Chi mi da una mano a fare un BATCH?

wgator

Digital-Forum Master
Per ragioni lunghe da spiegare (quindi non posso usare altri metodi) dovrei creare un batch (vi ricordate il caro vecchio dos?) per avviare un programma su seven versione 64 bit.

Quindi:

il prompt dei comandi si apre su "C:\windows\system32

Io dovrei convincere il prompt a passare su

C:\program files (x86)\Softvision\softvision explorer 3\explorermanager.exe -u username password

Tutto ciò serve per avviare un "captive portal" con inserimento automatico di username e password

Il problema è che non ricordo più la procedura, sono passati troppi anni dai tempi del DOS :5eek:

Qualcuno sa aiutarmi?

se il tuo problema è semplicemente lanciare quell'eseguibile, basta metterlo così come hai fatto in un file .bat con gli opportuni parametri.
Se i nomi di directory contengono spazi, metti il tutto tra doppi apici, ad es.

Codice:
"C:\program files (x86)\Softvision\softvision explorer 3\explorermanager.exe" -u username password

in alternativa se vuoi fare come dicevi tu, cioè passare nella directory dove si trova l'eseguibile (perchè magari l'eseguibile explorermanager ha necessità di files che si trovano là dentro) allora devi fare, su due righe:

Codice:
cd "C:\program files (x86)\Softvision\softvision explorer 3"
explorermanager.exe -u username password

;)

@echo off
cd "C:\program files (x86)\Softvision\softvision explorer 3"

crea un file *.bat dove vuoi e mettici:
cd C:\program files (x86)\Softvision\softvision explorer 3

dovrebbe essere sufficiente...

caspita... in 3 stessa risposta.... deve funzionare per forza!!!!:D

mi rispondo da solo, ecco cosa mancava, le virgolette! :eusa_naughty:

c:\"program files (x86)"\Softvision\"Softvision Explorer 3"\explorermanager.exe -u username password

Insomma... una folgorazione sulla via di Damasco; ad un tratto mi è venuto in mente che, quando in un "path" ci sono degli spazi, occorre virgolettarlo! :icon_rolleyes: ;)

Grazie per le risposte! :happy3:

Non le avevo ancora viste perchè ci stavo sbattendo la testa contro! Ad un tratto mi sono ricordato delle virgolette :icon_twisted:

Ora funziona! Si tratta solo di metterlo in esecuzione automatica :D

wgator ha scritto:
quando in un "path" ci sono degli spazi, occorre virgolettarlo! :icon_rolleyes: ;)
ciao.
io veramente ho provato a mettere un path senza virgolette, anche se ci sono degli spazi e ha funzionato regolarmente (uso windows 7 pro 64 bit, ma non credo faccia molta differenza) :eusa_think:

Ciao,

guarda... io ieri ci ho perso un paio d'ore... tentativi su tentativi, ma non riuscivo a farlo funzionare. Solo virgolettando nel modo che ho riportato, sono riuscito ad avere un risultato...

Già che ci siamo, riporto un altro trucchetto che ho scoperto, casomai servisse ad altri.

Scrivendo nel batch c:\"program files (x86)"\Softvision\"Softvision Explorer 3"\explorermanager.exe -u username password funzionava tutto perfettamente, ma restava aperta la finestra dos.

Per fare in modo che si chiudesse dopo aver avviato il programma, ho dovuto far precedere la stringa dalla parola "start" in questo modo:

start c:\"program files (x86)"\Softvision\"Softvision Explorer 3"\explorermanager.exe -u username password

Indietro
Alto Basso