Cip Sbiancamento

cudy

Digital-Forum Senior Master
Nasce a Salerno per risolvere in breve tempo i problemi di cattivo funzionamento dei computer e dei sistemi informatici in genere, l’invenzione di Donato Pace e Marco Trucillo: Sbiancamento.

Un chip elettronico in grado di riparare in pochi minuti, senza l’aiuto di un esperto, il proprio computer. Basta inserirlo nella porta Usb per individuare e risolvere i problemi legati agli hard-disk, alle memorie ed all’hardware in generale, ripulendo il sistema dai virus e dalle installazioni selvagge di programmi e aggiornamenti che troppo spesso rallentano la produttività dei computer. Intervista Donato Pace – inventore Sbiancamento. Il chip Sbiancamento non è un software, quindi non è legato alla partenza di un sistema operativo che potrebbe non avviarsi in modo regolare, ma un firmware, un’entità a parte non influenzabile da cause esterne, in grado di autoripararsi in caso danneggiamento e in grado di fare test approfonditi su tutti i componenti del computer ed di inviduarne in tempo reale i difetti.

Ho visto ieri la presentazione di questo chip su telecolore e ne sono restato sbalordito!

Video

Ho visto il filmato non faccio nessun commento,mi autobannerei :D :badgrin:

Mi è bastato solo sentire all'inizio dove diceva che ripara guasti hw fisici da solo :badgrin: :badgrin: :badgrin:

NO Comment

Se mi si rompe una parte meccanica dell'HDD o un componente elettronico che c.... deve riparare da solo

ERCOLINO ha scritto:
Video

Ho visto il filmato non faccio nessun commento,mi autobannerei :D :badgrin:

Mi è bastato solo sentire all'inizio dove diceva che ripara guasti hw fisici da solo :badgrin: :badgrin: :badgrin:

NO Comment

Se mi rompe una parte meccanica dell'HDD o un componente elettronico che c.... deve riparare da solo

Quello a cui ti riferisci è l' esempio fatto con un hard disk non rotto, ma non più funzionante il quale sostituendolo si può far ripartire come prima... chiaramente dopo aver salvato i dati esternamente.
Guarda di str....te ne ho viste tante anche io, ma su questa non ci sputerei sopra, a parte il prezzo che mi sembra esagerato:icon_rolleyes:

Io il coso l'avevo visto addirittura su rai3,Neapolis
trasmissione che parla di tecnologia,come ci sarà arrivato:D,
ma davvero costa intorno ai 600€:eusa_whistle:....

Ercolino wrote:
> Mi è bastato solo sentire all'inizio dove diceva che ripara guasti hw fisici da
> solo :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Avra' la "marmotta che incartava la cioccolata" incorporata. :D

Si dovrebbe costare circa 600 euro (una enormità per un singolo utente, ma) comunque se riuscite a vedere la presentazione su qualche canale poi mi direte....

quel video dice tutto ed il contrario di tutto. E' di una genericità tale da assomigliare ad una previsione di cartomante o ad un oroscopo da quotidiano free-press. Per come viene descritto, penso che qua dentro nel nostro forum ci sarebbe più di una persona in grado di costruirsi una chiavetta USB "sbiancamento" (o un CDROM che poi è la stessa cosa da come viene descritto).
Bah.
Mi auguro che la commissione di laurea valuti bene il soggetto, prima di nominarlo "dottore" (figuriamoci ingegnere poi).

ANDREMALES ha scritto:
quel video dice tutto ed il contrario di tutto. E' di una genericità tale da assomigliare ad una previsione di cartomante o ad un oroscopo da quotidiano free-press. Per come viene descritto, penso che qua dentro nel nostro forum ci sarebbe più di una persona in grado di costruirsi una chiavetta USB "sbiancamento" (o un CDROM che poi è la stessa cosa da come viene descritto).
Bah.
Mi auguro che la commissione di laurea valuti bene il soggetto, prima di nominarlo "dottore" (figuriamoci ingegnere poi).

Presto a Mi manda Rai 3 o Striscia :badgrin: :badgrin: :badgrin:

ANDREMALES ha scritto:
Bah.

Forse non sai la differenza tra una chiavetta con un software qualsiasi e una con un FIRMWARE:... Non diciamo cose inesatte. Poi ripeto... guardatevi la dimostrazione fatta scegliendo uno del pubblico in un cinema... dura un ora

Non vorrei che fosse come le palle di Grillo che buttate in lavatrice lavavano senza detersivo... però solo i capi non sporchi :eusa_think: :D :D :D

...le palle in lavatrice hanno qualche speranza di funzionare, almeno quanto funzionavano, anticamente, i sassi.:lol:
...il chip sbiancamento, invece, è una "tavanata" siderale.:badgrin:
...il video, comunque, è spassoso, meglio di "drive in".;)
...visto che ripara tutto in 3', indipendentemente dal SO e dal tipo di mother board/bios, devo scoprire come aumenta la velocità delle porte USB1 e come aumenta la rotazione dei dischi HDD.:eusa_shifty:
Mistico!

PS Niente funziona meglio delle "palle"... in TV.

cudy ha scritto:
Forse non sai la differenza tra una chiavetta con un software qualsiasi e una con un FIRMWARE:... Non diciamo cose inesatte.

Il firmware è sempre software.
Ma a più basso livello.
;)

Ma se do un pugno al monitor del mio Notebook ripara anche quello?????
L'ingegnere parlava anche di HardWare :eusa_think: :D

Domanda stupida .... ma uno è Ingegnere solo quando è laureato o sbaglio? :eusa_think: all'inizio del servizio il presentatore parlava che mancavano alcuni esami alla laurea!:eusa_think: boh
Questo fenomeno era stufo di formattare ogni settimana il suo PC? :eusa_think: alla faccia dell'esperto!:eusa_wall:
La mia prima e ultima formattazione è stata a Luglio 2004 quando ho cambiato l'HDD ed il PC va ancora alla grande!:happy3:

Elenet ha scritto:
Domanda stupida .... ma uno è Ingegnere solo quando è laureato o sbaglio? :eusa_think: all'inizio del servizio il presentatore parlava che mancavano alcuni esami alla laurea!:eusa_think: boh

elenet,
quando uno è laureato (nel senso che supera con succeso l'esame di laurea) diventa "dottore". Per diventare ingegnere devi inoltre superare l'esame di stato (il titolo è "dottore ingegnere").
Questo è nè l'uno, nè l'altro.
Ma -attenzione- : sono gli altri a chiamarlo "ingegnere".
Nulla da dire: siamo in Italia.

Ma vi allego altre chicche:

http://www.servizivari.com/computer e accessori.htm
http://sbiancamentocomputer.blogspot.com/2008/06/sbiancamento.html

vi risparmio il link di hardware upgrade ed altra roba, dove lo hanno massacrato.

;)

Su molti siti e forum ,sono tutti molto scettici della cosa.

La cosa che mi ha fatto scassare dal ridere (ma volevo scassare il monitor nel momento che guardavo il video :D) è che diceva che riparava anche danni fisici hw.

Ripeto se mi si scassa meccanicamente un HDD o altro ,al massimo ripara sto...... :D

Confermo su Hwupgrade è stato giustamente massacrato e anche su Megalab non scherzano :D

ANDREMALES ha scritto:
elenet,
Questo è nè l'uno, nè l'altro.
Ma -attenzione- : sono gli altri a chiamarlo "ingegnere".
Nulla da dire: siamo in Italia.
;)
Sul suo curriculum dice di esserlo.:eusa_wall::eusa_think:

Indietro
Alto Basso