Cavo antenna terrestre su presa satellitare: come?

dtt2011

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, devo collegare un TV con digitale terrestre su una presa con connettore satellitare. Scusate la domanda banale ma ..... posso cambiare il connettore sul cavo terrestre e mettere un connettore satellitare o è meglio cambiare il frutto nella presa?

Grazie a tutti

ma la presa satellitare è migliore della normale presa antenna?

Assolutamente sì, produce sia meno attenuazione, che meno disadattamento d'impedenza, inoltre, anche se forse era più intuitivo, montare veramente a regola d'arte il vecchio tipo non era poi così semplice...

La presa satellitare quella a F supporta il segnale terrestre.

Bhè, se lui vuole tenere il cavetto vecchio l'adattatore ha la sua coerenza, però non sfrutta la miglioria come abbiamo detto...

ESATTO: però come ho detto prima tutti pensavano che si convertisse alla nuova teconologia e quindi sistemasse dall'altra parte...basta tagliare e metterci un F...

ESATTO: però come ho detto prima tutti pensavano che si convertisse alla nuova teconologia e quindi sistemasse dall'altra parte...basta tagliare e metterci un F...
In effetti io ho capito che ha una presa F a muro ed un tv da collegarci, quindi da un capo del cavo rimerrebbe il connettore Iec... maschio da inserire nel tv e dall'altro capo un connettore F maschio; non è così?

Ha ragione flash54.

Grazie ragazzi, in effetti l'idea iniziale era quella di modificare un cavo di antenna terrestre mettendo uno spinotto satellitare maschio.
Poi ieri ho visto che c'erano gli adattatori e ho comprato quelli (per altro 5 € cad. marca Hama!) come questo
http://www.cesarex.com/images/extra/large/2130_y3TsxeNbalmU_large.jpg

Il maschio satellitare l'ho inserito nella presa, il lato terrestre è femmina per inserire il cavo che già ho.
Dite che era meglio se modificavo il cavo?

Tra l'altro a causa di questo adattatore devo spostare un pochino i mobili in avanti e si creano troppi centimetri di vuoto dalla parete. Per questo pensavo di smontare la presa e fare un collegamento diretto all'interno del frutto che ne dite?

Comunque per capirci meglio (non sono esperto scusate) le mie prese sono fatte così:

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ebdzwhxkovon6d521y6n.jpg

A prescindere dal fatto che stiamo dicendo tutti la stessa cosa :evil5: perchè è chiaro che nel muro c'è una presa F e che lui aveva un cavetto tipico "vecchio", per cui da una parte va benissimo dentro la TV, dall'altra la cosa più semplice era togliere il connettore vecchio e metterci un F (come dicevo ieri), però se ci vuole mettere un adattatore (dal lato muro) non va bene quello, per il motivo che dice flash ;)

Ultima modifica:
A prescindere dal fatto che stiamo dicendo tutti la stessa cosa :evil5: perchè è chiaro che nel muro c'è una presa F e che lui aveva un cavetto tipico "vecchio", per cui da una parte va benissimo dentro la TV, dall'altra la cosa più semplice era togliere il connettore vecchio e metterci un F (come dicevo ieri), però se ci vuole mettere un adattatore (dal lato muro) non va bene quello, per il motivo che dice flash ;)

Scusa areggio ma mi sono perso :icon_rolleyes:

L'adattatore che ho comprato è maschio satellitare come questo e si inserisce perfettamente nella presa.

Dall'altra parte c'è la femmina della "normale" antenna come questo

Non ho ancora provato ad inserirci il mio "vecchio" cavo di antenna ... non andrebbe bene? E perchè?
Ma da un punto di vista qualitativo era meglio che prendevo il vecchio cavo e inserivo uno spinotto satellitare?
Oppure potrei prendere un cavo di antenna satellitare e inserire uno spinotto di antenna terrestre ..

Cambia qualcosa per la qualità tra i vari collegamenti proposti?

ora sono fuori ma ho il dubbio che sia maschio (lato tv) e femminuccia lato presa? :icon_redface:
Però a casa dovrei avere un cavo terrestre maschio maschio :eusa_think:

Comunque ... resettiamo tutto. A livello qualitativo e' meglio usare un cavo terrestre e inserisco un connettore a F (esistono a forma L vero?) oppure compro un cavo satellitare e inserisco uno spinotto terreste? Cambia qualcosa come qualità?

Indietro
Alto Basso