Champions League 2016 - 17 [Programmazione Free DTT e Satellite]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' stato già spiegato ieri da @ERCOLINO il perchè della Juventus in chiaro (non previsto in realtà). La concorrenza di Rai1 in questo martedì "speciale" era fortissima. Obiettivo raggiunto da Canale5, ma solo in parte... Rai1 stravince lo stesso. Cosa impensabile fino a 10 anni fa, che una fiction superasse una partita di CL con la Juventus. Evidentemente le scelte della platea italiana si stanno spostando sempre di più dall'intrattenimento sportivo ad altri generi, così come le scelte delle tv.

io penso alcune cose che sono un po' provocatorie ma neanche poi tanto alla fine

1) noi juventini non siamo 14 milioni. E' già tanto se siamo in 9-10 in Italia. E meno male, perchè siamo troppi.
2) La juve ha talmente "ucciso" i tifosi avversari in questi anni che le altre tifoserie non hanno neanche più l'interesse e la forza di gufare la juve in chiaro in Europa, perchè sono troppo depressi a causa delle loro squadre. Gli share enormi li fanno più gli antijuventini che guardano la juve che gli juventini.
3) Molti giovani non seguono più il calcio oppure tifano o seguono alcune big straniere

Come mai il Napoli giocherà alle 18 e 45? Va in Turchia con il Besiktas, non sono le squadre russe/ucraine ad avere "problemi di orario"?

La Turchia cambia fuso orario, avrà quello della Mecca
Il 30 ottobre, data prevista per il ritorno all’ora solare, Ankara non cambierà orario. In questo modo si posizionerà sul fuso + 3 rispetto al meridiano di Greenwich, come la Russia ma soprattutto l’Iraq e l’Arabia saudita
http://www.lastampa.it/2016/09/23/e...ella-mecca-vRzN8DhHVQpy7swCdsKjnN/pagina.html

io penso alcune cose che sono un po' provocatorie ma neanche poi tanto alla fine

1) noi juventini non siamo 14 milioni. E' già tanto se siamo in 9-10 in Italia. E meno male, perchè siamo troppi.
2) La juve ha talmente "ucciso" i tifosi avversari in questi anni che le altre tifoserie non hanno neanche più l'interesse e la forza di gufare la juve in chiaro in Europa, perchè sono troppo depressi a causa delle loro squadre. Gli share enormi li fanno più gli antijuventini che guardano la juve che gli juventini.
3) Molti giovani non seguono più il calcio oppure tifano o seguono alcune big straniere
Gli altri due punti sì, il secondo è discutibile. Cioè, forse i tifosi del Milan e dell'Inter sono così, ma ci sono quelli della Roma e del Napoli che sono più svegli che mai nel gufaggio.
Il mio era un discorso generale, la Serie A in pay perde spettatori su entrambe le piattaforme http://www.calcioefinanza.it/2016/0...021-asta-pay-tv-sky-mediaset-premium-infront/ ecco perchè si pensa a una ristrutturazione dei pacchetti di vendita.
E' chiaro che ci sono altri generi di intrattenimento (serie tv, ma non solo in seconda battuta anche reality e talent) che costano meno e ti fanno gli stessi risultati di ascolto, se non superiori... e quindi le scelte degli editori si indirizzano verso altri investimenti. Se Discovery Italia, che di sport ha quasi niente, fa più utili di Sky un motivo di sarà.

Lione-Juventus Canale 5: 5.539.126 (20,34%), Premium Sport 635.997 (2,33%)
Poco ma conta tantissimo l'avversario in questione. Non mi sorprende questo dato.
Il girone poi non viene percepito come difficile e dunque la gente manco si mette a gufare.
Quando ci saranno le vere partite da CL (da febbraio in poi) i numeri saranno diversi.
Non basterà nessuna fiction/serie contro un quarto di finale CL con dentro la Juventus ed una vera Big.

