Cavo HDMI sotto traccia

Fabio.win

Digital-Forum Senior
Ciao, vorrei far passare un cavo hdmi sotto traccia per collegare un registratore di video sorveglianza alla tv. Dista circa 15 metri dalla tv e dal corrugato non riesco a farlo passare. È possibile tagliarlo e poi risaldare i vari cavi? Esistono altrimenti dei frutti da mettere nelle serie civili bticino? Grazie a tutti

tagliarlo e rigiuntarlo te lo sconsiglio, troppi pin che equivalgono a tanti fili.
non ho capito, tu vuoi farlo passare in una canalina?

Ti sconsiglio vivamente di tagliare il cavo HDMI.

Usa la canalina

Ti sposto di sezione

Voglio farlo passare nel corrugato inmurato. Ho visto che si sono pure frutti femmine dove collegare il cavo. Possibile ci sia nessuno in grado di farlo?

Probabilmente ti conviene prendere una coppia di Extender HDMI che funziona via cavo Ethernet. Il cavo Ethernet è sicuramente più facile da stendere e crimpare e, visti i costi della soluzione "interamente HDMI", è sicuramente più a buon mercato. Inoltre mi sembra di capire che la distanza di 15mt che vuoi coprire sia un po' ai limiti per un cavo HDMI.

Se cerchi "HDMI Extender" sui siti di e-commerce, ne trovi tanti: occhio alle recensioni per quelli più a buon mercato.

Ad esempio: https://www.lindy.it/Extender-HDMI-...m?websale8=ld0101.ld040104&pi=38144&ci=200202

Ciao!

Probabilmente ti conviene prendere una coppia di Extender HDMI che funziona via cavo Ethernet. Il cavo Ethernet è sicuramente più facile da stendere e crimpare e, visti i costi della soluzione "interamente HDMI", è sicuramente più a buon mercato. Inoltre mi sembra di capire che la distanza di 15mt che vuoi coprire sia un po' ai limiti per un cavo HDMI.

Se cerchi "HDMI Extender" sui siti di e-commerce, ne trovi tanti: occhio alle recensioni per quelli più a buon mercato.

Ad esempio: https://www.lindy.it/Extender-HDMI-...m?websale8=ld0101.ld040104&pi=38144&ci=200202

Ciao!

Da gia che ci siamo mettiamo quello che gestisce anche il 4 K e che facciamo andiamo indietro come i gamberi...
non lo vedo da Lindy.... il sinonimo

Ultima modifica:
38 euro al metro? Devo fare 25 metri sotto traccia quanto mi costa ????

Gli extender volevo evitarli. Ho già tutte le connessioni eternet ma volevo un vero e prorio cavo hdmi. Xe quasi quasi prendo una Smart tv dove poter vedere il mio registratore nvr in rete. Voi che dite?

Ci sono le prese hdmi a muro (scatola porta frutto) della bticino, per la serie matix costa intorno ai 12 euro

Ci sono le prese hdmi a muro (scatola porta frutto) della bticino, per la serie matix costa intorno ai 12 euro

Distanza massima tra due prese 5 (cinque) metri, costo di listino circa il doppio (22,35+ IVA), cablatura da esperti elettricisti dotati di sana pazienza.

Gli extender volevo evitarli. Ho già tutte le connessioni eternet ma volevo un vero e prorio cavo hdmi. Xe quasi quasi prendo una Smart tv dove poter vedere il mio registratore nvr in rete. Voi che dite?

Se riesci ad accedere al registratore nvr tramite browser, la soluzione della SMART TV è ottima.

Le telecamere sono della uniview unvv. Secondo voi è fattibile? La app x iPhone c’e Ma X Smart tv con sistema operativo Samsung (ho il qled qe55q6fnatxzt) nonnc’e. Xe?

Se con "Xe" intendi "perchè": in genere le app vengono sviluppate per Android e iPhone, ma non per i TV.
Quindi, a meno di avere un TV con Android, è difficile che vengano rilasciate APP di questo tipo.

Quindi ritorniamo al discorso: perchè non vuoi usare gli extender? Mi sembra che siano la soluzione più pratica ed a buon mercato. Oltretutto non è detto che un cavo HDMI della lunghezza che ti occorre funzioni bene, sei un po' sopra i limiti massimi di lunghezza.

Xe non voglio aggiungere trasformatori “inutili” che poi con sbalzi di tensione possono danneggiarsi. Visto che essendo visibile in rete approfittavo per cambiare pure la tv in camera e mettere una Smart tv senza usare due extender visto che vorrei poterlo visualizzare su 2 tv. Altrimenti andrei a spendere 400 euro e non sono tanto contento 😬

Puoi prendere un box Android su cui installare l’applicazione (se esiste) delle telecamere.

Aggiornamento: preso cavo hdmi di 15 metri, tagliato , fatto passare nel corrugato, e risaldato uno ad uno e poi schermato uno ad uno i cavi. Risultato perfetto funziona senza nessun disturbo, il punto è che se non schermi ogni singola coppia il cavo perde segnale e pure la calza di schermatura esterna deve essere collegata altrimenti non va. Ho provato a mettere pure la ps3 con si soluzione 1080 p e si vede perfettamente. Tempo di risaldare il cavo? 1.5 ore

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso