Chromecast e Video Mediaset - dubbi

Derek Lou

Digital-Forum Master
Salve a tutti, non sapevo esattamente dove postare tale quesito, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Fino a qualche settimana fa riuscivo a connettere perfettamente il sito di video mediaset (Rivideo, per intenderci) con la mia chromecast, vedendo qualunque programma senza problemi.
Da qualche settimana a questa parte, appunto, riscontro lo stesso problema che si ha per lo Sky online; in pratica, il portare qualunque tipo di programma a tutto schermo sul pc rende impossibile la fruizione in tv via chromecast facendo apparire schermo nero.
Dato che in alcun modo riesco a trovare conferma di tale problema (mentre per Sky online e credo Sky go ci siano infinite ricerche su Google da poter fare) chiedo se dipenda da me e se magari con qualche accorgimento si possa aggirare il problema.
Ritenevo inoltre che la cosa potesse dipendere dal fatto che Infinity sia ora compatibile con chromecast e magari volessero rendere tutto a pagamento, anche i programmi delle reti free di mediaset, ma non mi sembra che Infinity abbia appunto i programmi delle reti generaliste nel suo portale.
Grazie mille per eventuali risposte.

Dovrebbe dipendere dal fatto che a schermo intero i filmati in Silverlight vanno in overlay. Prova così: installa l’estensione User-agent switcher for chrome per far credere al sito di essere su iPad (di conseguenza la pagina viene caricata in html5 e il filmato direttamente in mp4) poi manda chrome a schermo intero e fai la stessa cosa con il video. Vedrai la trasmissione via chromecast in 16:9 sulla tv.

Grazie mille utontosat, diciamo che il problema è risolto...ma solo a metà, in quanto con l'estensione che mi hai suggerito più un'altra estensione dal nome Fullscreen Anything che mi permette di mettere Chrome a schermo intero riesco appunto a visionare i video di video mediaset con la chromecast finalmente a schermo pieno anche sulla tv...il problema rimanente è che l'audio non viene veicolato in tv, dunque dovrei pompare al max il volume del pc e la cosa mi è francamente scomoda.
Chiedo gentilmente a questo punto se qualcuno mi facesse capire come risolvere il problema audio, grazie mille. :)

P.s.: aggiornamento: problema risolto, ho disabilitato l'estensione User agent switcher lasciando attiva unicamente Fullscreen Anything che riesce a portare l'immagine desiderata a schermo pieno con audio via chromecast.
Grazie mille comunque dell'interessamento.

Pps: allora, confermo qunto detto prima, anche solo con fullscreen anything il tutto funziona a dovere, ma con alcuni programmi rimane il problema dell'audio...ad esempio, le iene (puntate integrali,tutte) l'audio non viene stranamente riprodotto via chromecast, i servizi singoli invece non riscontrano alcun problema.
Programmi testati: Squadra antimafia, Avanti un altro sembra tutto regolare,anche con le puntate integrali, sembra fino ad ora che il problema audio si presenti solo con le Iene versione integrale (purtroppo, perchè video mediaset lo uso essenzialmente per questo).
Svelare questo mistero chiedo sia francamente chiedere troppo... :)

Ultima modifica:
Grazie mille utontosat, diciamo che il problema è risolto...ma solo a metà, in quanto con l'estensione che mi hai suggerito più un'altra estensione dal nome Fullscreen Anything che mi permette di mettere Chrome a schermo intero riesco appunto a visionare i video di video mediaset con la chromecast finalmente a schermo pieno anche sulla tv...il problema rimanente è che l'audio non viene veicolato in tv, dunque dovrei pompare al max il volume del pc e la cosa mi è francamente scomoda.
Chiedo gentilmente a questo punto se qualcuno mi facesse capire come risolvere il problema audio, grazie mille. :)

P.s.: aggiornamento: problema risolto, ho disabilitato l'estensione User agent switcher lasciando attiva unicamente Fullscreen Anything che riesce a portare l'immagine desiderata a schermo pieno con audio via chromecast.
Grazie mille comunque dell'interessamento.

Pps: allora, confermo qunto detto prima, anche solo con fullscreen anything il tutto funziona a dovere, ma con alcuni programmi rimane il problema dell'audio...ad esempio, le iene (puntate integrali,tutte) l'audio non viene stranamente riprodotto via chromecast, i servizi singoli invece non riscontrano alcun problema.
Programmi testati: Squadra antimafia, Avanti un altro sembra tutto regolare,anche con le puntate integrali, sembra fino ad ora che il problema audio si presenti solo con le Iene versione integrale (purtroppo, perchè video mediaset lo uso essenzialmente per questo).
Svelare questo mistero chiedo sia francamente chiedere troppo... :)

Stasera controllo per vedere se anche io ho il problema con l'audio, forse dico una cavolata ma potrebbe trattarsi di una questione di copyright. Puoi comunque scaricare i video dal sito di Mediaset e metterli sul cellulare oppure su Google Drive per poi vederli via Chromecast, c'è un sito che scarica i video e li mette direttamente sul tuo cloud in pochi secondi, con file non più grandi di 1 giga il servizio è gratuito. Potrebbe anche esserti utile il nuovo Vcast, un videoregistratore on line che registra per te quello che ti serve e lo carica su Google Drive o OneDrive
http://www.digital-forum.it/showthr...ervizio-di-VideoCloudRecorder-(versione-Beta)

Ho capito il motivo! Le Iene, al contrario di altri programmi, sono trasmesse in Silverlight e Chrome, per qualche ragione, non è in grado di inviare l'audio a ChromeCast. Il problema lo risolvi in due modi: o trasmetti l'intero desktop alla chiavetta di Google o reinstalli l'estensione che fa credere ai siti che stai usando un iPad. In entrambi i casi l'audio arriva regolarmente anche alla televisione, ma trasmettendo l'intero desktop la visione è poco fluida, almeno con i 2 pc che ho provato. Per avere lo schermo intero io modifico le dimensioni della finestra di Chrome fino a riempire il display della tv.

Stasera controllo per vedere se anche io ho il problema con l'audio, forse dico una cavolata ma potrebbe trattarsi di una questione di copyright. Puoi comunque scaricare i video dal sito di Mediaset e metterli sul cellulare oppure su Google Drive per poi vederli via Chromecast, c'è un sito che scarica i video e li mette direttamente sul tuo cloud in pochi secondi, con file non più grandi di 1 giga il servizio è gratuito. Potrebbe anche esserti utile il nuovo Vcast, un videoregistratore on line che registra per te quello che ti serve e lo carica su Google Drive o OneDrive
http://www.digital-forum.it/showthr...ervizio-di-VideoCloudRecorder-(versione-Beta)

Ciao, ho provato anche a scriverti via mp, saresti in grado di dirmi l'altro sito, oltre Vcast che ha però tuttora limitazione nelle ore registrabili, di cui parli che archivierebbe i programmi tv scelti nel mio eventuale servizio cloud?
Grazie.

Hai la casella dei messaggi privati piena :)

Il sito si chiama cloudconvert.org, io uso Google Drive ma vedo che è compatibile anche con DropBox. In pratica abiliti il tuo account all'integrazione con cloudconvert, in select files scegli add from url e incolli il link al video che verrà inserito nel tuo cloud in pochissimi secondi.

Cloudconvert è gratuito per file non superiori al gigabyte, e per sicurezza ti conviene abilitarlo ad un tuo cloud secondario, non quello principale. Prima di usarlo dovrai registrarti gratuitamente.

Se svuoti la casella dei messaggi privati ti invio altre informazioni.

Wow, qualcuno che ha i miei stessi problemi. Allora io non ci capisco un granche di tecnologia estensioni etc, vorrei che qualcuno mi aiutasse con i vari video mediaset e tv del giorno dopo che non riesco a vedere a schermo intero. Io collego il pc con il cavo hdm alla tv e fino a qualche tempo fa riuscivo a ingrandire il video, ora non riesco piu a vedere i video mediaset a schermo intero ma non trovo nemmeno il "tastino" sulla finestrella e nemmeno cliccando due volte sopra al video. Cosa devo aggiungere estensioni impostazioni ......... per favore aiuto e tenete conto che io solitamente il pc lo so solo accendere grazie mille

Indietro
Alto Basso