Cinema HD e 'buchi' neri

antoniocavallaro

Digital-Forum New User
Salve,

sto a uscire matto da 1 mese: abito provincia NA, vedo i ripetitori di monte Faito.

Ho cambiato 3 antenne, 2 da esterni, ora 1 da interni che paradossalmente va meglio di quelle 2 fuori.

L'antenna interna è una Meliconi AD Professional HD da 47db di guadagno.

Tutti i canali sono OK, solo Premium Cinema HD, specialmente la sera, ha ogni 8/10 minuti dei 'buchi' di solo video che a volte sono un fermo immagine di 1-2 secondi (l'audio va sempre ok) a volte leggeri squadrettamenti (più rari) a volte perdita di frames. Ripeto ogni 8/10 minuti. Tutti gli altri canali HD sono ok (Rai HD, Canale 5 HD).

Tutti i canali del bouquet Mediaset sono ok.

Che diavolo può essere ?

Sto uscendo matto.

Quindi......Premium Calcio HD non ti da problemi? Io penso che comunque è una questione di potenza o qualita del segnale, può dipendere dal trasmettitore di zona o dalla tua ricezione. Se hai cambiato più antenne, e sono state posizionate bene, significa che è un problema della tua zona, o può darsi che nella tua zona sia richiesto un impianto più sofisticato per vedere bene alcuni canali.

Non mi permetto di intervenire nel merito della zona che non conosco, ti consiglio solo: "Tieni basso quell'amplificatore!"
47 db sono troppi: fai delle prove nel tenere la regolazione del guadagno il più basso possibile (alza partendo dal minimo e fermati quando va bene senza abbondare)

Strani comportamenti

Grazie per i preziosi consigli.

Ho provato togliendo l'amplificazione dell'antenna e/o a regolarla diversamente.

Sono giunto a questa conclusione:

- Se disattivo l'amplificazione, il segnale su Premium Cinema HD va al massimo, il bouquet RAI è al massimo, però tutti gli altri canali premium hanno il segnale debole, LA7 è a zero, Mediaset minimo.

- Se attivo l'amplificazine, a 38 o a 47db, allora il segnale di Premium Cinema HD va al minimo, il bouquet RAI è al minimo (sempre come segnale), gli altri Premium sono al massimo, LA7 è al massimo, Mediaset al massimo.

Diciamo che in questo modo ho trovato un compromesso, ma tecnicamente come mai accade ciò ?

Riepilogo:

- Antenna Meliconi AD Professional posizionata difronte a Faito (dietro una finestra però)

- Decoder Edision Mini2in1 Argus

- Segnali minimo: L60 / Q70
- Segnali massimo: L73 / Q90
- Segnali zero: L6 / Q0

antoniocavallaro ha scritto:
Diciamo che in questo modo ho trovato un compromesso, ma tecnicamente come mai accade ciò ?
Perchè i segnali più forti saturano l'amplificatore.
Ma ci son solo tre posizioni?
Non si può regolare in modo continuo?
Se hai voglia fai questa prova (quella che spiego verso fine pagina):

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1840825#post1840825

PS: sul difetto preciso però temo sia come dice salute un problema del decoder, adesso stavo parlando in generale degli altri canali...

Indietro
Alto Basso