Carta debito non accettata da terminali tipo SumUp

Quanti modelli di terminali POS esistono sul mercato? 10? 20? 30? possibile che la mia carta funzioni su tutti eccetto che su uno: SumUp? mi pare evidente che non è colpa della carta ma del terminale.
Da come descrivi come riesci ad usare la carta, la tua, per motivi sconosciuti, di fatto è come se fosse solo Bancomat, maestro sembra "spento".
Ti ho appena detto che io con una carta maestro/bancomat di altra banca, pagavo senza problemi anche su sumup.
Se tutte le maestro/bancomat fallissero su sumup sicuramente non saresti l'unico a segnalarlo

Vi riporto una informazione, che potrebbe essere utile alla comprensione del problema (se non fosse della banca).

Un mio amico barista che ha Sumup, mi dice che esistono due tipo di contratti con Sumup.

Da 150 euro (che ha lui e non ha nessun problema) che supporta tutte le carte e circuiti (anche Maestro) e da 29,90 euro, che potrebbe (ma non ho la conferma) non supportare i pagamenti in modalità pago-bancomat / maestro.

Potresti chiedere quanto paga di canone, per sapere se dipende dal POS.

Io ho Sum up e non pago nulla di canone. Eppure non ho mai riscontrato problemi nei (pur pochi) pagamenti che mi viene richiesto di fare con questo metodo

...
Da 150 euro (che ha lui e non ha nessun problema) che supporta tutte le carte e circuiti (anche Maestro) e da 29,90 euro, che potrebbe (ma non ho la conferma) non supportare i pagamenti in modalità pago-bancomat / maestro.
...
Ottima informazione, grazie!
Ora capisco l'arcano: probabilmente ho avuto a che fare solo con SumUp da 29.90 e così la mia Pagobancomat/Maestro non l'hanno accettata.

Concordo con quanto detto da Ercolino.
Senti la banca e ti togli tutti i dubbi
Sono ritornato in banca l'altro ieri, e mi hanno ridetto che secondo loro non c'è nessun difetto e il problema è dei terminali; comunque sia, visto che il circuito Maestro è obsoleto, mi hanno proposto di cambiare la carta con una più moderna che lavora con MasterCard. Mi sa che dovrò farlo.

Ho scritto "potrebbe". Non sono andato a vedere sul sito. Rimane quindi l'ipotesi di un problema con la tua banca, con quel tipo di carta di debito o con quel POS.

Grazie luctun, per l'informazione.

Ciao, per lavoro, tra le altre cose, mi occupo anche di installazione di pos. Anche a me recentemente è successo di avere problemi con la mia carta su sumup. A scanso di equivoci, se un pos vi dà transazione negata il problema non è la vostra carta ma è del POS che non ha ricevuto dall' acquirer il profilo della carta in oggetto. Perciò il problema è dell' esercente, il quale deve segnalare il problema a chi di dovere.

Ciao, per lavoro, tra le altre cose, mi occupo anche di installazione di pos. Anche a me recentemente è successo di avere problemi con la mia carta su sumup. A scanso di equivoci, se un pos vi dà transazione negata il problema non è la vostra carta ma è del POS che non ha ricevuto dall' acquirer il profilo della carta in oggetto. Perciò il problema è dell' esercente, il quale deve segnalare il problema a chi di dovere.

Proprio quello che pensavo. Il problema è che questi POS si stanno diffondendo, e nessuno degli esercenti con i quali ho avuto la transazione negata ha mostrato di preoccuparsene.

Beh in effetti, se la carta ha problemi solo con Sumup, e la banca dice che non ci sono problemi con la carta, rimane solo il POS o la tipologia di servizi abilitati sul POS. Se gli esercenti non si preoccupano, dicendo di non avere problemi con le altre carte, ti tocca pagare in contanti o cambiare carta passando ad una più evoluta con circuito visa / mastercard.

Sono andato a vedre sul sito anno un costo di cominsione incredibile 1,89

Sono andato a vedre sul sito anno un costo di cominsione incredibile 1,89
Per chi fa poche transazioni è davvero ottima. Chiaro che per chi magari ne fa tante, allora meglio pagare una quota fissa e percentuale inferiore. Dipende, basta usare la calcolatrice

Per chi fa poche transazioni è davvero ottima. Chiaro che per chi magari ne fa tante, allora meglio pagare una quota fissa e percentuale inferiore. Dipende, basta usare la calcolatrice
C'è ne sono di migliori per esempio mypos prende solo uno percento di cominsione e funziona più ho meno alla stesso modo

Qui è OT, comunque interessante se dovesse aumentare il mio transato (non credo)

Indietro
Alto Basso