Changhong 43 smart. Schermo molto scuro con app

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Un saluto a tutti.
Da oggi con il mio TV smart Changhong 43" ho un problema: con qualsiasi app aperta lo schermo e' scurissimo, e il telecomando non mi permette neppure di entrare nei menù
Nessun problema invece con la TV dig terr o con Sky, collegata con hdmi.
Cosa può' essere?🙁
Grz

Hai provato a effettuare un reset di fabbrica della tv?

Verifica che abbia anche l'ultima versione sw

Ciao ercolino e grazie
Il TV e aggiornato all,ultimo sw.
Proverò con il reset...ma devo reinstallare tutto giusto?
Spero non sia un guasto del TV, ma non me lo fa con Sky e con il suo tuner dig terr!
Potrebbe essere il cavo di rete?

Ciao Ercolino,
Ho fatto quello che mi hai suggerito.
Effettivamente, oltre ad aver snellito la TV che e' piu' veloce, le app reinstallate si vedono regolarmente.
Il problema e' capire il browser che devo reinstallare per reinstallare le apk (Now che non e' su Google store da che browser la scarico?)
Grz ancora
C

Non ricordo..è quello il problema..credo di aver scaricato downloader ma non ricordo..con quale browser..il problema sono le apk..se hai un browser da infdicarmi per tv android..

Non ricordo..è quello il problema..credo di aver scaricato downloader ma non ricordo..con quale browser..il problema sono le apk..se hai un browser da infdicarmi per tv android..
Scusate se mi intrometto, ma se hai una TV con android dovrebbe avere il chromecast integrato e se hai uno smartphone sempre con android non fai prima ad utilizzare le app in chromecast dal telefono verso la tv ?? così il tuo tv lo usi solo per vedere i canali lineari e magari rimane anche alleggerito dalle varie app che tra l'altro se scarichi da store non ufficiali non sai mai cosa possono contenere dentro.

problema risolto ercolino, come ti ho scritto sopra il tv intanto si è alleggerito, il cambio è più veloce, ho disinstallato un paio di apk lasciando solo quelle di Now e di Eleven Sports...ed installando File Commander ho "scoperto" che il tv ha 8 giga di "memoria o discofisso" (non saprei come chiamarla) di cui utilizzati circa 4.
grz ancora:)

ritorno nel 3ad.
Purtroppo il problema si è riproposto.
Allora: con la modalità di immagine "standard" vedo regolarmente cioè a colori i canali del dig terr incorporato, ma i contenuti delle app (film di Now, Pluto Tv, Raiplay per intenderci) sono in bianco e nero.
La schermata di apertura delle app invece è regolarmente a colori.
Mi è stato suggerito dal centro di assistenza Reco di:
1) staccare alimentazione e cavi per circa 2 minuti (cosa fatta senza esito);
2) rifare sintonizzazione dei canali del dig terr (non capisco il nesso cmq cosa fatta senza risultati);
3) entrare nel menu immagine/suono delle app e tornare alle imp predefinite: io questa sottovoce non l'ho trovata in nessuna app...
4) fare un reset del tv alle impostazioni di fabbrica: cosa che ho fatto, ho reinizializzato il tv, reinserito l'account google, rifatta sintonizzazione del dig terrestre e, con modalità "di base" che è "risparmio energetico" (pensavo che di default fosse "standard" ) i canali del digitale terrestre si vedono regolarmente a colori.
Devo controllare come si vedono i contenuti di Prime (sono abbonato fino a Novembre) che è preinstallata come Netflix (cui non sono abbonato); dopodichè, se sono a colori, passerei a reinstallare le app o apk precedenti.
A quel punto proverei a cambiare modalità di immagine, vorrei quella personalizzata cioè quella utente...
Alla Reco mi hanno detto che i file apk non c'entrano nulla, che è la prima volta che sentono un caso simile e che, alla fine, potrebbe essere la scehda madre..
Si internet ho letto anche di disabilitare (se abilitata) la voce "scala dei grigi" (??) ma io questa voce non l'ho trovata..
Chiedo ancora ad ercolino ( e ad altri interessati e curiosi)cosa pensa dei successivi sviluppi di cui sopra.
Se qualcuno ha il mio stesso Changhong 43" smart UCE43G7NA9 ben venga nella discussione

Indietro
Alto Basso