Canone TV nella bolletta elettrica

No. Come immaginavo serve soltanto per la dichiarazione di non detenzione di televisori.
In altri siti (ad esempio QUI) trovo anche:
"Invia il Modulo tramite l’applicativo web dell’Agenzia delle Entrate che prevede il possesso delle credenziali di accesso telematiche o dell’agenzia o dello SPID"

...ma non conosco la procedura per inviarlo...

Mando il plico raccomandato, così sono sicuro che la domanda sia inoltrata correttamente.

L'avranno inoltrata, ma non sarà stata accettata (ad esempio perché una semplice scansione), e loro non hanno notizie sullo stato della domanda.

I tempi sono molto brevi, se la domanda viene inviata entro il 15 ottobre, il canone tv sarà già nella bolletta di novembre.

Solo ieri ho avuto il tempo di mandare la raccomandata, quella data del 15 ottobre è se viene ricevuta entro quella data o proprio inviata come data del timbro postale? Ho fatto in tempo?

Giorgetti non è stato di parola sul taglio del canone RAI

Il ministro dell’Economia aveva confermato per il 2025 la riduzione da 90 a 70 euro, che però non c’è nella nuova legge di Bilancio.

Sono articoli tanto per fare da acchippa click visto che nella legge di bilancio, considerato i precedenti, non si è mai praticamente parlato del canone rai.

Se ne parla nel mille proroghe.

Acchiappa click...

Chi avrà ragione? Il Corriere dice che il taglio a 70 euro è confermato.
Ma poi non dovevano ridurlo fino ad azzerarlo?
Chi ci capisce è bravo

Se non scende anche nel 2025 non fanno ciò che promettono, ora ho letto, anche il Corriere dubita del taglio, siamo in alto mare.
"il taglio forse potrebbe essere inserito nel corso dell’iter parlamentare"

Giorgetti non è stato di parola sul taglio del canone RAI

Il ministro dell’Economia aveva confermato per il 2025 la riduzione da 90 a 70 euro, che però non c’è nella nuova legge di Bilancio.

Rai, il canone torna a 90 euro. Taglio ai costi del personale e alle consulenze. Viale Mazzini: autonomia a rischio

Penso che verrà deciso all'ultimo minuto, gli ultimi giorni di dicembre, come al solito.
Direi verso il 30 di dicembre

Mai sentita questa cosa. E comunque non credo sia proprio possibile
Sì, avevano detto che l'avrebbero tagliato del 20% ogni anno fino all'azzeramento.
Io pensavo che i 70 euro fossero strutturali, non provvisori e non pensavo che poi sarebbe potuto tornare a 90 euro.
Non ci credo, vedremo verso fine dicembre cosa succederà veramente

Sì, avevano detto che l'avrebbero tagliato del 20% ogni anno fino all'azzeramento.
Io pensavo che i 70 euro fossero strutturali, non provvisori e non pensavo che poi sarebbe potuto tornare a 90 euro.
Non ci credo, vedremo verso fine dicembre cosa succederà veramente
È come con le accise sui carburanti

Diciamo che in certi casi è pure colpa di chi ascolta. Certe cose sono semplicemente irrealizzabili: crederci comunque non è una cosa molto furba

Però chi pensa erroneamente, credo che sono in tanti, che canone tv = canone Rai e pensa che le vincite di Affari tuoi arrivano dal canone e quindi da noi, le girano un pochino. Forse in tv dovrebbe sempre comparire una scritta che indica quali sono i programmi sovvenzionati da sponsor e pubblicità, e quali dal canone?

Però chi pensa erroneamente, credo che sono in tanti, che canone tv = canone Rai e pensa che le vincite di Affari tuoi arrivano dal canone e quindi da noi, le girano un pochino.
Ma non è errato pensare canone TV = canone Rai.
Ricordo infatti che il 70% degli introiti del canone vanno alla Rai e che la Rai ci campa grazie al canone.
Ergo è più che legittimo pensarla così, sapendo che vanno a finanziare un baraccone pieno di disservizi.

Indietro
Alto Basso