[Castrolibero, CS] TV United led 24x10 problema timb2 CH.55

mariolino84

Digital-Forum Master
Ragazzi questa TV aggancia i canali e li sintonizza,ma restano a schermo nero,ho provato un altra TV sulla stessa antenna e i canali si vedono. scrivo da Castrolibero(CS), l antenna si collega dal tetto direttamente alla mia TV.Non e servito a nulla:
1)Aggiornare i canali
2)Reinstallare i canal da zero
3)Resettare la TV .
Cosa posso fare?

Ti riferisci a tutti i canali o solo al multiplex Timb2? – Ogni apparecchiatura (tv, decoder, dvd con tuner tv ecc.) ha una sua sensibilità ai segnali; probabilmente in questo periodo nella tua zona il ch 55 ha qualche problema e l’United ne risente di più. Specifica dove ti trovi e da dove ricevi; anche un’antenna più performante potrebbe aiutare.

Ti riferisci a tutti i canali o solo al multiplex Timb2? – Ogni apparecchiatura (tv, decoder, dvd con tuner tv ecc.) ha una sua sensibilità ai segnali; probabilmente in questo periodo nella tua zona il ch 55 ha qualche problema e l’United ne risente di più. Specifica dove ti trovi e da dove ricevi; anche un’antenna più performante potrebbe aiutare.
Solo i canali timb2,cmq l'ho scritto dove mi trovo

Hai ragione! Ma questo ti succede da poco tempo o da sempre? – hai provato una ricerca manuale solo su tale frequenza? – che antenna tieni? è in buone condizioni? ci sono ostacoli in direzione del ripetitore? e il cavo è di tipo sottile o normale?

Hai ragione! Ma questo ti succede da poco tempo o da sempre? – hai provato una ricerca manuale solo su tale frequenza? – che antenna tieni? è in buone condizioni? ci sono ostacoli in direzione del ripetitore? e il cavo è di tipo sottile o normale?

Da quando ha cambiato frequenza il timb2 ed è passato dal ch.60 al ch.55,ho fatto la ricerca manuale solo su quella frequenza, i canali vengono agganciati ma schermo nero(non compare la scritta non c'è segnale,tipica di un mux saltato o con segnali scarso),l'antenna non so di che tipo sia,cmq è stata controllata un annetto fà ed mi è stato detto che andava bene,le antenne le vedo se mi affaccio dalla finestra (sono praticamente di fronte senza ostacoli),il cavo credo sia quello normale.
Mi è stato detto che il problema potrebbe essere nella tv più che nell'antenna.

se cosi fosse per toglierti ogni dubbio la provi da qualche persona che riceve il 55 in un'altra casa, sempre resettando di fabbrica e rifacendo scansione nuova.

se cosi fosse per toglierti ogni dubbio la provi da qualche persona che riceve il 55 in un'altra casa, sempre resettando di fabbrica e rifacendo scansione nuova.

Fatto ma nulla da fare,anche se sulla tv non c'è il reset di fabbrica,cancello tutti i canali e poi li ricerco.

Si nella casa del vicino, e lui li vede i canali,ma li vedo anche io sulle altre TV di casa.

lo trovi nel menu di solito sotto impostazioni magari in certi apparecchi lo chiamano "ripristina fabbrica" o altre amene traduzioni e di solito viene richiesta la password che é 4 volte zero; a quel punto il ricevitore ridiventa come quando l'hai comprato e devi ricominciare tutto daccapo a partire dalla nazione, lingua, sintonia ecc.

lo trovi nel menu di solito sotto impostazioni magari in certi apparecchi lo chiamano "ripristina fabbrica" o altre amene traduzioni e di solito viene richiesta la password che é 4 volte zero; a quel punto il ricevitore ridiventa come quando l'hai comprato e devi ricominciare tutto daccapo a partire dalla nazione, lingua, sintonia ecc.

Io ho spulciato tutte le voci del menu, ma non l'ho vista,ho scritto al link che mi avete passato,vi faccio sapere se riceverò eventuali risposte.

Io ho spulciato tutte le voci del menu, ma non l'ho vista,ho scritto al link che mi avete passato,vi faccio sapere se riceverò eventuali risposte.

Niente da fare io ci ho rinunciato,speriamo di non avere altri problemi con i nuovi cambi nei mux mediaset.

Qua provate il manuale:
ftp://recoservice.it/Manuali/Televisori/24 Pollici/UNITED LED24X10 MATRICOLA 2886-XXXX.pdf

tenete presente che quella funzione reset scritta nel menu,non è un rest di fabbrica,ma solo delle impostazioni.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso