Codemasters lancia F1 2010

Anakin83

Membro dello Staff
Collaboratore
E' uscito oggi nella UE e negli USA il nuovissimo titolo di Codemasters, F1 2010, la definitiva simulazione di F1.
La Formula1 giocata raggiunge una nuova inesplorata dimensione.

F1 2010 è il gioco ufficiale del campionato mondiale 2010 FIA FORMULA UNO™ e include tutte le scuderie ufficiali, i piloti e i circuiti di questa stagione. F1 2010 sfida i giocatori nel prendere parte al gioco come migliori piloti del mondo attraverso diverse modalità, dalle gare veloci ai weekend completi del Grand Prix e con la modalità carriera che si può sviluppare su 3 o 5 o 7 anni.

Prodotto dagli studi di sviluppo in Birmingham di Codemasters, F1 2010 è sviluppato sulla piattaforma tecnologia di gioco EGO™, una evoluzione del motore che è stato utilizzato nei titoli acclamati e campioni di incassi Colin McRae™: DiRT 2 e Race Driver: GRID™. Il pluri-premiato e innovativo sistema è stato migliorato per creare un’unica esperienza aerodinamica e gestire vetture di FORMULA UNO ad oltre 200miglia orarie in modo che i giocatori sperimentino la sensazione di competere al top nel mondo degli sport motoristici.

F1 2010, che rappresenta la più grande uscita di Codemasters, è ora in distribuzione nel Nord America e sarà disponibile in Europa e territori PAL giovedì 23 settembre e nel Regno Unito venerdì 24 settembre, per il sistema di intrattenimento e gioco di Microsoft® Xbox 360® , per il sistema PlayStation®3 (PS3™) e per PC Games per Windows®; l’edizione PC è anche disponibile in download digitale su diversi canali online.

Prova l'emozione, il brivido, lo stile della più importante competizione automobilistica del mondo con F1 2010 in cui puoi trovare tutti i circuiti, piloti e scuderie ufficiali dell'attesissimo CAMPIONATO DEL MONDO 2010 FIA DI FORMULA UNO™.

Gareggia contro CAMPIONI DEL MONDO DI FORMULA UNO™ come Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Jenson Button e Fernando Alonso su tutti i circuiti del campionato 2010, che comprendono il Gran Premio del Canada, di Abu Dhabi e la gara notturna di Singapore per la prima volta in alta definizione, oltre al nuovissimo tracciato coreano.

Grazie all'EGO Game Technology Platform di Codemasters, il mondo della FORMULA UNO viene presentato con una grafica senza precedenti, un modello di guida realistico, condizioni meteo dinamiche e danni avanzati. Inoltre le numerose modalità di gioco, fra cui gare rapide, carriera e multigiocatore online, assicurano varietà e divertimento a lungo termine.

F1 2010 ti farà provare il brivido autentico della FORMULA UNO.

che dire... ho visto screens e video e sembra FAN TA STI CO... E' da anni che aspettavo una simulazione come Dio comanda della F1, con tutte le licenze...
probabilmente lo comprerò, a occhi chiusi (sperando me lo facciano provare nel negozio)

http://formula1-game.com/it_IT/index.php

beh, se mantiene gli stessi standard ottenuti con Grid, Colin MC Rae 2, direi che il successo è aggiudicato...

l'ho comprato, ci ho giocato...
Fantastico. terribilmente difficile. terribilmente realistico.
complimenti Codemasters. Era una vita che si aspettava un gioco così!

dangerfamily ha scritto:
beh, se mantiene gli stessi standard ottenuti con Grid, Colin MC Rae 2, direi che il successo è aggiudicato...
Ma anche con lo stesso - ormai mitico - Colin McRae Rally! Quanti pomeriggi nevosi passati con il volante della playstation in mano :)

Anakin83 ha scritto:
l'ho comprato, ci ho giocato...
Fantastico. terribilmente difficile. terribilmente realistico.
complimenti Codemasters. Era una vita che si aspettava un gioco così!
per PC?

Anakin83 ha scritto:
si per PC giocando col joystick. Ho provato anche la vs per PS3 in negozio con volante e pedali :D ed è fantastica
come va?
è molto pesante oppure gira bene anche se non hai un PC della NASA?:D

p.s. ha il multiplayer LAN?

dangerfamily ha scritto:
come va?
è molto pesante oppure gira bene anche se non hai un PC della NASA?:D

p.s. ha il multiplayer LAN?

non è pesantissimo.. puoi personalizzare la risoluzione e dettagli in tanti modi fino a che il pc regge :) e rimane fluido.
il multiplayer c'è ma non l'ho ancora provato!

ok, grazie...

se riuscirò a provarlo vedrò di dare anche le mie impressioni :)

c ho, preso versione UK per x360
Mi sta divertendo, è il classico gioco codemasters tendente ad arcade ;)
P.s: ho versione uk perchè ho speso 44 euro contro i 65 dei negozi in italia, e poi ha italiano scritto e parlato lo stesso
P.s.2: c'è vanzini fuori dal paddock che ci fa interviste :D

Vorrei fare un paio di domande sulla versione per pc di F1 2010.La prima è se va attivato installando Steam sul pc e la seconda è se supporta schede video directx 9.Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)

Non la chiameremo piu Formula Noia

Per caso ieri sera ho visto alcuni video su youtube,
eccone uno per esempio: http://www.youtube.com/watch?v=A4CEppLOmbU
e stamattina sono andato da "GAME-STOP" e lo acquistato usato-originale a £uro 29.98.
Inserito nella XBOX-360 mi ha aggiornato il sistema ed ho fatto partire il gioco,
ma..................E TROPPO BELLOOOOOOO!!!!
"SUPERIORE ALLA REALTA' QUESTA E LA VERA FORMULA1" da Multiplayer.it
Consigliato a chi ama la F1 in tutto e per tutto!!!

Sono in attesa di vedere,per Settembre, F1 2011 sempre per XBOX.360.

Ciao Ciao:icon_cool:

Ultima modifica:
beh, Codemaster si sta svegliando in questi ultimi anni sfornando successi uno dietro l'altro....

speriamo lo sia anche l'ultimo della saga F1 ;)

Indietro
Alto Basso