel menù dello Sky box come hai settato la sezione Video?

ciao ercolino e ciao a tutti ,ritorno in questo thread dopo qualche mese , grazie ai vostri consigli ero riuscito a collegare finalmente correttamente la tv il decoder sat e il dvd recorder, mà causa rottura della tv ,hò ora un tv lcd con naturalmente le prese hdmi ,hò collegato una di queste alla presa hdmi del dvd recorder sony rdr-hx650, e naturalmente la presa scart del decoder sat a una presa scart della tv ,nel dvd recorder alla voce hdmi hò attivato controllo on non riceve nessun canale e non si vede niente cosa sbalio ? grazie

ERCOLINO ha scritto:
In che senso non riceve nessun canale?

Cosa la TV?

nel senso che quando stai prog la registrazione nel riquadretto nero chè di solito fà vedere il canale chè stai prog è tutto nero ,e infatti la registrazione viene tutta nera , che vuoi dire : cosa la tv ? grazie

Ciao
Hai collegato il cavo scart dal decoder all'ingresso del recorder ? Puoi registrare solo tramite scart

Gianni ha scritto:
Ciao
Hai collegato il cavo scart dal decoder all'ingresso del recorder ? Puoi registrare solo tramite scart

no, lo avevo tolto credevo che venisse sostituito nelle funzioni dal cavo hdmi e quindi in digitale invece chè analogico , quindi se capisco bene mi stai dicendo che per registrare lo posso fare soltanto come prima collegando il cavo scart ? e il cavo hdmi a cosa serve ?

ERCOLINO ha scritto:
Non puoi registrare dall' HDMI.

Devi registrare dalla scart

quindi devo rimettere dov'era la scart ? mà allora l'hdmi a cosa .... serve ,per cosa lo dovrei usare il cavo ? grazie

scart rgb in videorecord pioneer con tonalità verdastre

Ho un problema.
Ho collegato il pace hd via hdmi col televisore (sony bravia) ed è tutto a posto.
Il videorecord pioneer con hd80 Giga l'ho collegato così: dal decoder sky hd la scart tv va all'ingresso rgb del pioneer e da lì con un'altra scart uscendo dalla presa out per il tv mi connetto a questo.
Ora finchè il pioneer è spento le scart rgb in cascata vanno benissimo se, invece lo accendo per registrare mi esce una tonalità verde, cosa mai avuta col pace non hd. Ovviamente scompare se setto il pioneer sulla scart ingresso in pal o se il pace è in pal. La scart che dal pioneer va al tv regge invece l'RGB
Che cosa posso fare????

Ciao a tutti, vi leggo da tempo e bene o male mi avete sempre dato non buoni, ma ottimi consigli su come risolvere problemi e dubbi.
Ora, ho lo stesso problema di Andy77...
Il mio assetto hi-fi e' cosi' composto:

Plasma Panasonic TH-42PZ85E
DVD rec Panasonic DMR-EH 68
SKY Pace

Ho collegato cosi':
Plasma - Sky HDMI
Plasma - DVD rec HDMI 2 + SCART AV 1
Sky - DVD rec SCART

Anche io non riesco a registrare su DVD rec (e a vedere da DVD rec) gli SKY cinema in 16/9 in nessun modo.

Perche?!?!?:crybaby2:

Grazie, e stra - stra complimenti per la vostra competenza!

Andy77 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
E' il mio primo post e vi faccio innanzitutto i complimenti per il forum.
Ho problema che non riesco a risolvere.
Le apparecchiature che ho collegato sono:
TV LCD Sharp 37"
Dvd recorder Sony rdr-hx680
Box MySky HD

L'unico problema che incontro è quando cerco di registrare sul recorder i canali Sky Cinema. Praticamente l'immagine va fuori schermo (si nota soprattutto dal fatto di non leggere il logo" Sky Cinema" per intero). Gli altri canali sky invece li registro perfetamente.

Le apparecchiature sono collegate così:
La TV--->Box Sky tramite cavo hdmi
Box Sky--->Dvd recorder tramite cavo scart

Dove sta il problema? Devo collegare anch'io come Gastone la tv al box con la scart oltre che con l'hdmi?
Come avrete capito non ne capisco molto!:icon_rolleyes:

Ho provato a modificare varie impostazioni sul recorder ma niente da fare....

lucchini01 ha scritto:
Ho un problema.
Ho collegato il pace hd via hdmi col televisore (sony bravia) ed è tutto a posto.
Il videorecord pioneer con hd80 Giga l'ho collegato così: dal decoder sky hd la scart tv va all'ingresso rgb del pioneer e da lì con un'altra scart uscendo dalla presa out per il tv mi connetto a questo.
Ora finchè il pioneer è spento le scart rgb in cascata vanno benissimo se, invece lo accendo per registrare mi esce una tonalità verde, cosa mai avuta col pace non hd. Ovviamente scompare se setto il pioneer sulla scart ingresso in pal o se il pace è in pal. La scart che dal pioneer va al tv regge invece l'RGB
Che cosa posso fare????

Prova a cambiare il cavo scart

gjskyhd ha scritto:
Ciao a tutti, vi leggo da tempo e bene o male mi avete sempre dato non buoni, ma ottimi consigli su come risolvere problemi e dubbi.
Ora, ho lo stesso problema di Andy77...
Il mio assetto hi-fi e' cosi' composto:

Plasma Panasonic TH-42PZ85E
DVD rec Panasonic DMR-EH 68
SKY Pace

Ho collegato cosi':
Plasma - Sky HDMI
Plasma - DVD rec HDMI 2 + SCART AV 1
Sky - DVD rec SCART

Anche io non riesco a registrare su DVD rec (e a vedere da DVD rec) gli SKY cinema in 16/9 in nessun modo.

Perche?!?!?:crybaby2:

Grazie, e stra - stra complimenti per la vostra competenza!

Benvenuto

Quale scart dello sky box hai collegato al dvd recorder?

Il problema è solo sui canali Sky Cinema 16:9?

Grazie della risposta Ercolino!
Guarda, ho collegato la presa vcr scart di sky a quella decoder del DVD rec.

Si, confermo di avere problemi solo con i canali di sky cinema, che vedo bene dal decoder, ma vedo in 4:3 dal DVD rec...che ovviamente li registra in 4:3.

sky hd

solo qualche giorno fa ho visto questo forum, molto interessante
vorrei sapere quali e quante uscite sono presenti sul decoder hd di sky,
vorrei prenderlo ma credo che avrò problemi con varie uscite ed entrate, non sono un tecnico e a volte ho problemi anche a capire tutte le varie sigle
scusate
ringranzio anticipatamente
buona giornata a tutti

Indietro
Alto Basso