codice telecomando dtt philips!!! aiuto....

Nio®

Digital-Forum Junior
ciao a tutti...
ho un philips dtr 4610 e per sbaglio ho settato nel menu opzioni la modalita di uso del telecomando a "dispositivo 2"...
ora mi ritrovo a non poter utilizzare il dtt se non inserisco il codice giusto nel telecomando visto che questo è settato a "dispositivo 1"...
non trovando il manuale non conosco il codice che devo inserire...qualkuno di voi che ha questo decoder o uno sempre della philips mi potrebbe dire quali sono i codici che devo inserire???
grazie...è urgente...

Ultima modifica:
grazie ma purtroppo non ci sono i codici su quei manuali che mi hai detto...
qualcuno altro puo aiutarmi???

raga...vi prego aiutatemi...come faccio a settare il telecomando del dtr 4610 a "dispositivo 2"????mi hanno detto che sul manuale non c'è nessun codice...

Nio® ha scritto:
raga...vi prego aiutatemi...come faccio a settare il telecomando del dtr 4610 a "dispositivo 2"????mi hanno detto che sul manuale non c'è nessun codice...

Ciao, io non ho quel decodere quindi manco i codici; ma non è presente da qualche parte il foro "per resettare tutto" e renderlo così con le impostazioni originali?
E' stato inventato apposta per casi come il tuo.
Se lo trovi "pungilo" con qualcosa di duro, io una volta ho srotolato una graffetta da ufficio.:D

bye

Nio® ha scritto:
ho cercato ma non c'è niente....aiutoooooooooo :crybaby2:

Ti do un'ultima imbeccata: di solito i codici impostati sono molto semplici:

1234 oppure 0000 (quattro o cinque cifre: 12345 o 00000) ma se li hai cambiati tu devi solo rimproverare te stesso!
In bocca al lupo, chiudo

by

Nio® ha scritto:
ma sti codici dove li trovo???
Ritornano i codici preimpostati in fabbrica, quindi torna a funzionare per il modo I, mentre per gli altri devi usare quelli che stanno sul manualetto del ricevitore.
In ogni caso, torna a funzionare, almeno come telecomando del STB.

Nio® ha scritto:
ma sti codici dove li trovo???

Ciao, sono ancora io; scusa se mi ripeto, mi sono guardato le istruzioni che ti sono state segnalate e a pagina 15 è espresso chiaramente che il PIN è 1234; se tu lo hai cambiato e te lo sei dimenticato devi solo mandarlo in assistenza. Altrimenti deve entrare. Altrimenti come avresti cambiato modo?

dai che ce la fai:D :D

bue

prana3139 ha scritto:
Ciao, sono ancora io; scusa se mi ripeto, mi sono guardato le istruzioni che ti sono state segnalate e a pagina 15 è espresso chiaramente che il PIN è 1234; se tu lo hai cambiato e te lo sei dimenticato devi solo mandarlo in assistenza. Altrimenti deve entrare. Altrimenti come avresti cambiato modo?

dai che ce la fai:D :D

bue
quello è il pin x il blocco del decoder...
io invece cerco il codice da inserire nel telecomando per far si k il decoder riconosca il telecomando...
come già detto il decoder è settato per errore mio a: 2
mentre il telecomando è a 1...
quindi fino a quando nn riesco ad mettere anke il telecomando a 2(e per far questo ci vuole il codice di dispositivo 2) non posso utilizzare il decoder..e purtroppo questi codici non ci sono nel manuale...

ERCOLINO ha scritto:
Hai tolto le pile dal telecomando per un po'
Almeno 30 minuti
Col telecomando del Philips DTR 6610/08 ti assicuro che basta anche meno.
A me è capitato che sono rimaste tutte e 3 le luci accese, e nessun apparato era più pilotabile. Ho tolto le pile, pochi secondi e il telecomando era come uscito dalla fabbrica, ho dovuto reinserire i codici di TV, Amplificatore e DVD.

Pigmos ha scritto:
Col telecomando del Philips DTR 6610/08 ti assicuro che basta anche meno.
A me è capitato che sono rimaste tutte e 3 le luci accese, e nessun apparato era più pilotabile. Ho tolto le pile, pochi secondi e il telecomando era come uscito dalla fabbrica, ho dovuto reinserire i codici di TV, Amplificatore e DVD.
io nn devo resettare il telecomando...devo riuscire a mettere nel telecomando il codice della modalità"dispositivo 2" in modo da farlo funzionare con il decoder che è settato in "dispositivo 2"....ma io questo codice non ce l'ho...

Nio® ha scritto:
io nn devo resettare il telecomando...devo riuscire a mettere nel telecomando il codice della modalità"dispositivo 2" in modo da farlo funzionare con il decoder che è settato in "dispositivo 2"....ma io questo codice non ce l'ho...
Porca miseria, ma sono io a non farmi capire, o sei tu che non vuoi capire?
Quando è uscito di fabbrica, il telecomando, comandava il decoder come Dispositivo 1? Tu per errore hai riprogrammato il codice del dispositivo 1 per comandare un altro dispositivo, e non sei più riuscito a far funzionare niente, OK?
Se resetti il telecomando, ritorna alle preimpostazioni di fabbrica, ossia come dispositivo 1 ti comanda il ricevitore digitale terrestre. Così hai risolto il problema! Ora devi metterti come dispositivo 2 e inserire il codice della tua TV, metterti come dispositivo 3 e mettere il codice del tuo DVD/VCR, metterti come dispositivo 4 e mettere il codice dell'Amplificatore, metterti come dispiositivo 5 e mettere il codice del ricevitore digitale satellitare.

Se nonn è questo il problema, allora spiegati meglio.

il problema è k il decoder è settato a 2..ma non sul telecomando ma proprio nelle impostazione del decoder...

Nio® ha scritto:
il problema è k il decoder è settato a 2..ma non sul telecomando ma proprio nelle impostazione del decoder...
Ok, questo non l'avevo capito, anche perchè il 6610 non ha queste impsotazioni.
La cosa più semplice, alora, è scollegare dalll'alimentazione e dall'antenna il ricevitore, farlo stare 2-3 ore spente (come suggeriva Ercolino) ed a quel punto sarà bell'e resettato come uscito dalla fabbrica di Rotterdam!

Nel menù c'è la voce di ripristino impostazioni di fabbrica.

Dovrebbe funzionare

Indietro
Alto Basso