Richi _ 93 il canale che hai segnalato non è legale. Soprattutto si capisce dal fatto che i diritti di champions li ha BT sport e non sky sports e poi comunque si nota che non è un canale ufficiale. Quindi è meglio che cancelli il messaggio scritto da te

Richi _ 93 il canale che hai segnalato non è legale. Soprattutto si capisce dal fatto che i diritti di champions li ha BT sport e non sky sports e poi comunque si nota che non è un canale ufficiale. Quindi è meglio che cancelli il messaggio scritto da te

Scusate :)

Su ortm c'è ancora il sorteggio di coppa d'Africa
Edit: collegati ora con bayern vs psv

Ultima modifica:

Gli altri due punti sì, il secondo è discutibile. Cioè, forse i tifosi del Milan e dell'Inter sono così, ma ci sono quelli della Roma e del Napoli che sono più svegli che mai nel gufaggio...
Discitubile? :laughing7:
Cioè è una cosa di una tristezza, che definire disarmante non rende nemmeno lontanamente l'idea del concetto che vorrei esprimere :eusa_think:

Cioè il godere di più quando perde la squadra che gufi piuttosto che quando vince la tua è una cosa che definire da perdenti è totalmente eufemistico... :badgrin: :icon_rolleyes:

stasera sui 42 est a 11853 H 25000 tivibu spor hd
trasmette free almeno mi sembra tutti i match della champions a mo di supercalcio

E' stato già spiegato ieri da @ERCOLINO il perchè della Juventus in chiaro (non previsto in realtà). La concorrenza di Rai1 in questo martedì "speciale" era fortissima. Obiettivo raggiunto da Canale5, ma solo in parte... Rai1 stravince lo stesso. Cosa impensabile fino a 10 anni fa, che una fiction superasse una partita di CL con la Juventus. Evidentemente le scelte della platea italiana si stanno spostando sempre di più dall'intrattenimento sportivo ad altri generi, così come le scelte delle tv.

Un fattore che terrei in considerazione è l'abitudine. Ho sentito più persone che avrebbero seguito volentieri la partita ma che hanno dato per scontato che fosse solo in pay...

Una cosa che non mi torna è che se in Italia ci sono circa 14 milioni di tifosi juventini, metti che 7 milioni hanno guardato la partita da qualche parte o sono andati allo stadio, e gli altri? Tutti riuniti in bar/locali?

beh...saremo 14 milioni ma credo che 4-5 milioni di loro non sappiano nemmeno che abbiamo comprato higuain ;)

vale per tutte le squadre ovviamente.

Ultima modifica:
Da quando la champions è in mano a mediaset, è diventato un evento molto più di "nicchia", prima praticamente tutti i tifosi la vedevano perchè andava su tutte le piattaforme pay e una italiana sempre in chiaro, adesso invece il tifoso non assiduo che ha mediaset ne fa tranquillamente a meno, e quelli che la seguivano in chiaro hanno semplicemente perso l'abitudine della partita al martedì/mercoledì.

14 milioni di tifosi, a cui bisogna dividere tra: tifosi sfegatati (come il sottoscritto), tifosi che seguono la juve ma non al punto da essere sfegatati, tifosi che alcuni nn riescono a vedere la partita x diversi impegni, tifosi occasionali ed infine simpatizzanti

14 milioni di tifosi, a cui bisogna dividere tra: tifosi sfegatati (come il sottoscritto), tifosi che seguono la juve ma non al punto da essere sfegatati, tifosi che alcuni nn riescono a vedere la partita x diversi impegni, tifosi occasionali ed infine simpatizzanti
Però non conti che a vedere la partita non c'erano solo juventini.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Una cosa che non mi torna è che se in Italia ci sono circa 14 milioni di tifosi juventini, metti che 7 milioni hanno guardato la partita da qualche parte o sono andati allo stadio, e gli altri? Tutti riuniti in bar/locali?

14 milioni nei tuoi sogni. I veri tifosi sono poco più della metà e mi mantengo largo.

Ho letto una notizia in cui c'è scritto che il presidente uefa ha proposto la finale di champions in Asia o America
Per me gran pagliacciata

Ho letto una notizia in cui c'è scritto che il presidente uefa ha proposto la finale di champions in Asia o America
Per me gran pagliacciata
Eh dopo la notizia del mondiale del 2022 a natale in qatar ormai c'è da aspettarsi di tutto...

Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S

Eh dopo la notizia del mondiale del 2022 a natale in qatar ormai c'è da aspettarsi di tutto...

Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S
Ma vedi, il Mondiale in quanto tale si può disputare ovunque, la finale di una competizione europea è fuoriluogo.

Ma vedi, il Mondiale in quanto tale si può disputare ovunque, la finale di una competizione europea è fuoriluogo.

Notoriamente non concordo (estremamente morbido) col mondiale in Qatar, ma la finale di Champions di gioca in Paesi UEFA*. STOP!!!!!!!!!

*già sinceramente né estrometterei molti dalla UEFA, che con l'Europa non c'entrano meno di niente

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso