Buongiorno a tutti,
buon 2 giugno e grazie per gli interventi interessanti.
Per quanto riguarda LTE posso dire che di ripetitori in zona ce ne sono tanti (siamo in zona collinare/montuosa e quindi bisogna averli per forza) sia nell'area "cittadina" (il mio è un paesino, si fa per dire...) che nelle immediate vicinanze (Monte Pallano), ho già acquistato un LNB 8 uscite Fracarro UX-OCTO LTE (287340).
Una parabola Fracarro Penta da 85cm.
I livelli di segnale di Tivùsat rilevati sia sul Samsung QLed che sul ricevitore in cucina sono sull'ordine del 70% su Rai1.
Vorrei rimanere, per quanto possibile, su prodotti italiani e reperibili sul territorio, ho detto M&P perché conosco la qualità dei suoi cavi coassiali per RF, ma anche altre ditte come la Cavel o altre degne di nota se ce ne sono vanno altrettanto bene;
potete dettagliarmi i codici dei modelli di cavi, connettori e pinze adatti?
Siccome i metri di cavo non sono tanti, (è possibile usare il cavo Sat anche sul DTT?) vorrei usare un solo tipo di cavo e magari quello nero da esterno anche in cannetta all'interno, andrebbe bene?
L'impianto lo abbiamo pensato così, non prendetemi in giro pls, sono un autodidatta senza esperienze ne scuola...

LNB Octo arriva con i suoi 8 cavi in una bella scatola di derivazione nella casa insieme al cavo del DTT;
In questa scatola gli 8 coassiali del SAT si mixano con il segnale del DTT utilizzando un partitore con altrettante uscite (sul cavo DTT) e 8 mix-demix;
Da ogni mix-demix parte un cavo che arriva ad ogni tv/ricevitore dove c'è un altro mix-demix che divide il SAT dal DTT;
Se abbiamo pensato bene mi confermate e mi consigliate gli accessori da utilizzare (magari di marca reperibile come Fracarro, Televes o altre)?
Se si può fare di meglio senza tante complicazioni potete suggerirmi?
Non ho grandi pretese per quanto riguarda il DTT, ho buoni segnali per quanto riguarda le TV locali (che mi interessano per lo più solo per i TG locali) che sono quelle che mi interessano, e spero che quanto prima anche Rai3 TG Regionale passi, come dovrebbe, sul satellite...
Per ora credo sia più che sufficiente e vi passo la palla...
Buona giornata tutti!