Carica del telefono

sbolide

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti
Sto riscontrando sul cellulare un piccolo problema quando ricarico il cellulare, ho notato che se lo sposto, questo si scollega dalla carica, per poi ricollegarsi in caso di ulteriore spostamento , questo succede con tutti i cavi, che sia del caricatore o powerbabk

Da cosa potrebbe dipendere il problema , è l'accumulo della sporcizia nella presa USB del cellulare? O c'è dell'altro?

Mi rispondo da solo, potrebbe essere il connettore il problema, e che farò sostituire, ed infatti come ho potuto notare, il telefono carica, però se lo muovi, così come se muovi il cavo, la carica si disconnette e si risolve riconnette muovendo sempre telefono e/o cavo

Fai bene a farlo sistemare perchè il punto di connessione, se fa contatto lasco, potrebbe arroventarsi e fare altri danni.
Hai notato se scalda?

Ciao a tutti
Sto riscontrando sul cellulare un piccolo problema quando ricarico il cellulare, ho notato che se lo sposto, questo si scollega dalla carica, per poi ricollegarsi in caso di ulteriore spostamento , questo succede con tutti i cavi, che sia del caricatore o powerbabk

Da cosa potrebbe dipendere il problema , è l'accumulo della sporcizia nella presa USB del cellulare? O c'è dell'altro?
Il connettore è da sostituire, ti conviene comprare dei cavi magnetici così non rovini il connettore

Poi non so se la cosa è collegata, quando metto i cavi al telefono, non rimangono mai quasi dritti all'attacco, se muovi i cavi, dove c'è l'attacco ballano un po'

Gli stessi cavi se li metto invece nel Powerbank, rimangono quasi dritti e ben attaccati , se si muovono all'attacco lo fanno in maniera lievissima, a differenza di quanto avviene col cellulare

Poi non so se la cosa è collegata, quando metto i cavi al telefono, non rimangono mai quasi dritti all'attacco, se muovi i cavi, dove c'è l'attacco ballano un po'

Gli stessi cavi se li metto invece nel Powerbank, rimangono quasi dritti e ben attaccati , se si muovono all'attacco lo fanno in maniera lievissima, a differenza di quanto avviene col cellulare
Si sarà deformato il connettore

Ho avuto lo stesso problema, ho sostituito il connettore in quei negozietti cinesi con 25€ si tengono il telefono una mezz'oretta, prima di farlo però prova anche con uno stuzzicadenti a togliere eventuali pelucchi che si depositano dentro, succede spesso quando si mette sempre il telefono nella tasca dei Jeans.

Ho avuto lo stesso problema, ho sostituito il connettore in quei negozietti cinesi con 25€ si tengono il telefono una mezz'oretta, prima di farlo però prova anche con uno stuzzicadenti a togliere eventuali pelucchi che si depositano dentro, succede spesso quando si mette sempre il telefono nella tasca dei Jeans.
Io lo metto nel borsello, poi non so se è la stessa cosa, dove avevo chiesto se c'era sporcizia o meno, il problema della carica si è presentato ieri dal nulla, muovi il telefono o il cavo e la carica si disconnette, poi muovendo si riconnette

Riguardo lo stuzzicadenti, non vorrei che si peggiorasse ulteriormente la situazione

Non so se la causa di questa "usura" può essere derivata anche dalle cadute del telefono, cui ovviamente la cover evita il peggio, dove a furia di cadere diverse volte, il connettore si fa sempre di più "male"

Ultima modifica:
Ma no, non è detto che ci sia una causa particolare semplicemente è una componente del telefono soggetto a usura dopo un po di "stacca e attacca" il connettore si allenta e va sostituito, soprattutto il type C.

Mi accodo a questo 3d, senza aprirne un altro.

Da domani scatta l'obbligo di avere per la ricarica dello smartphone, la porta usb type C.

La mia domanda è questa: ci sono problemi ad utilizzare carica batteria di altri smartphone, o carica batteria generici? Il mio originale Samsung, permette anche la ricarica rapida, mentre altri invece no, dandomi come tempo stimato, anche 3 ore per la ricarica. Cosa consigliate in merito?

Sinceramente non vado d'accordo con la ricarica rapida, anche se il caricabatterie è originale.
Come fare il cenone di capodanno in mezz'ora e poi da un momento all'altro sbianchi.
A lungo andare questi 'pasti' veloci inficiano la durata della batteria, magari surriscaldandola pure, che se di media dura 2-3 anni, dopo un anno ti ritrovi con una batteria all'90-80% della sua capacità complessiva..... come un vecchio detto ... chi (carica) piano, va sano e va lontano ;)

Utilizzo questo 3d, perché comunque riguarda la ricarica del telefono. Ho un telefono per anziani con tasti grandi, che utilizzava mia madre. Ora lo tengo io come secondo telefono, ma ho un problema con la ricarica. Per ricaricare, si utilizza la base, come se fosse un cordless, e vedo dalle tacche che si sta ricaricando. Quando però lo tolgo dalla base, vedo tutto bianco e zero tacche di ricarica. Cosa può essere? Il telefono è uno sweet link 2g.

La prima cosa che mi viene in mente è la batteria, come sta messa ? è nuova è vecchia, è stata per lungo tempo scarica ?

il telefono è sempre acceso e quando si scarica la batteria, lo posiziono sulla base. Non il capisco il fatto che vedo dalle tacche che si ricarica, ma di fatto non si ricarica.

Appunto per questo ho pensato alla batteria... non saprei cosa altro dirti :eusa_think: prova a toglierla e rimetterla se questo non comporta particolari problemi, come ultimo tentativo farei un reset del telefono, questo però comporterà la perdita di tutti i dati memorizzati compresi quelli della rubrica... comunque per me la batteria rimane l' indiziato n°1.

Ho verificato ora, ed è tornato a funzionare correttamente, con tutte le tacche. Mi viene da pensare ai contatti, che non caricavano bene la batteria, quando lo posizionavo sulla base.

Grazie comunque per la risposte. 🙂

Indietro
Alto Basso