Chiude Rai Yes Italia

O

ospite

sul canale Yes Italia su hotbird sta uscendo una scritta in sovraimpressione che dice che le trasmissioni del canale termineranno alle ore 24 del 31/12/2011 causa chiusura del canale.
Inoltre si parla anche della chiusura di Rai Med e della rimozione dei programmi autoprodotti dal canale Rai Internazionale.
Rai Internazionale trasmetterà solo una selezione delle tre reti rai compreso la giostra dei gol e le udienze papali.
Sapete dirmi che sta succedendo?

Ultima modifica:
Visto... :(
Peccato... tra tutti i canali spazzatura su hotbird era uno di quelli sicuramente da mettere nei preferiti. Peccato perchè non era un brutto canale ;)

Onestamente non sapevo nemmeno che esistesse ...
Che tipo di programmi trasmetteva ?

Grazie a tutti.
Non mi ero mai accorto di questo canale perché gli 8xy di Sky non li considero proprio ...
Preferisco vedere i canali satellitari non Sky dall'altro decoder ...
Comunque peccato che chiuda un canale Rai, specialmente se era fatto in maniera almeno discreta ...
Ma comunque è la dura legge degli ascolti ...

Comunque vorrei sapere quanti italiani all'estero guardano i programmi Rai sul satellite ...

comunque io volevo sapere se voi siete più informati di me su rai italia.
già entrando nel sito si vede la scritta

Rai Internazionale trasmette in tutto
il mondo il meglio dei programmi
radiotelevisivi della Rai
Radiotelevisione Italiana.
quindi significa la morte di questo canale che diventerà un canale con la selezione rai?

Cavoli non è possibile che abbiano segato anche Yes Italia!!
Capirei Rai Med che non serve a un cavolo ma un canale che promuove l'Italia in Europa non me lo possono chiudere così!!! :mad:

BellUomo ha scritto:
Grazie a tutti.
Non mi ero mai accorto di questo canale perché gli 8xy di Sky non li considero proprio ...
Preferisco vedere i canali satellitari non Sky dall'altro decoder ...
Comunque peccato che chiuda un canale Rai, specialmente se era fatto in maniera almeno discreta ...
Ma comunque è la dura legge degli ascolti ...

Comunque vorrei sapere quanti italiani all'estero guardano i programmi Rai sul satellite ...
presente

Yes Italia

Un canale veramente bello, secondo me il più bello fra quelli RAI e non solo.
L'ho scoperto alcuni mesi fa: trasmetteva documentari su tanti posti in Italia, narrandone la storia, descrivendone l'architettura, con riprese fatte in modo professionale, molto belle.
E univa poi un'ampia sezione sulla gastonomia locale.
Il tutto realizzato con naturalezza, con molto buon gusto, per una vera
ricreazione dello spirito, altre che per arricchimento culturale.
Una vera disdetta che tra le tante possibili scelte RAI abbia scelto di chiudere questo canale: poteva tranquillamente chiudere uno dei programmi "maggiori", che di arricchimento ne producono veramente poco, tranne alcune lodevoli eccezioni. Mi riferisco a Linea Blu, uno dei programmi più belli che RAI abbia mai prodotto: in ogni puntata visita ad un luogo molto bello, descritto con stile, discrezione e simapatia dalla conduttrice vera appassionata del mare, oltre che preparata su ogni aspetto. Immagini stupende, da veri porfessionisti, che invogliano a visitare di persona i luoghi descritti.
Auspico vivamente un ripensamento della direzione RAI su YES ITALIA, programma di vera bellezza. Ricordo anche RAI STORIA, altro canale veramente pregevole di alto contenuto culturale, per il quale elogio la RAI e chi lo realizza.
Quanto c'è bisogno di cose belle, per risollevare lo spirito e rendere più amabile la vita.
Un cordiale saluto, Emanuele Bianchi.

Uffa, un altro canale interessante (e a basso costo) documentaristico che ci lascia, dopo rtg tv che era molto curato e allora... codificato! Adesso Yes Italia non c'è più, sul sat in italiano in pratica c'è solo Trentino Tv che fa un po' di promozione del territorio? :crybaby2:
P.S. Ma Rai Med chiuderà i battenti a breve? Per ora c'è ancora...

Sarebbe interessante capire x quale motivo la rai continua invece ad occupare un canale in hd su astra che da due-tre anni trasmette a ripetizione una stessa puntata di distretto di polizia con il povero tarione.

Se di rai med oggettivamente non mi importa nulla..mi dispiace molyo per la chiusura di rai world yes, canale diverso dagli altri e ben curato.
Questa è la rai al momento.

pedropablo ha scritto:
Sarebbe interessante capire x quale motivo la rai continua invece ad occupare un canale in hd su astra che da due-tre anni trasmette a ripetizione una stessa puntata di distretto di polizia con il povero tarione.

Su che frequenza ?

Indietro
Alto Basso