ritorno nel 3ad.
Purtroppo il problema si è riproposto.
Allora: con la modalità di immagine "standard" vedo regolarmente cioè a colori i canali del dig terr incorporato, ma i contenuti delle app (film di Now, Pluto Tv, Raiplay per intenderci) sono in bianco e nero.
La schermata di apertura delle app invece è regolarmente a colori.
Mi è stato suggerito dal centro di assistenza Reco di:
1) staccare alimentazione e cavi per circa 2 minuti (cosa fatta senza esito);
2) rifare sintonizzazione dei canali del dig terr (non capisco il nesso cmq cosa fatta senza risultati);
3) entrare nel menu immagine/suono delle app e tornare alle imp predefinite: io questa sottovoce non l'ho trovata in nessuna app...
4) fare un reset del tv alle impostazioni di fabbrica: cosa che ho fatto, ho reinizializzato il tv, reinserito l'account google, rifatta sintonizzazione del dig terrestre e, con modalità "di base" che è "risparmio energetico" (pensavo che di default fosse "standard" ) i canali del digitale terrestre si vedono regolarmente a colori.
Devo controllare come si vedono i contenuti di Prime (sono abbonato fino a Novembre) che è preinstallata come Netflix (cui non sono abbonato); dopodichè, se sono a colori, passerei a reinstallare le app o apk precedenti.
A quel punto proverei a cambiare modalità di immagine, vorrei quella personalizzata cioè quella utente...
Alla Reco mi hanno detto che i file apk non c'entrano nulla, che è la prima volta che sentono un caso simile e che, alla fine, potrebbe essere la scehda madre..
Si internet ho letto anche di disabilitare (se abilitata) la voce "scala dei grigi" (??) ma io questa voce non l'ho trovata..
Chiedo ancora ad ercolino ( e ad altri interessati e curiosi)cosa pensa dei successivi sviluppi di cui sopra.
Se qualcuno ha il mio stesso Changhong 43" smart UCE43G7NA9 ben venga nella discussione