CasaMiaTV un canale per i Rumeni in Italia

Novità per l' altra tv italo-rumena ROMANIA TV...
L' ITALIA IN DIGITALE scrive "E' arrivata nel mux RETESOLE la nuova emittente italo-rumena ROMANIA TV, in onda sul canale identificato come RETESOLE alla numerazione LCN 620, trasmette nel formato sbagliato 4:3 e di conseguenza le immagini appaiono deformate. In precedenza su questa numerazione trasmetteva RETESOLE 3 denominato NEWS CHANNEL 24, che aveva preso il posto della tv di news che dal mese di giugno ha cessato le trasmissioni dopo pochi mesi di vita. Sul sito della tv rumena www.romaniatv.it segnalano che a breve questo canale sarà visibile anche in Veneto, Marche, Umbria e Sicilia, è già presente invece in Piemonte con LCN 617, in Lombardia con LCN 697 ed in Emilia-Romagna con LCN 112. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali, con i dettagli tecnici, e lo z@pping TV, con nuove immagini, del multiplex RETESOLE"

Non sarebbe più logico se qualche mux ospitasse direttamente TVR Int? I rumeni che conosco io (due, marito e moglie) parlano italiano tranquillamente, penso che alla maggior parte di loro interessino più le notizie di casa loro che le nostre tradotte :eusa_think: .
Già che esistono altre comunità numerose nasceranno canali simili? Non c'era qualcosa di cinese tempo addietro?

Fabiom1981 ha scritto:
Non sarebbe più logico se qualche mux ospitasse direttamente TVR Int? I rumeni che conosco io (due, marito e moglie) parlano italiano tranquillamente, penso che alla maggior parte di loro interessino più le notizie di casa loro che le nostre tradotte :eusa_think: .
Già che esistono altre comunità numerose nasceranno canali simili? Non c'era qualcosa di cinese tempo addietro?
Infatti Romania Tv per parte del tempo ripete TVR...

EteriX ha scritto:
Infatti Romania Tv per parte del tempo ripete TVR...
Ripete solo i Tg del canale rumeno all news con lo stesso nome, ROMANIA TV (RTV) che si trova sul satellite ad 1° Ovest. Quelle poche volte che ci sono arrivato zappando tra i canali, ho visto solo i telegiornali.

Il 4:3 sbagliatao e la qualità pietosa, non aiutano di sicuro. Poco tempo fa, ho visto che l'altro canale, RomitTv ripeteva ProTv Int. con una qualità decente e l'audio molto buono.

Indietro
Alto Basso