Chiesto nuovo aumento

francy83

Digital-Forum Senior
Gentile Cliente,
la scorsa settimana hai ricevuto una e-mail relativa alla variazione delle condizioni contrattuali del tuo abbonamento Sky. Ti abbiamo comunicato che sarebbero entrate in vigore dal 1° novembre 2024. Diversamente da quanto scritto, ti informiamo che la variazione delle condizioni contrattuali sarà effettiva a partire dal 1° dicembre 2024: solo da allora il prezzo mensile del tuo abbonamento aumenterà di 6,40€.
Ti ricordiamo che continuerai comunque a beneficiare di uno sconto rispetto al prezzo di listino.

Potrai recedere dal tuo abbonamento senza costi né spese fino al 31 dicembre 2024 con una delle seguenti modalità: chiamando il numero gratuito 800.178.093, dal sito sky.it/disdetta, recandoti presso un punto vendita Sky o inviandoci una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it. In caso di recesso successivo alla data di modifica contrattuale si applicheranno le nuove condizioni. Ulteriori dettagli sul sito sky.it/sky-ti-informa

Questa l'email ricevuta da sky, ma non si fermano piu'? è ormai un aumento continuo e non di pochi euro ma a botte 6 o 10 o 15, ormai siamo ad almeno 2 aumenti l'anno, dopo l'aumento di sport avevo tolto il pacchetto, dopo l'aumento di calcio ho tolto anche quello, poi mi hanno aumentato qualcosa su skyq plus ed ho tolto famiglia, ora questo senza neanche specificare perche', ma vogliono veramente che dia disdetta? bene l'avranno.

Ma l'aumento rispetto a cosa? Io ho ricevuto la comunicazione in fattura (niente mail), per gli aumenti dei pack sport e calcio, con la possibilità di recedere dai singoli pack, ma alla fine mi hanno annullato gli aumenti, applicando gli sconti ai due pack, dopo che avevo chiamato al numero verde.

Come è composto il tuo listino ora, e che sconti hai?

Ultima modifica:
Potrai recedere dal tuo abbonamento senza costi né spese fino al 31 dicembre 2024 con una delle seguenti modalità
Questa è la parte più bella....... ad inizio anno non era prevista la possibilità di disdire l'abbonamento ma solo togliere i pack, stavolta invece si potrebbe togliere tutto l'abbonamento. Evidentemente qualche autorità ha fatto un richiamo nei confronti di SKY.

Ma l'aumento rispetto a cosa? Io ho ricevuto la comunicazione in fattura (niente mail), per gli aumenti dei pack sport e calcio, con la possibilità di recedere dai singoli pack, ma alla fine mi hanno annullato gli aumenti, applicando gli sconti ai due pack, dopo che avevo chiamato al numero verde.

Come è composto il tuo listino ora, e che sconti hai?
Ho skytv, cinema e skyq plus con uno sconto del 50%. Avevo il full ma quando hanno aumento sport l'ho disdetto, quindi è toccato a calcio e poi a famiglia, dopo le disdette non mi hanno richiamato per annullare gli aumenti, con il risultato che ora da me incassano meno di un anno fa.

Ah...ora avvisano via mail non con informative nascoste in fattura che nessuno legge.

Ma stanno avvisando solo alcuni clienti ?

Questa è la parte più bella....... ad inizio anno non era prevista la possibilità di disdire l'abbonamento ma solo togliere i pack, stavolta invece si potrebbe togliere tutto l'abbonamento. Evidentemente qualche autorità ha fatto un richiamo nei confronti di SKY.
no, in realtà anche in precedenza era possibile recedere dall'intero abbonamento senza penali in caso di modicfica unilaterale delle condizioni contrattuali . Io l'ho fatto in passato, ed è indicato nelle condizioni generali, precisamente al punto 14. Ovviamente non ho avuto alcuna penale. Solo che sky furbescamente nelle precedenti mail indicava solo che non vi erano penali sulla rimozione dei pack, omettendo volutamente il fatto che non vi erano penali nemmeno nella rimozione dell'intero abbonamento...ora finalmente lo specifica

chiamato sky, mi ha risposto dall'italia un operatore sgarbatissimo che ha saputo solo dirmi: "probabilmente le scade qualche offerta". Quando gli ho fatto notare ( vi assicuro esprimendomi gentilmente perche so che loro non c'entrano nulla con gli aumenti) che nell'ultimo anno gli aumenti erano stato notevoli mi risponde: "ma che vuole, il suo abbonamento c'è chi lo paga 100 euro, lei non vuole pagare" , a quel punto non sono stato piu gentile neanche io e gli ho risposto che non sapeva neanche di cosa parlava visto che dubito che qualcuno paghi 100 euro per skytv e cinema, in quanto al fatto che io non voglia pagare non deve pemettersi perche io ho sky da piu di 20 anni ed ho sempre pagato senza neanche 5 minuti di ritardo.... a quel punto mi ha riattaccato in faccia .... assurdo, mai successa una cosa del genere.

Aggiornamento, a pochi giorni dalla chiusura del pacchetto cinema per la disdetta dello stesso ( dopo aver ricevuto la notifica del nuovo aumento) mi chiamo da sky per mantenere il pacchetto con una offerta, skytv, cinema, 4k e qplus a 14 euro ( prima ne pagavo 17.8) ovviamente ho accettato, poi mi ha proposto a 18 euro ( quindi quanto praticamente pagavo prima) anche sky sporto, ho accettato e ora pago, con un pacchetto in piu, quanto pagavo prima che mi chiedessero un aumento!! ma perche fanno ste cose? se non mi rompevano le scatole avrei continuato a pagare tranquillamente..... anzi con 3 euro ( 21 in tutto) avrei anche calcio ( che non mi serve avendo dazn) praticamente un full, cosa che avevo sino a 6 mesi fa pagando 40 euro e che ho ridotto perche non accettavo gli aumenti. Forse c'è chi paga e sta zitto... magari a loro conviene perche sono la maggior parte?

Chi ti ha chiamato? Lo 02?

Alcune telefonate promettono offerte che non potranno essere mai attivate, e poi fanno casini Chiedete conferma al 170, se sono vere o false.

Ora chiama il 170 oppure 800 822 312 per far sistemare tutto.

Chi ti ha chiamato? Lo 02?

Alcune telefonate promettono offerte che non potranno essere mai attivate, e poi fanno casini Chiedete conferma al 170, se sono vere o false.

Ora chiama il 170 oppure 800 822 312 per far sistemare tutto.
Si mi ha chiamato lo 02 e sul sito corrisponde tutto... Sconto skytv -5 euro, sconto abbonamento -52,09 euro, totale da pagare 18 euro

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso