Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al Giro del 2009, che fu disegnato al contrario, la penultima tappa si arrivò sul Vesuvio, poi minicronometro a Roma. Quell'anno il "tappone" fu nelle Marche, proprio nella mia zona: la Pergola - Monte Petriano.

il giro del 2009, quello del centenario, noto anche per le presenze "dopate" e della quasi totale assenza delle Alpi, il più brutto giro d'Italia della storia

Da sabato 9 su eurosport arriva il tour de suisse. Eurosport così trasmetterà i 4 grandi giri.
Sempre sabato 9 su eurosportplayer al via i mondiali BMX

Per grande giro: importanza storica. Il giro di svizzera viene subito dopo la vuelta.

Per grande giro: importanza storica. Il giro di svizzera viene subito dopo la vuelta.
È così importante che per 24 anni fu cancellato e riproposto solo 10 anni fa. Tirreno-Adriatico e Critérium del Delfinato gli mangiano la pastasciutta in testa per importanza e prestigio. Una corsa di 9 tappa non può essere considerata un grande giro.

Ultima modifica:
Ma stai scherzando, vero? È così importante che per 24 anni fu cancellato e riproposto solo 10 anni fa. Tirreno-Adriatico e Critérium del Delfinato gli mangiano la pastasciutta in testa per importanza e livello dei partecipanti.
Questa mi sa che è proprio una cavolata. Il tour de suisse è sempre stato il quarto giro. Negli ultimi anni è solo stato ridotto come giorni. Prima era di due settimane piene.

Edit. Ti consiglio di leggere qui. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tour_de_Suisse

Ultima modifica:
Questa mi sa che è proprio una cavolata. Il tour de suisse è sempre stato il quarto giro. Negli ultimi anni è solo sato ridotti come giorni. Prima era di due settimane piene.
Pardon, mi ero confuso con un'altra corsa a tappe. Comunque è da anni che si corre su un massimo di 9 tappe. Una cosa è definirlo "Quarto Giro", un altro, come ha fatto salvao, è chiamarlo "Quarto grande giro", cosa che non è affatto.

Per Grande Giro (GT) nel panorama ciclistico internazionale s'intendono quelli di tre settimane e sono solo Giro, Tour e Vuelta.

Il Tour de Suisse tanti (ma tanti) anni fa poteva definirsi il quarto per importanza (ma mai GT) per livello di partecipanti e difficoltà delle tappe (l'orografia Svizzera d'altronde si presta...); ora non è più nulla di che, sia dal punto di vista della start-list* che del disegno. Durante la stagione ce ne sono almeno altri tre più interessanti (Parigi Nizza, Tirreno, Delfinato) e un altro paio di egual valore (Paesi Baschi, Romandia).

A presto ;)

*quest'anno a dir la verità è molto ricca grazie allo spostamento in avanti di una settimana del Tour de France causa Russia 2018 ma è un'eccezione

Post ineccepibile. Oggi parte il Critérium del Delfinato che, a causa della contemporaneità del Roland Garros, Eurosport trasmetterà solo sul Player. Ci sarà comunque la telecronaca di Luca Gregorio, almeno così mi è sembrato di capire dalle sue parole durante una tappa del Giro. Per chi non avesse il Player, c'è comunque la telecronaca su Raisport.

A dire il vero per tanti anni il Giro di Svizzera era anche più importante della Vuelta.
Poi le cose sono cambiate. Ad ogni modo le corse a tappe di una settimana (o 9 giorni che siano) sono ampiamente sopravvalutate oggi come oggi, solo perché i campioni da grandi giri preferiscono farsi una sgambata in queste minicorse piuttosto che sudare 250 km in una grande classica.

Post ineccepibile. Oggi parte il Critérium del Delfinato che, a causa della contemporaneità del Roland Garros, Eurosport trasmetterà solo sul Player. Ci sarà comunque la telecronaca di Luca Gregorio, almeno così mi è sembrato di capire dalle sue parole durante una tappa del Giro. Per chi non avesse il Player, c'è comunque la telecronaca su Raisport.
Cronaca anche sul Player? Sarebbe una bella cosa dato che sul Player trasmettono un po di più delle sintesi che verranno riservate sui canali vetrina... ops, lineari... Poi da mercoledi le dirette saranno anche su Eurosport 2 col Tour de Suisse che si unirà da sabato 09 giugno come detto da Salvao.

Altrimenti, come detto, RAI Sport.

i grandi giri sono solo 3, e che si possono paragonare ai tornei dello slam del tennis
il Tour de Suisse è come un masters 1000, per paragone, alla pari di Tirreno Adriatico, Parigi Nizza o Delfinato

cmq ci sarebbero possibilità (anche se impossibile) di vedere un giorno vedere nato un quarto grande giro? sempre di 3 settimane, se si lo si potrebbe collocare in inverno, e visto che in Europa fa fredo, la sparo li, il Sudamerica, anche se tutto ciò è fantascienza

Tre sono abbastanza. Vegni ha detto che all'ultima tappa volevano scendere di bici non per le buche ma perché non ce la facevano più.

Cronaca anche sul Player? Sarebbe una bella cosa dato che sul Player trasmettono un po di più delle sintesi che verranno riservate sui canali vetrina... ops, lineari... .

Non penso, credo commenteranno live per le differite, in diretta dovrebbe andare sulla versione panaeuropea di eurosport2 (quindi i canali svizzeri dovrebbero trasmettere il delfinato), in italia incollano il tennis, scelta giusta secondo me

Cronaca anche sul Player? Sarebbe una bella cosa dato che sul Player trasmettono un po di più delle sintesi che verranno riservate sui canali vetrina... ops, lineari... Poi da mercoledi le dirette saranno anche su Eurosport 2 col Tour de Suisse che si unirà da sabato 09 giugno come detto da Salvao.

Altrimenti, come detto, RAI Sport.
Gregorio ha detto a Magrini che lui sarebbe stato al Delfinato. Però, forse, sarà in onda solo quando passerà sul canale lineare.

Ultima modifica:
Oggi il Giro del Delfinato va in differita alle 18 su Eurosport 2 per lasciare giustamente spazio a Cecchinato-Djokovic

Fonte: Luca Gregorio su Facebook

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso