chiarimento dvd recorder Panasonic

Pobabilmente il tuo filmato durava più di 2 ore in modo SP, quindi non puoi usare la copia high speed, ma solo la modalità FR

per inserire più filmati nel dvd segui sempre la stessa procedura, selezionando quelli che vuoi
poi anche qui dovrai copiare in modalità FR

scusami callaghan potresti dirmi quando si può usare la modalità high speed inoltre potresti dirmi che differenza c'è fra la normal speed ep e tutte le altre sp lp ep e fr? quale devo usare sempre secondo te se non uso la high speed?. Grazie per l'aiuto

La modalità FR (Flexible Recording) serve praticamente tutte le volte che devi masterizzare su un DVD con una qualità inferiore a quella del filmato su HDD
Per esempio se sull'HDD hai un filmato di 5 ore registrato in qualità SP, non potrai masterizzarlo su DVD alla stessa qualità perchè al massimo contiene 2 ore in SP
Dovrai quindi ricodificarlo ad una qualità inferiore, e a questo serve il modo FR

La modalità High Speed la puoi utilizzare quando, per esempio, hai registrato un filmato di 1,5 ore in modo SP e lo vuoi trasferire su DVD
In questo caso il dvdrec non deve fare altro che ricopiarlo uguale, senza ricodificarlo, ed è permessa la copia High Speed

Ti consiglio di registrare sempre in SP (Standard Play) e quindi, se ti serve, trasferire su DVD in modo FR

Per info vedi il manuale a pag.50

ciao

hai varie opzioni con la xp sta poi nel dvd al massimo un'ora la sp due ore la lp 4 ore e la ep 6 oppure 8 per cui se puoi informati sulla durata delle cose che registri specie se vuoi unire 4 episodi in un unico dvd,se ogni puntata dura un'ora dovresti registrare in lp(4 ore)cosi funzionera la copia high speed altrimenti ti chiedera' come ti e' successo di cambiare modalita di copia in modo da farlo stare nel dvd e questo vuol dire che invece di copiarlo in dieci minuti ci mettera' tutta la durata della registrazione sai che pizza..

modalità FR

Sto valutando l'acquisto di questo DVD Recorder, vorrei sapere se la modalità FR può essere impostata anche per la registrazione sull'hard disk (prima di effettuare la copia su dvd).
Ad esempio, se registro puntate di Seinfeld (che durano 22min) posso già impostare dalla prima registrazione su hard disk una modalità FR (ad es. 2h15') in modo che quando copierò su dvd potrò mettere tranquillamente 6 episodi senza sforare?...
grazie :eusa_whistle:

breakfast.club ha scritto:
vorrei sapere se la modalità FR può essere impostata anche per la registrazione sull'hard disk (prima di effettuare la copia su dvd).
Direi di no
cmq non ti servirebbe, perchè su HDD puoi impostare la massima qualità, poi in fase di copia su dvd ci pensa il recorder ad ottimizzare il bitrate in base alla durata del filmato

Sto valutando l'acquisto di questo DVD Recorder, vorrei sapere se la modalità FR può essere impostata anche per la registrazione sull'hard disk (prima di effettuare la copia su dvd).
Ad esempio, se registro puntate di Seinfeld (che durano 22min) posso già impostare dalla prima registrazione su hard disk una modalità FR (ad es. 2h15') in modo che quando copierò su dvd potrò mettere tranquillamente 6 episodi senza sforare?...
grazie :eusa_whistle:

In teoria credo tu possa farlo, ma come è stato scritto sopra è inutile, puoi effettuare la compressione in fase di masterizzazione.

Grazie per le risposte. A me interessa sapere se l'adattamento della durata del filmato alla capienza del dvd può effettuarsi anche quando i titoli da masterizzare sono più di uno, tutti sullo stesso dvd.

Grazie per le risposte. A me interessa sapere se l'adattamento della durata del filmato alla capienza del dvd può effettuarsi anche quando i titoli da masterizzare sono più di uno, tutti sullo stesso dvd.

certo;)

indecisione...

grazie mille, ispettore!;) è sicuramente un punto a vantaggio del Panasonic, anche se sono ancora indeciso tra l'acquistare questo o un dvd recorder Sony (825 o 1025 a seconda della capienza dell'HD). :icon_rolleyes:

Carino anche il Sony;)
Come caratteristiche mi sembra più vicino a questo Panasonic, che in più ha l'upscaling fino a 1080p su HDMI
La serie Panasonic DMR-EX75/85 ha il DTT integrato, che magari non ti serve
cmq vai tranquillo, l'importante è acquistare un dvdrec di marca

ciao

Ciao ragazzi sono riuscito a portare il filmato da hd a dvd con il vostro prezioso aiuto, volevo avere un ulteriore piccolo chiarimentoe mi rivolgo a specie 8472. come tu sai io un telefilm a puntate e vorrei mettere in un dvd da 4,7 gb 4 episodi portando il filmato da hd a dvd il dvd recorder ha inserito 2 epioisodi mentre gli altri 2 no questo diperende dal fattto che ho registrato su hd in sp anzichè in lp? o bisogna impostare qualcos'altro?. Un altra cosa che ho notato è che dopo aver finalizzato il disco quando lo faccio partire mi appare il menù con all'interno il filmato premo soprea la finestra play e inizia il filmato. Volevo sapere come devo fare per evitare che appaia il menù cioè quando inserisco il dvd e finisce di caricare vorrei che partisse subito il filmato senza che appaiua il menù. Grazie per il Vostro prezioso aiuto

Panasonic DMR-EH57

callaghan ha scritto:
Carino anche il Sony;)
Come caratteristiche mi sembra più vicino a questo Panasonic, che in più ha l'upscaling fino a 1080p su HDMI
La serie Panasonic DMR-EX75/85 ha il DTT integrato, che magari non ti serve
cmq vai tranquillo, l'importante è acquistare un dvdrec di marca

ciao

l'avevo già notato il DMR-EH57, un modello che sembra veramente completo, ma non l'ho trovato ancora in vendita da nessuna parte... :new_smile-l:

raulito73 ha scritto:
Ciao ragazzi sono riuscito a portare il filmato da hd a dvd con il vostro prezioso aiuto, volevo avere un ulteriore piccolo chiarimentoe mi rivolgo a specie 8472. come tu sai io un telefilm a puntate e vorrei mettere in un dvd da 4,7 gb 4 episodi portando il filmato da hd a dvd il dvd recorder ha inserito 2 epioisodi mentre gli altri 2 no questo diperende dal fattto che ho registrato su hd in sp anzichè in lp? o bisogna impostare qualcos'altro?. Un altra cosa che ho notato è che dopo aver finalizzato il disco quando lo faccio partire mi appare il menù con all'interno il filmato premo soprea la finestra play e inizia il filmato. Volevo sapere come devo fare per evitare che appaia il menù cioè quando inserisco il dvd e finisce di caricare vorrei che partisse subito il filmato senza che appaiua il menù. Grazie per il Vostro prezioso aiuto
allora per quanto riguarda il dvd per poterlo vedere saltando il menu devi selezionare (nel menu gestione disco dvd) alla voce selezione riproduz.automatica anziche top menu metti titolo 1,per l'altra domanda la cosa vale solo per la copia high speed e per mantenere la stessa qualita' di registrazione,se registri in xp che e' la massima qualita sappi che non puoi registrare piu di un'ora perche se lo vuoi copiare su dvd alla stessa qualita cioe' xp lo spazio su dvd si riduce ad un'ora,a due ore in sp etc,dipende da che qualita vuoi e se vuoi usare la copia veloce,altrimenti cambiando modalita' copia nel menu dubbing e mettendo ad esempio la ep puoi metterne anche dieci di episodi ma oltre ad abbassare la qualita dell'immagine ti tiene impegnato il dvd rec per tutta la durata della registrazione..

Ciao specie 8472 mi sono dimenticato di dirti che oni settimana fanno 2 episodi e questi 2 episodi me li ha mastwerizzati mentre i 2 episodi successivi mi ero dimenticato di selezionarli è per questo che non me le ha inserite, un altra cosa se io li metto su un dual leyer in sp riesco a far stare 4 episodi o in questo supporto ce ne stanno di più? un altra cosa riguardo il menù una volta impostato il dvd recorder come da te spiegato questo viene sempre saltato o ogni volta che porto il filmato da hd a dvd devo impostarlo? Ciao e grazie per il tuo aiuto

l'impostazione titlo 1 rimane,chiaramente la puoi controllare prima di finalizzarlo tanto e' sulla stessa schermata,in sp lo spazio su dvd si riduce a due ore,quindi dovresti vedere quanto durano gli episodi,di solito credo sui 50 minuti ciascuno quindi o metti un dvd dl o usi la lp,cmq fai delle prove di registr in lp e vedi se la qualita' ti soddisfa..

Esatto specie 8472 gli episodi durano un ora e 45 minuti su un dual leier quanti episodi ci stanno?. Grazie per il tuo prezioso aiuto un ultimo chiarimento per masterizzare 4 episodi devo selezionare con il tasto pausa i primi 2 episodi di una settimana e i 2 episodi della settimana successiva e far partire il dubbing o c'è una procedura particolare. Ciao e grazie

Ciao specie 8472 ho controllato ma non riesco a trovare il mrnù gestione video e la voce selez riproduz. automatica potresti dirmi come devo fare per entrare nel menù dl disco? Ciao e grazie

forse sei entrato nel menu disco riferito all'hard disk seleziona dvd e la trovi e' la voce prima della finalizzazione

Indietro
Alto Basso